Ciao @lucaberta

Stavo pensando di utilizzare il mio IB2 per creare una rete alternativa connessa a Internet tramite la funzionalità incorporata “Internet Mobile Connect” (non sono sicuro che IBplus la supporti).

Principalmente questo servirebbe come backup per il sistema di allarme in caso di interruzione della connessione Internet principale.

Pensi che anche questa sia una possibilità?

Mostra lingua originale (Inglese)
2 anni successivamente
9 mesi successivamente

Ciao Luca, vorrei poter vedere prima il tuo post. Ho effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

ho ricevuto il numero IB da swisscom.

come eseguo i passaggi successivi?

(Ho collegato il vecchio dispositivo all’DSL… ma non sono sicuro di cosa fare da quel momento in poi. Internet e Wi-Fi non funzionano quando sono collegati al vecchio dispositivo.

Grazie.

10 mesi successivamente

Ciao

Hai mai ricevuto un messaggio a riguardo? Penso di trovarmi nello stesso punto in cui ti trovavi tu. Ho tutto collegato correttamente e riesco a vedere l’IB2 sulla mia topologia.

Quello che non capisco è come accedere alle vecchie impostazioni IB2 per modificare le cose elencate.

Quando utilizzo l’indirizzo di accesso o l’indirizzo IP mi porta al nuovo IB3.

Qualsiasi aiuto apprezzato.

Grazie,

No, è per questo che sto provando ad accedervi, ovvero modificando manualmente l’indirizzo IP di IB2 e rimuovendo il flag DHCP.

Con il post sopra non mi era chiaro se dovesse essere fatto prima o dopo il collegamento del nuovo IB3.

Supponevo che sarebbe stato fatto dopo e, anche se lo vedo sui miei dispositivi, non riesco ad accedervi per apportare tali modifiche.

Devo disconnettere il mio IB3, ricollegare il mio IB2 come IB principale e quindi apportare le modifiche all’indirizzo IP e al DHCP?

Grazie.

Ciao @Greifreyo32

Basta scollegare l’IB 2 dall’IB3 e collegarlo direttamente a un computer.

Potrai quindi accedere all’interfaccia web dell’IB 2 e modificare le impostazioni, senza bisogno di collegarlo alla rete Swisscom 😉.

Migliore

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Eccellente. Grazie @r00t
Ho disattivato il DHCP e ora “modifica l’indirizzo IP del box con un nuovo indirizzo nella stessa sottorete”.
Se ho capito bene, gli indirizzi disponibili nella sottorete vanno da 192.168.1.1 a 192.168.1.254.
Ho scelto e aggiornato l’indirizzo IP all’interno di tale intervallo, ma ancora senza gioia.
Vedo IB2 sulla mia topologia MySwisscom e vedo l’indirizzo IP come l’avevo aggiornato ma l’immagine della topologia mostra che non emette un segnale Wi-Fi.
Sembra che non stia ancora facendo qualcosa di cui ho bisogno e probabilmente ha qualcosa a che fare con l’indirizzo IP che ho scelto, sebbene rientri nell’intervallo sopra indicato.
Grazie immensamente per l’aiuto.

Ok, penso di aver funzionato.
L’indirizzo che avevo scelto rientrava nell’intervallo di indirizzi DHCP, quindi ne ho scelto un altro al di fuori di tale intervallo.
Sul nuovo IB3, ho creato anche una voce per il portlet “Assegna automaticamente l’indirizzo IP statico”.
Riavviato tutto.
Nell’app MySwisscom non viene visualizzato l’emissione di un segnale Wi-Fi o la connessione di dispositivi, ma lo fa nella pagina di accesso dell’IB2 attuale..
Grazie ancora.

@“x”#36351aberta, grazie per il suggerimento. Alla fine l’ho fatto funzionare. L’IB3 funziona perfettamente come AP per la rete Wi-Fi principale. Tuttavia, anche se viene visualizzata la rete ospite, non è disponibile la connessione.

Qualche idea/suggerimento? Non vedo nell’IB3 un gestore di porte in cui sia possibile autorizzare la VLAN 1977.

Saluti,