In che modo l'e-mail riconosce le e-mail di spam?

• Sono anni che ricevo le stesse email di spam ogni giorno. Ogni giorno li sposto nella cartella spam. E ogni giorno compaiono ancora nella mia normale casella di posta.

D’altra parte oggi non posso inoltrare una normale newsletter che ricevo da anni perché dovrebbe essere spam. Quando vengo reindirizzato a una pagina Bluemail facendo clic su “Invia nuovamente questa email”, non trovo alcuna indicazione su come potrei inviarla nuovamente…

Le mie e-mail vengono talvolta inoltrate da Spektrum.de e talvolta inviate alla cartella spam.

Perché tutto questo??

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da MonikaU

I filtri antispam non funzionano mai correttamente al 100%, il che significa che ci sarà sempre spam che finirà nella cartella normale e normali email che finiranno nella cartella spam.

Puoi segnalare lo SPAM qui:

[spamreport@bluewin.ch](mailto:spamreport@bluewin.ch)

Vorrei segnalare lì anche la mail finita per errore nello spam.

I filtri antispam non funzionano mai correttamente al 100%, il che significa che ci sarà sempre spam che finirà nella cartella normale e normali email che finiranno nella cartella spam.

Puoi segnalare lo SPAM qui:

[spamreport@bluewin.ch](mailto:spamreport@bluewin.ch)

Vorrei segnalare lì anche la mail finita per errore nello spam.

@Amani

I filtri antispam funzionano utilizzando metodi diversi. Ecco ad esempio una voce su Wikipedia quali metodi possono essere utilizzati. Di norma, i filtri antispam sono strutture complesse e ogni fornitore li affronta in modo leggermente diverso. Bluewin descrive il suo filtro chip qui su questa pagina.

Come cliente finale di bluewin.ch potete utilizzare solo il metodo @hed.

Ma non è un segreto di Pulcinella che il filtro antispam di bluewin viene spesso percepito come inadeguato e lo avete constatato voi stessi.