@Hippman

Sarebbe importante sapere a questo punto come è stato collegato il Swisscom TV-Box. In ogni caso il Swisscom TV-Box funziona molto bene e ne esistono già diverse migliaia in uso, di cui due.

Naturalmente possono esserci anche box TV difettosi, in ogni caso la maggior parte dei problemi deriva dal collegamento all’Internet box.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Tutto fatto. Anche con la hotline Swisscom, ma senza successo. Ho il nuovo televisore

Anche se cambiato nello Swisscom Shop, si è continuato con la stessa canzone. Il vecchio TV-Box UHD ha la parte superiore piatta. Nessun problema. I nuovi TV-Box non sono stati adeguatamente testati.

@roland9

Sì, e come è stato collegato il Swisscom TV-Box al box Internet?

In ogni caso, se ci sono stati problemi con il “nuovo” Swisscom TV-Box, per lo più sono stati risolti qui nella comunità perché all’inizio anche il TV-Box è stato testato da diverse migliaia di utenti.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Nel frattempo ho inviato una lettera all’ufficio Swisscom. Non può essere che anche il nuovo TV-Box sostituito non funzioni e continui nello stesso silenzio. Sì, potrebbe essere che sotto ci sia un uovo marcio. Ma non due. Mi chiedo perché non ho problemi con il predecessore? Qualcosa non va, qui.

@roland9

Ho avuto, o ho, problemi con la stabilità del box (IP2000). L’ho anche sostituito, seguendo il consiglio dell’assistenza, e non è servito a nulla. La nuova scatola si è bloccata dopo alcuni giorni, si blocca e non risponde più agli input.

Ho quindi sostituito il cavo HDMI, che era corto verso il ricevitore AV, con il cavo originale di Swisscom. È appena arrotolato adesso. Ovviamente è meglio schermato.

Da allora ho avuto meno problemi con la scatola, ma a volte mostra ancora strani errori. Quindi l’unica cosa che aiuta è un riavvio.

Ho il sospetto che la scatola abbia una scarsa compatibilità elettromagnetica (EMC) perché abito proprio accanto a una centrale telefonica Swisscom con un’antenna per cellulari ed Eurosignal (cercapersone).

L’Eurosignal ha già causato problemi due volte, con una cassetta e con un lettore DVD. Anche in questo caso la schermatura o lo svolgimento del cavo di alimentazione hanno avuto successo.

Il cavo HDMI era probabilmente come un’antenna per il segnale Euro, perché corrisponde esattamente alla lunghezza per Lambda/4, (46 cm) dà 163 MHz. L’Eurosegnale è compreso tra 169,4 e 169,8125 MHz.

A difesa di Swisscom devo anche dire che ho avuto problemi di stabilità anche con il box UPC, solo un riavvio mi ha aiutato;

@roland9 ha scritto:

Tutto fatto. Anche con la hotline Swisscom, ma senza successo. Ho il nuovo televisore

Anche sostituito nello Swisscom Shop, continuava con la stessa canzone. Il vecchio TV-Box UHD ha la parte superiore piatta. Nessun problema. I nuovi TV-Box non sono stati adeguatamente testati.

Bello, ma non sappiamo ancora come sia collegato. Configurazione più semplice: TV-Box collegato direttamente al router con un cavo di rete, TV-Box collegato alla TV con il cavo HDMI incluso, quindi dovrebbe funzionare davvero.

E se hai preso un uovo marcio (cosa che ovviamente può succedere), dovrebbe funzionare così al più tardi dopo aver sostituito la scatola. In caso contrario, l’errore può essere trovato altrove.

Il primo punto sarebbe quindi provare un diverso HDMI Anschluss sulla TV…

Se è ancora rilevante per te, puoi spiegare cosa significa esattamente “tutto fatto”. 😉

Sono coinvolti cavi elettrici, interruttori, box WLAN o simili?

No, non ha aiutato. Inoltre nessuna sostituzione del cavo ecc. con il nuovo TV-Box finché non ho deciso di collegare il vecchio UPC. Con l’aiuto della hotline Swisscom ho riavviato il vecchio TV-Box. E funziona perfettamente. Ritengo quindi che questi nuovi TV-Box di Swisscom non siano sufficientemente sofisticati per poter essere collegati a tutte le località. Pertanto sono del parere che i nuovi TV-Box possano essere utilizzati solo con collegamenti in fibra ottica e non con cavi in ​​rame.

@roland9 ha scritto:

No, non è servito a nulla. Inoltre nessuna sostituzione del cavo ecc. con il nuovo TV-Box finché non ho deciso di collegare il vecchio UPC. Con l’aiuto della hotline Swisscom ho riavviato il vecchio TV-Box. E funziona perfettamente. Ritengo quindi che questi nuovi TV-Box di Swisscom non siano sufficientemente sofisticati per poter essere collegati a tutte le località. Pertanto sono del parere che i nuovi TV-Box possano essere utilizzati solo con collegamenti in fibra ottica e non con cavi in ​​rame.

Ok, peccato. Grazie per il feedback

È vero che la nuova scatola funziona solo con fibra ottica. non. Ho “solo” un collegamento in rame e il nuovo Swisscombox funziona a meraviglia.

Ebbene, ci sono esempi molto più importanti di persone che utilizzano sempre più fatti “alternativi” per costruire una realtà che sia coerente con se stesse.

Poiché si tratta semplicemente di una scatola Swisscom messa erroneamente a terra, i danni collaterali, certamente inutili, fortunatamente non sono rilevanti né per la democrazia né per la società.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao @roland9

Che internetbox hai? Collegato a TV-Box con il cavo incluso? TV-Box collegato alla TV con il cavo HDMI incluso? Che tipo di televisione? Possiamo aiutarti solo se fornisci informazioni precise. Il fatto che tu abbia pagato Fr. 139 per il TV-Box non ci aiuta nel forum.

Saluti Tinù

Continuerò a utilizzare il precedente TV-Box. Scatola UHD. Non ho problemi con questo. E me lo ha consigliato anche Swisscom.

Solo alla tua domanda; Ho il router Internet; Nero in alto e bianco in basso di Swisscom. E ho solo fr. 129 Pagato per il TV-Box e non 139. come ho detto prima. Nel frattempo ho restituito il TV-Box.

un mese successivamente

Un collaboratore Swisscom non potrebbe commentare la compatibilità EMC del TV Box IP2000?

Dopotutto, ora siamo 2 clienti con lo stesso problema. 🤔

Sì, sono riuscito a installare il nuovo TV-Box, ma perdeva sempre i canali. Non sono riusciti a risolverlo. Ho reinstallato il box TV UHD, il box UHD bianco con parte superiore piatta, e ho rispedito il nuovo box TV grigio a Swisscom. E da allora non ho più avuto problemi con il box TV UHD di cui sopra.