in poche parole:
una velocità di ricezione di 8-10 Mbit/s è sufficiente per guardare la TV (qualità SD o HD) per TV-Box, se altri dispositivi (smartphone, tablet, PC, ecc.) sono collegati contemporaneamente alla rete domestico, allora è in atto una velocità di ricezione e in questo caso la stabilità e la qualità dell'immagine televisiva potrebbero risultare ridotte
Meilleures salutations de la Communuaté francophone
I clienti aiutono i clienti
molto più completo:
Chiarimento attualmente valido per Swisscom TV
Stabile tramite connessione cablata (cavo di rete fisico, non modalità wireless WiFi)
In attesa di una nuova offerta, il servizio Internet / universale a 10 Mbit andrà benissimo per guardare la TV standard.
https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/abbonamenti-tariffe/inone/configuratore-inone/inone-home-light.html
Guarda la TV con il servizio universale Internet a 10 Mbit / s dall'1.1.2020 (con alcune eccezioni)
Se vuoi vedere 1 canale TV in formato standard, hai bisogno di 3,21 Mbit / s di larghezza di banda.
Se vuoi vedere 2 diversi canali TV contemporaneamente, formato standard, hai bisogno di 6,40 Mbit / s di larghezza di banda.
Se vuoi vedere 1 canale TV in grande formato, hai bisogno di un limite di 7,51 Mbit / s, ma la navigazione sul web sarà limitata.
Se vuoi vedere 2 canali TV di grande formato contemporaneamente, hai bisogno di 15,0 Mbit / s, non possibile con il servizio Internet universale 10 Mbit / s, passa a un abbonamento più alto! Minimo 20 Mbit / s o va a suo modo
Se vuoi vedere 1 canale TV in formato ultra grande, passa a un abbonamento più alto! Minimo 20 Mbps
Se vuoi vedere 2 diversi canali TV in formato ultra grande, passa a un abbonamento più alto! 40 Mbit / s minimo o andare a modo suo.
Segui lo stato di avanzamento della tua connessione su Swisscom Checker
(non applicabile a TV Air che comprime molto di più l'immagine perché passando per il web, velocità 0,5 Mbits per il minimo richiesto, velocità massima ufficiale sconosciuta?)
Condizioni di test TV Air e streaming TV in diretta (non video) Swisscom TV senza abbonamento (gratuito) senza scatola ma perfettamente legale in Svizzera:
Elenca i file m3u IPTV disponibili per i provider di tv ip svizzeri leggibili con qualsiasi lettore multimediale che sappia leggere le estensioni video m3u
prodotto: TV Air free senza numero di cellulare TV-box + autenticazione mobileID
collegamento: tramite Internet Wingo.ch 1Gb ftth tramite collegamento Ethernet RJ-45 cablato (rete host Swisscom):
piattaforme: Windows 7 home 32bit, Windows 10 pro 64bit (1909)
browser web: Firefox, brave, chrome (win7) e Edge (win10)
Velocità media osservata in 1 min da 250 kByte / sa 330 kByte / s a seconda del browser web, ma la qualità visiva è una vera impresa per questa velocità, non ci sono immagini, bravo!
Ma Swisscom è declassata alla qualità di Zattoo) ma perfettamente utilizzabile tramite una connessione di rete wireless e / o cellulare, il loro obiettivo è quello di non penalizzare la propria rete cellulare senza un abbonamento cablato a casa.
Buono solo per smartphone / tablet / laptop / PC desktop ma non per una TV di grandi dimensioni fino ad oggi, ma ovviamente rimane suggestivo tutto dipende dal suo contenuto o / e dalla qualità visiva!
Ma questo può cambiare nel bene o nel male! Vedere le istruzioni di seguito in corsivo)
TV Air tv-guide può essere utilizzato come telecomando con l'abbonamento TV:
- 1 canale TV di piccolo formato di qualità, standard (SD) (codec video h.264, codec audio aac) 3,21 Mbit / s,
alto profilo, livello 3.0 (qualità minima) formato 576i
risorse per il calcolo del rendering visivo basso, qualità visiva di base, minimo
- 1 canale TV di grande formato (HD) (codec video H.264, audio 1, 2 / aac / ac3 / eac) 7,51 Mbit / s
alto profilo, livello 4.0 (compressione media, qualità media) 1080i / 1080p / 720p
risorsa di calcolo del rendering visivo medio, risultato visivo da base a medio a seconda della fonte.
