le e-mail verranno rifiutate

• Nachrichten an meine Bluewin Adresse werden beim Absender mit folgender Meldung zurückgewiesen:

Questo messaggio è stato creato automaticamente dal software di consegna della posta.

Non è stato possibile recapitare un messaggio inviato a uno o più destinatari. Questo è un errore permanente. I seguenti indirizzi non sono riusciti:

[*Segnaposto e-mail*](mailto: Segnaposto e-mail )

host mxbw-bluewin-ch.hdb-cs04.ellb.ch \[195.186.227.50\]

Errore SMTP dal server di posta remoto dopo la fine dei dati:

554 5.2.0 sc976: rifiutato per motivi di policy - [https://support.bluewin.ch/provider/bounce/aXA9OTQuMTMwLjg3LjQ7Yz1zYzk3NjtpZD1RNXRrbEh2cEV1ZU1LUTV0bGx1SnJFO3RzPTE2MTY4Mzk4Mjk=] (https://support.bluewin.ch/provider/bounce/aXA9OTQuMTMwLjg3LjQ7Yz1zYzk3NjtpZD1RNXRrbEh2cEV1ZU1LUTV0bGx1SnJFO3RzPTE2MTY4Mzk4Mjk=)

Hat sonst jemand dieses Problema?

Mostra lingua originale (Inglese)
    • @StuKo88

Aufgrund der Gmail-Spamwelle (26.3.2021) musste die Policy angepasst werden und es wurden diverse Versender zurückgewiesen. Die URL in der Bounce-Meldung verweist auf die Postmaster Seite, da muss sich der ISP/ESP melden. Da sich die Situation wieder beruhigt hat, wurde diese restriktive Policy wieder gelockert.

Durch dieses Vorgehen wurde grosse Menge an Spam-Mails nicht ausgeliefert bei den Bluewin-Kunden.

Gruss

Chris

PS: Sorry für die späte Antwort (Ferienabwesenheit)

Il messaggio viene visualizzato solo per alcuni mittenti, ma non per tutti, corretto?

Il mittente deve compilare il modulo disponibile sotto il collegamento, quindi la spedizione dovrebbe funzionare nuovamente in futuro.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Have you tried turning it off and on again?

• Gerip55 ha risposto a questo post.

Ho il problema selbe.

Questo messaggio è stato creato automaticamente dal software di consegna della posta.

Un messaggio che hai inviato non è stato recapitato a uno o più dei suoi
      destinatari. Questo è un errore permanente. I seguenti indirizzi non sono riusciti:

host mxbw-bluewin-ch.hdb-cs04.ellb.ch [195.186.227.50]
      Errore SMTP dal server di posta remoto dopo la fine dei dati:
      554 5.2.0 sc976: rifiutato per motivi di policy - [https://support.bluewin.ch/provider/bounce/aXA9MTk0LjE5MS4yNC4yMjA7Yz1zYzk3NjtpZD1RN0czbDZzcnZNTnFRUTdHM2xLOUlVO3RzPTE2MTY4NDUwNTU=] (https://support.bluewin.ch/provider/bounce/aXA9MTk0LjE5MS4yNC4yMjA7Yz1zYzk3NjtpZD1RN0czbDZzcnZNTnFRUTdHM2xLOUlVO3RzPTE2MTY4NDUwNTU=)
      Reporting-MTA: DNS; node01.servicehoster.ch

Mostra lingua originale (Inglese)

Gerip55

Sì, al momento le e-mail di prova che invio con il mio dominio senza allegati o link vengono rifiutate, anche al mio account e-mail bluewin.

Errore-Invio.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@PowerMac

Ho contattato Hoststar perché tutti i 15 account email del dominio sono bloccati.

Anche le email del dominio club non funzionano e non hanno nulla a che fare con il mio dominio, compreso Hoststar.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Grazie per aver contattato Hoststar.

Questa settimana Hoststar si è spostato su un server diverso. Ho ricevuto una email, non so se è quello il problema.

dal mio indirizzo e-mail Bluewin a Hoststar. Il problema è solo il contrario.

@Thommy

Per me il trasloco è avvenuto circa ¾ anni fa e anche per gli altri utenti che conosco, hanno dovuto adattare anche il port e quello ha funzionato.

Aspettiamo e vediamo che risposta arriverà, c’era già un problema con Bluewin che poi è stato risolto.

N.b. La ricezione funziona correttamente da Bluewin su Hoststar.

Da sabato 27 marzo 2021 non riesco più a inviare e-mail dal mio account di posta aziendale tramite Exchange Server tramite Outlook al mio indirizzo privato Bluewin. Funziona al contrario. Mia moglie ha lo stesso problema dalla tua azienda al suo indirizzo privato Bluewin.

Il recapito del messaggio non è riuscito ai seguenti destinatari o gruppi:
      *Segnaposto e-mail*
      Si è verificato un problema con la casella di posta del destinatario. Prova a inviare nuovamente il messaggio. Se il problema persiste, contatta l’amministratore della posta elettronica.
      La seguente organizzazione ha rifiutato il tuo messaggio: mxbw-bluewin-ch.hdb-cs04.ellb.ch.

@Roman67

È meglio contattare Swisscom perché alcuni hanno attualmente un problema, vedi sopra.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt-b.html?adobe\_mc\_sdid=SDID%3D005A8C4 40AE5A0AE-73C357BF093994D2%7CMCORGID%3DA174401053C92A7E0A490D4C%40AdobeOrg%7CTS%3D1616911741 ](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt-b.html?adobe_mc_sdid=SDID%3D005A8C44 0AE5A0AE-73C357BF093994D2%7CMCORGID%3DA174401053C92A7E0A490D4C%40AdobeOrg%7CTS%3D1616911741)

Ho inviato le e-mail bloccate anche tramite un dominio ospitato da Hoststar e ora ho anche contattato l’assistenza.

Ma sono interessati anche altri domini. Mia moglie ha provato a inviare e-mail dal suo indirizzo commerciale all’Università di Berna a un indirizzo Bluewin e anche queste sono state respinte.

Ora sono curioso di vedere quando il problema verrà risolto. Probabilmente è un problema di Swisscom. Il mio indirizzo e-mail aziendale viene rifiutato anche quando invio un’e-mail al mio indirizzo e-mail Bluewin. Lavorare per un’agenzia governativa.