Penso che le seguenti serie di switch mi possano andare bene a livello di funzionalità.
Serie di switch Gigabit Smart Managed Plus
https://www.netgear.it/business/products/switches/web-managed/gigabit-web-managed-switch.aspx#tab-modelli
Switch Smart Managed Pro S350
https://www.netgear.it/business/products/switches/smart/s350-smart-switch.aspx#tab-modelli
Al momento, allo switch che comprerò dovrei collegare - oltre al router - il TV Box, un AP Wireless e un altro apparecchio. In futuro potrei voler collegare un telefono IP. Quindi mi servirebbe uno switch da 5-8 porte.
Quello che volevo però sapere è questo: quali sono i requisiti per lo switch (in termini di funzionalità e di standard supportati dallo switch) affinché sia garantita una visione fluida (senza scatti/blocchi) della Swisscom TV (anche in UHD)?
Mi riferisco, per esempio, a cose come QoS, 802.1p, IGMP Snooping, DSCP, WRR ecc.
Il motivo per cui lo chiedo è che questa informazione mi permetterebbe di determinare facilmente la compatibilità di uno switch (di qualsiasi marca e modello) con la Swisscom TV.
Grazie.