Swisscom TV Air dall'Ipad al monitor/TV

• Ciao a tutti,

Nel nostro nuovo camper abbiamo installato la TV (ma non l’antenna parabolica). Di solito guardiamo i film offline che abbiamo scaricato sull’iPad. Ora ho collegato l’iPad alla TV del camper, poi purtroppo appare il messaggio che i contenuti a pagamento non possono essere trasmessi in streaming su 2 dispositivi. Se faccio la stessa cosa sulla TV di casa, il messaggio non appare e posso riprodurre il contenuto Qualcuno può aiutarmi? Sarebbe davvero fantastico!!

Se l’iPad è connesso a Internet, il trasferimento funziona. Tuttavia, all’estero, ovviamente, vorrei guardarlo offline - quindi non funziona - e si tratta di download normali, non di film acquistati. Grazie!

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • L’ho provato su iPhone:

In linea di principio, le registrazioni di Teleclub e di canali a pagamento come National Geographic non possono essere scaricate. Anche AirPlay e HDMI non funzionano. Almeno così mi appare. Ma non è questa la domanda, sono solo io che dico che è stato chiarito.

Ho anche testato i download da ORF e Tele Basel, che possono essere facilmente scaricati tramite [Lightning/HDMI] quando ho l’iPhone in modalità aereo Adattatore](https://www.digitec.ch/de/s1/product/apple-lightning-digital-av-adapter-mobilgeraet-adapter-375205?g clsrc=aw.ds&gclid=CjwKCAjw0tHoBRBhEiwAvP1GFVaOtr0wOEolj9WwTiZtLBbu3nUMgnEgEmFjyks4Sm4fs61PwioIzxoC6moQAvD_BwE) visualizzato sul televisore.

La modalità aereo potrebbe essere una possibilità che potresti provare @kat76. Allora cosa mostra?

Pura supposizione: se non hai effettuato l’accesso, non è possibile verificare quale abbonamento hai. E solo gli abbonamenti idonei possono essere rispecchiati sulla TV.

Acquista un bastone adatto con gioco d’aria. Allora dovrebbe funzionare.

Ciao Marco,

Grazie mille per la tua risposta Ho dato una rapida occhiata: ho l’abbonamento Swisscom TV L e ho effettuato l’accesso sull’iPad. Cosa intendi esattamente per stick adatto con Air-Play? (Scusate, tecnicamente non sono un granché…).

Saluto

@marcus

Sono davvero entusiasta della chiavetta con Apple Airplay…

Ho cercato qualcosa di simile per molto tempo, ma finora è sempre stato un box Apple TV.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

C’è qualcosa del genere con Ali. Ne ho comprato uno anch’io. Tuttavia per Miracast. Ma supporta anche l’airplay… se ricordo bene.

Penso che il suo nome sia Mirascreen.

Ciao Kat76, l’ho notato anch’io. La TV in diretta, le registrazioni e le repliche funzionano solo su canali finanziati dalla pubblicità o su emittenti pubbliche. Ma non per i canali Teleclub o per i video acquistati o noleggiati. Sospetto che il motivo siano i diversi contratti con gli autori. Soprattutto gli studi cinematografici americani sono spesso molto restrittivi per quanto riguarda la gestione dei loro contenuti. Saluti Bingie!

Ciao,

strano… anche a me non funzionano le registrazioni dell’ARD ecc. Tuttavia, quando sono online, posso riprodurli - posso anche riprodurre tutto sulla TV di casa (con un iPad sulla TV) - davvero strano!

L’ho provato su iPhone:

In linea di principio, le registrazioni di Teleclub e di canali a pagamento come National Geographic non possono essere scaricate. Anche AirPlay e HDMI non funzionano. Almeno così mi appare. Ma non è questa la domanda, sono solo io che dico che è stato chiarito.

Ho anche testato i download da ORF e Tele Basel, che possono essere facilmente scaricati tramite [Lightning/HDMI] quando ho l’iPhone in modalità aereo Adattatore](https://www.digitec.ch/de/s1/product/apple-lightning-digital-av-adapter-mobilgeraet-adapter-375205?g clsrc=aw.ds&gclid=CjwKCAjw0tHoBRBhEiwAvP1GFVaOtr0wOEolj9WwTiZtLBbu3nUMgnEgEmFjyks4Sm4fs61PwioIzxoC6moQAvD_BwE) visualizzato sul televisore.

La modalità aereo potrebbe essere una possibilità che potresti provare @kat76. Allora cosa mostra?

Funziona sulla tua TV di casa, ma non su una “nuova TV”. Ho anche Lightning&HDMI…ma proverò comunque domani - grazie per il suggerimento…_

@kat76 ha scritto:

funziona sulla tua TV di casa, ma non su una “nuova TV”. Ho anche Lightning&HDMI…ma proverò comunque domani - grazie per il suggerimento…_

Di norma, hai Internet a casa. Da qui il consiglio con la modalità aereo.

L’hai provato in camper se non hai internet e sei ancora in Svizzera?

Grazie per questa risposta con la “modalità aereo”.
    Ho avuto lo stesso problema che i download non venivano riprodotti sull’Ipad.

Con la “modalità aereo” funziona perfettamente!