Ciao @JoelV,

Ho acquistato e installato l’Internet Box 3 un paio di settimane fa, sostituendo il vecchio internet box flat 1.

Funziona tutto bene tranne quando accendo la mia Playstation 4.

Sistematicamente, quando accendo la PS4, l’Internet Box 3 perde la connessione Internet, inizia a lampeggiare in rosso, il WiFi non funziona. Dopo 5 minuti si riconnette, funziona bene per circa 10 minuti e poi perde nuovamente la connessione, inizia a lampeggiare in rosso, WiFi inattivo.

Quando la PS4 è spenta, il router (e il resto della rete domestica) funziona bene.

Mi sembra che l’Internet Box 3 non sia ben configurato per gestire il traffico internet della PS4.

Sapete quale potrebbe essere il motivo di questa incompatibilità tra Internet Box 3 e PS4?

Qualcun altro sta affrontando lo stesso problema?

Grazie,

Leone

Mostra lingua originale (Inglese)

A proposito, pensi che l’attivazione dello Spanning Tree Protocol (STP) nelle Impostazioni di rete dell’Internet Box 3 possa aiutare a risolvere l’incompatibilità o il conflitto tra PS4 e Internet Box?

7 mesi successivamente

Qual è la differenza di prestazioni tra il nuovo Internet-Box 3 rispetto a Internet-Box plus? Attualmente sto riscontrando problemi con la connessione Wi-Fi di casa che collega 9 dispositivi (4 laptop e 5 smartphone). Il test di velocità segnala che il mio attuale router fornisce una larghezza di banda davvero ridotta. Il nuovo router risolverà il mio problema?

un mese successivamente

Caro Swisscom,

Sono cliente Internet di Swisscom e da 2 mesi ho una connessione Internet instabile (con Internet-Box 3).

Il tuo team di supporto non sembra capire quanto sia grave questo problema (ogni volta che chiamo devo spiegarlo da capo… negli ultimi 2 mesi…) e ogni persona che arriva fa qualcosa, se ne va e poi io devo ricominciare la richiesta di supporto, invece di avere qualcuno che segua il mio problema.

Il motivo per cui ho inserito questo commento qui è perché ho finito di navigare nell’assistenza clienti di Swisscom dopo 2 mesi.

Spero che tu capisca la natura di questa email e mi aiuti a mettere più energia nel tuo servizio di assistenza clienti per risolvere questo problema.

Distinti saluti,

Marcelo Ollier

Riguardo a questo problema, ho inviato un’e-mail al management di Swisscom sperando che mi aiutino a dedicare più energia al problema che ho. Questa è la mail che ho scritto:

15/11/2020 10:46

Caro management di Swisscom,

Spero che tu stia bene anche con la situazione COVID. Sono un cliente Internet di Swisscom e ho avuto una connessione Internet instabile negli ultimi 2 mesi. Lavoro in Roche e ho videoconferenze permanenti e ogni 15 minuti mi disconnetto da quei VC.

Il tuo team di supporto non sembra capire quanto sia grave questo problema (ogni volta che chiamo devo spiegarlo da capo… negli ultimi 2 mesi…) e ogni persona che arriva fa qualcosa, se ne va e poi io devo ricominciare la richiesta di supporto, invece di avere qualcuno che segua il mio problema.

Domani contatterò il responsabile Roche per questo tipo di situazioni che gestisce il rapporto con Swisscom per condividere il mio problema e per vedere se c’è un problema sistemico e quindi se possono consigliare un fornitore di servizi alternativo per i dipendenti in modo che non lo facciano Alla fine non finirò per avere la stessa perdita di tempo che ho sperimentato io.

Il motivo per cui ti contatto è perché ho finito di navigare nell’assistenza clienti di Swisscom dopo 2 mesi.

Spero che tu capisca la natura di questa email e mi aiuti a mettere più energia nel tuo servizio di assistenza clienti per risolvere questo problema.

Distinti saluti,

Marcelo Ollier

Caro Black Mamba,

Se faccio questo commento qui è perché ho finito di navigare nel servizio clienti Swisscom negli ultimi 2 mesi.

Questi post sono visibili a tutti i clienti?

Grazie

2 mesi successivamente

Caro @Marcelo11,

Ho avuto la stessa pessima esperienza qui. Non era nemmeno possibile effettuare videoconferenze, la larghezza di banda della linea era scesa a 0,8 Mb/s.

Dopo che 5 tecnici si sono recati a casa mia, sapendo che il problema è legato al MicroCan che trasforma il segnale della fibra in cupper, ho deciso di investire in FTTH. (Fibre To The Home) Perché SWISSCOM non ha voluto sostituire il MicroCan.

Dopo diversi problemi legati all’installazione dell’FTTH, ora ho una buona larghezza di banda (10Gb/s)
L’installazione è stata finalizzata il 19 dicembre! Quindi ora farò il test quando tornerò al lavoro il 4 gennaio.

Il servizio clienti SWISSCOM è un vero disastro! Non c’è alcun follow-up, cercano solo di chiudere i ticket il più velocemente possibile per ottenere i loro KPI al giusto livello. Le persone con cui parli sono tutte amichevoli, ma la colpa è della gerarchia. Penso davvero che questo sia il punto più debole di SWISSCOM.
Scriverò anche una lettera alla direzione di SWISSCOM almeno per ottenere qualche gesto commerciale da parte loro.
Tienimi aggiornato una volta ricevuta una risposta.

6 mesi successivamente

Il tuo problema è stato risolto adesso? Sto anche riscontrando molti blocchi su blueTV e il router lampeggia in rosso, interrompendo così l’accesso a Internet. L’addetto all’assistenza mi dice che qualcosa nell’installazione domestica deve essere sbagliato, tuttavia non ho modificato nulla di ciò che funzionava perfettamente in passato.