Non riesco a connettermi in remoto alla mia WLAN domestica, tranne se mi connetto tramite un canale di roaming dati (tramite telefono).
Tramite il telefono posso connettermi, tramite il computer no.
Il fatto che posso connettermi alla mia WLAN domestica (Internet-Box-2) dall’estero utilizzando la funzione “roaming dati” del mio telefono oppure utilizzando (a) direttamente il mio telefono (su Android 11) o utilizzando (b) il mio nuovo tablet (su Android 10) o © il mio vecchio tablet (su Android 6) tramite tethering tramite Bluetooth con il mio telefono, dimostra che i parametri di connessione sono debitamente impostati e che il mio Internet-Box 2 sembra rispondere correttamente.
Il mio problema sorge se provo a ottenere le stesse connessioni collegando i miei dispositivi a un’altra WLAN locale (chiaramente non la mia WLAN domestica). In pratica, se interrompo la mia connessione funzionante di roaming dati e torno alla mia connessione internet locale, la connessione alla WLAN domestica fallisce e ricevo un messaggio criptico che dice che _"La connessione è stata impedita a causa di una policy configurata sulla mia RAS /VPN server Nello specifico, il metodo di autenticazione utilizzato dal server per verificare il mio nome utente e la mia password potrebbe non corrispondere al metodo di autenticazione configurato nel tuo profilo di connessione.
_
Tieni presente che ho installato un Internet Booster aggiuntivo che dovrebbe migliorare il segnale Internet tramite una connessione telefonica G3/G4 (?), a causa di una pessima connessione Internet dove si trova la mia WLAN domestica.
Perché mai non riesco a connettermi in remoto alla mia WLAN domestica utilizzando la mia connessione Internet locale (all’estero)?
Chi può darmi un suggerimento su cosa dovrei controllare ulteriormente?
GRAZIE. CiBi