La TV Polaroid non può essere collegata alla rete

Ciao comunità!

Attenzione: non ho idea di cosa devo fare e forse la mia domanda è stupida o nella categoria sbagliata. Chiedo la tua indulgenza. 🙂

Ho la Polaroid TV super HD 4K TCS 50U4kPR002 da due (sì due) anni e funziona tutto bene. Ho la TV blu. La TV è in camera da letto e dispone di un secondo televisore. In qualche modo ha funzionato anche tramite WiFi. E tutto era tavolozza.

Ora sono costretto a casa a causa del Corona e volevo vedere cos’altro può fare la mia TV. Non riesco a ottenere una connessione alla rete. Quindi su Internet da Swisscom. Quindi ho fatto il Anschluss via cavo, l’immagine è migliorata un po’, ma anche adesso non c’è connessione alla rete o al router.

Inoltre, l’immagine è rimasta ferma per alcuni giorni di tanto in tanto. Questo è un po’ fastidioso quando guardi un programma registrato perché non funziona più nulla.

Ci sono sicuramente problemi più grandi, ma se qualcuno potesse dirmi cosa sta succedendo qui o cosa sto facendo di sbagliato, sarei un po’ più felice. 🙂 Abbiamo una linea in fibra ottica.

Grazie mille e cordiali saluti!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Come esattamente è collegato il TV-Box in camera da letto al router/Internet Box?

- Cavo? (Quale)

- connessione WiFi diretta?

- Kit connessione WiFi (di che tipo?)

- altri componenti?

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

2 anni successivamente

Ciao!

Wow, è stato qualche tempo fa, ma l’argomento è ancora attuale.

Il mio TV-Box è collegato al router tramite LAN. Il Wi-Fi non funzionava.

Ora abbiamo anche un nuovo router. Casella Internet 4.

La ricezione funziona perfettamente. Voglio solo guardare una serie in streaming e non so come trasmetterla dal mio iPad o cellulare Samsung alla TV.

Pensavo di sapere tutto di queste cose tecniche, ma ora ho grandi punti interrogativi nella mia testa. La brochure fornita con la TV non dice nulla su cosa puoi fare.

Se qualcuno può aiutarmi, gli sarò molto grato. Grazie mille e cordiali saluti

Patrizia

@Muta

AirPlay è la soluzione migliore per lo streaming con un dispositivo iOS. Se la TV non può farlo, avrai bisogno di un dongle AirPlay corrispondente o di un TV-Box Apple.

Chromecast è preferibile per i dispositivi Android. Esistono anche dongle corrispondenti per la TV se non supporta Chromecast.

Sul mercato ci sono anche dongle che supportano AirPlay e Chromecast, ma poiché non li uso personalmente non posso consigliarli.

Naturalmente è possibile collegare il telefono/tablet anche tramite l’apposito cavo adattatore all’ingresso HDMI del televisore.