@Walter_Wp ha scritto:
@FabioF ha scritto:
… È importante notare che il telecomando universale è dotato di un control pad, un pulsante OK, un pulsante Home e un pulsante Indietro. Se non disponi di questi pulsanti, potresti non essere in grado di andare oltre o tornare indietro nel menu…
Questo thread chiedeva informazioni sui telecomandi con pulsanti grandi.
Telecomandi ridotti come Doro HandleEasy 321rc, o SeKi Easy e SeKi Grande sono ideali per il consumo televisivo “lineare” tramite i box Swisscom TV:
Accensione/spegnimento TV e Swisscom Box,
Forte/Silenzioso,
Programmi di zapping (selezione del programma per Seki Grande).Non vedo alcun pericolo di rimanere bloccato in fuorigioco.
Walter
@Walter_Wp La domanda è: vuoi usare telecomandi troppo bianchi? Ad esempio, ho fatto alcuni test con un Seki Grande e ho notato subito dopo l’avvio del TV-Box che non era possibile selezionare nulla né navigare nella “schermata principale”. Poiché le caselle Swisscom TV iniziano nella “schermata iniziale”, questo è un problema. Da quanto ho capito la domanda, vuoi usare solo un telecomando e secondo me non funziona. Un RC ridotto funziona già per guardare e fare zapping sulla TV lineare, ma ci sono una serie di scenari utente in cui non è possibile andare oltre con un telecomando di questo tipo e quindi è necessario ricorrere nuovamente al telecomando originale.