Caro Indian,
Grazie per il tuo interesse. Per il momento, non proponiamo tablet refreshed ma solo degli smartphone.
Cari saluti
Ci sono anche altre aziende in Svizzera che offrono apparecchi ricondizionati a un prezzo più conveniente con una garanzia di 12 mesi.
Naturalmente, l’intera questione dei dispositivi obsoleti è un buon inizio nella società usa e getta di oggi.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Qui devi distinguere quale tempo è scaduto. C’è un momento in cui il produttore non rilascia più nuove versioni per un dispositivo x, ma il momento rilevante in cui le patch di sicurezza non vengono più consegnate potrebbe avvenire solo molti anni dopo. Ecco un esempio:
L’iPhone 5s è stato rilasciato nel 2013 (iOS 7.0)
L’ultimo iOS per questo dispositivo è stato nel 2018 (iOS 12.0)
La settimana scorsa Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per questo dispositivo (iOS 12.5.7)
In termini di sicurezza siete ancora aggiornati anche con un dispositivo che ha quasi 10 anni.
In linea di principio la protezione dell’investimento per i dispositivi Apple è molto più elevata rispetto a quella di altri produttori. Nel frattempo diversi produttori di dispositivi Android hanno allungato i tempi di supporto. Ciò vale però solo per gli apparecchi dell’ultima generazione, quindi non retroattivamente.
Perché solo iPhone?
>… Perché solo iPhone?…
ci sono altri modelli, come OPPO o Samsung, vedere su questa pagina
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Nel maggio 2022 ho acquistato un iPhone 7 ricondizionato perché volevo lo stesso modello di quello appena morto. Tuttavia, questo dispositivo ricondizionato non è mai stato efficiente in termini di batteria. Fin dall’inizio la ricarica non è durata. Attualmente devo ricaricarlo spesso due volte nello stesso giorno. È stancante. Per il resto funziona molto bene. A causa di questo problema con la batteria, non comprerò un dispositivo ricondizionato, anche se il prezzo è interessante. Sono molto deluso
@Stadiobu85 Ciao
_**-"Nel maggio 2022 ho acquistato un iPhone 7 ricondizionato perché volevo lo stesso modello di quello che si era appena arreso. Tuttavia, questo dispositivo ricondizionato non ha mai funzionato bene in termini di batteria. Fin dall’inizio , la ricarica non ha resistito.
Come hai notato, perché non hai fatto valere la garanzia?
Doremi
..@doremi: perchè all’inizio, sapendo che un apparecchio ricondizionato ha la batteria garantita a poco più dell’80% della capacità originale ma non al 100%, pensavo che fosse normale che non fosse più efficiente. Poi la sua capacità è gradualmente diminuita e ora è orrore. Devi sapere che la garanzia dura solo 6 mesi e che 6 mesi passano velocemente.
comunque so benissimo che mi avrebbero detto che questo è normale per un apparecchio ricondizionato….e devi andare in negozio o restituire l’apparecchio e io non ne avevo un altro. Quindi eccolo qui…
Ciao, ho avuto l’esperienza di acquistare due iPhone ricondizionati e sono rimasto molto deluso dai miei acquisti, in entrambi i casi la batteria non è durata. Solo poche settimane. Dopo approfondite ricerche, si è scoperto che le batterie installate in questi iPhone erano batterie cinesi molto economiche e di scarsa qualità.
Non ho più fiducia in questo tipo di acquisto.
senza offesa per l’ecologia, compro solo nuova, almeno stiamo bene per diversi anni e poi è sempre possibile sostituire la batteria direttamente da Apple o Swisscom, e partiamo con una batteria originale che sarà sostenibile.
Cordialmente😊