Swisscom tv box su 2 piani

• Ciao a tutti,

Ho una domanda. Un mio amico ha un box swisscom collegato al box Internet standard nella sua casa al secondo piano. Ora ha un secondo box collegato tramite cavo Lan al piano terra. Vuole cambiare quello adesso, ma non ne ha Possibilità di infilare il cavo Lan nel muro Ora ho avuto l’idea di utilizzare il kit di connessione WiFi. Ma non esistono più. Sul telefono Swisscom mi è stato consigliato di procurarmi un WiFi-Box. Ma1. Funziona anche per guardare il TV-Box al piano terra tramite WiFi e, se sì, dove lo installo? Oppure quali altre opzioni ci sono per guardare la TV al piano terra senza cavo Lan? Puoi aiutarmi? Molte grazie, saluti Peter

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Hallo,

Ja wir haben das Problem gelöst indem wir im 2.Stock eine Internetbox2 installiert haben,und im Parterre einen Wlan Box installiert haben. Funktioniert seit 2 Wochen einwandfrei. Gruss

@Pipo1258

Con WLAN-Box funziona bene se c’è solo un soffitto o un muro tra l’Internet Box e WLAN-Box.

Naturalmente l’Internet Box deve trovarsi a libera installazione e non in un armadio.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/wlan-box-11024867?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY&category=connection_accessories_RE S

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ritengo che passare dal 2° piano al piano terra sia molto ardito con il WiFi….

La casa/edificio è di proprietà del tuo amico?

Quanto è lungo adesso il cavo LAN nelle scale?

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Sì, la casa appartiene al mio amico, ma non vuole impegnarsi molto per installare una linea LAN in casa? In teoria potrei allestire un box WiFi al piano terra e collegarlo al box TV? Per verificare se funziona, in caso contrario posso restituire la scatola WiFi. Quindi ha la ricezione WiFi completa al piano terra sul computer. Anche se il router Internetbox Standard si trova al 2° piano.

@Pipo1258

È necessario collegare il TV-Box direttamente al WLAN-Box tramite LAN e non posizionarlo come ripetitore tra il box Internet e TV-Box.

Come ho detto, un soffitto o un muro in mezzo non funziona poi così male.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Pipo1258 ha scritto:

Sì, la casa appartiene al mio amico, ma non vuole impegnarsi molto per installare una linea LAN in casa? In teoria potrei allestire un box WiFi al piano terra e collegarlo al box TV? Per verificare se funziona, in caso contrario posso restituire la scatola WiFi. Quindi ha la ricezione WiFi completa al piano terra sul computer. Anche se il router Internetbox Standard si trova al 2° piano.

Quindi, se il PC ha effettivamente una ricezione WiFi completa, la soluzione più semplice è provare la connessione WiFi diretta TV-Box all’Internet Box.

Non costa assolutamente nulla e ti dà già un suggerimento, perché se non bastasse, potrebbe funzionare anche con il WLAN-Box aggiuntivo (il cui adattatore WLAN è un po’ migliore di quello integrato nel TV-Box stesso).

Per inciso, i clienti di solito sovrastimano enormemente i costi per la successiva installazione di un cavo LAN.

In ogni caso la soluzione migliore sarebbe farsi fare un’offerta da un elettricista per la posa di un cavo LAN tra i piani, perché possono essere utilizzati tutti i tipi di tubazioni esistenti (telefono, TV via cavo e anche elettricità con un alto grado di). certezza, un cavo aggiuntivo dovrà essere inserito solo nel modo più idoneo e provvisto di prese o terminali.

Di solito richiede meno di 1 ora e i materiali richiesti sono relativamente economici.

Questa soluzione poi dura per decenni senza ulteriori costi successivi…

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Pipo1258 ha scritto:

Mi dispiace, il cavo LAN corre per circa 20 metri attraverso la tromba delle scale

E perché vuole cambiare la situazione adesso? Il cavo LAN esistente è già tecnicamente la soluzione migliore?

Ciao,

Perché ha una gruccia per la biancheria nella tromba delle scale e per questo vola tutto. Lo proverò con WiFi ed eventualmente con una scatola WiFi. Grazie mille, saluti Peter

• kaetho ha risposto a questo post.

Pipo1258

Installare piccole canaline per cavi adatte nell’edilizia e nell’hobbistica, installarle in modo intelligente e poi far passare il cavo LAN attraverso di esse è molto più economico ed efficace.

Allora anche questo messaggio apparterrebbe al passato 😉

04-01-_2020_13-48-41.jpg

Saluti, Tommaso

Sì, ma non è così facile, sfondamento del muro attraverso la porta del piano terra e 2 sfondamenti del muro attraverso 2 soffitti, cioè pavimenti, uno sforzo relativamente grande. E non ci sono cavi esistenti da tirare su.

@Pipo1258 ha scritto:

Sì, ma non è così facile, sfondamento del muro attraverso la porta del piano terra e 2 sfondamenti del muro attraverso 2 soffitti, cioè pavimenti, uno sforzo relativamente grande. E non ci sono cavi esistenti da tirare su.

Questo probabilmente non può essere vero, perché se la corrente elettrica è presente su entrambi i piani e i cavi non sono inchiodati direttamente al muro con fascette, ma posati in tubi come avviene da decenni, allora esiste già un collegamento tubolare tra i piani della casa.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Pipo1258 il cavo Ethernet flatband Swisscom è disponibile anche nella lunghezza di 25 m

(https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/ethernet-cable-25m-11016995?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY&category=connection_accessories_RE S)

04-01-_2020_14-54-20.jpg

e può essere posato dentro/sopra/attraverso il telaio della porta. Se la lunghezza non è sufficiente, puoi anche utilizzare l’adattatore:

04-01-_2020_14-50-36.jpg

[https://www.interdiscount.ch/de/computer-gaming/kabel/computer-kabel-adapter--c524000/secomp-roline-rj-45-kupplung-cat-6-geschi rmt–p0001404913?gclid=CjwKCAiAjMHwBRAVEiwAzdLWGH8kOACS0nxlfbAGwsppnM7DhpuEgGFNuVC6l925A8bNE6RJi8nIXRoCn0YQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds ](https://www.interdiscount.ch/de/computer-gaming/kabel/computer-kabel-adapter--c524000/secomp-roline-rj-45-kupplung-cat-6-gesch irmt–p0001404913?gclid=CjwKCAiAjMHwBRAVEiwAzdLWGH8kOACS0nxlfbAGwsppnM7DhpuEgGFNuVC6l925A8bNE6RJi8nIXRoCn0YQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds)

essere esteso.

@Pipo1258

In sintesi:

Se desideri una connessione permanentemente stabile, ad alte prestazioni, senza problemi e senza errori, installa una connessione Gigabit Ethernet. E se non puoi farlo da solo o non riesci a trovare i tubi esistenti, chiedi a un elettricista di farlo per te.

Ciao @Pipo1258

C’è sicuramente una vecchia presa telefonica al secondo piano. Questo di solito arriva al collegamento della casa tramite il vano scala, dove ci sono dei punti di diramazione.

E hai anche una presa telefonica dalla tua posizione attuale.

Presumo che il tubo dietro sia abbastanza grande da contenere un cavo bello e pulito.

Puoi usare anche questa pipa e poi non devi affilare nulla.

Un saluto Lorenz