- 1 canale TV di grandissimo formato (UHD1) (codec video hevc, audio aac / eac) 18,90 Mbit / s
profilo 10, livello 5.1 (il meno compresso visivamente, qualità superiore, quindi più dettagli!) 2160p,
più risorse di calcolo per una resa visiva superiore, qualità visiva dalla qualità base a quella ultra alta a seconda della fonte.
In conclusione, hai un sacco di cose per guardare la TV standard senza troppo impatto sulla navigazione web e altri usi del web.
Più alto è il numero che segue il termine "livello", migliore è la qualità visiva fintanto che la sorgente è all'altezza!
Se la fonte è mediocre, il risultato rimarrà mediocre e dipende dal fattore di compressione che Swisscom aggiunge alla sua salsa su queste fonti che Swisscom ricomprime allegramente chiamata transcodifica che è dannosa per i clienti in fibra ottica / e xDSL che hanno un'ottima connessione ampia banda dignitosa e stabile!
Sperare che Swisscom si evolva nella giusta direzione affinché tutti i clienti possano beneficiare della qualità superiore al prezzo del servizio Swisscom, questo è il minimo.
Leggenda:
576i = 720x576 a 25 fotogrammi / secondo interlacciato, l'equivalente del display del nostro TV CRT antenato.
720i = 1280x720 a 25 immagini / secondo le catene della seconda zona!
720p = 50 immagini / secondo progressivo, tutti i canali pubblici svizzeri RTS 1/2 / SRF 1/2 / info / RSI LA1 / 2
1080i = 1920x1080 a 25 fotogrammi / secondo (vedi 1440x1080i inferiore da stinger come TF1 HD tramite Swisscom)
1080p = 1920x1080 a 50 fotogrammi / secondo per il meglio, non disponibile su Swisscom!
2160p = 3840x2160 a 50 fotogrammi / secondo
i (interlaced/interlacciato) rispetto a p (progressiv/progressivo)
Il video di un movimento veloce sarà di qualità decisamente migliore in progressivo rispetto all'interlacciato oppure l'immagine sarà a scatti ma qualche tv compensa artificialmente a seconda della qualità del dispositivo.
Altri operatori come i nostri vicini italiani comprimono l'immagine in abbondanza, quindi in Svizzera siamo nella media superiore in termini di qualità visiva da xdsl ma meno bene del satellite HD + (Germania) / Fransat (Francia) / DVB via cavo -C Swiss ma non sfruttiamo appieno la qualità della rete in fibra ottica / G.Fast!
La loro qualità HD in Italia (Sky Italia) corrisponde alla qualità Standard di RTS in Svizzera per darvi un'idea!
D'altra parte, alcuni distributori barano anche con il formato 1440x1980i per alcuni canali francesi privati come TF1 per risparmiare sempre e nient'altro!
Un'altra informazione utile che Swisscom non menziona, ma ha abbassato negli anni la sua qualità visiva della TV in modo molto discreto senza informare i suoi clienti.
Prima: (quando ho iniziato a misurare circa 4 anni fa con TransEdit di DVBViewer)
TV SD livello 3.2
Livello TV HD 4.2
TV UHD livello 5.1 (nessun cambiamento notato) ma è recente!
(Detto questo, annunciare un calo della qualità visiva non giova alla stampa e all'immagine dell'azienda, ma d'altra parte permette di rifornire più clienti che non avevano accesso alla TV e quindi aumentare la redditività e il numero di clienti TV riducendo i costi di rete del servizio TVaaS video / TV diretta / radio)
Servizio Internet a banda larga universale in Svizzera dal 1.1.2020 velocità minima 10 Mbit / s (invece di 2 Mbit / s). salvo eccezioni... Internet più veloce dal 2020