ID chiamante (CLIP) sull'uscita analogica dell'Internet box 2

• Il 7 febbraio 2019 l’ID chiamante sull’uscita analogica funzionava ancora. È evidente che questo ha smesso di funzionare dal 18 febbraio 2019. Ho un impianto telefonico sull’uscita telefonica analogica dell’Internetbox 2 e posso rilevarlo dalla registrazione dei dati delle chiamate. Non è stato modificato nulla nelle impostazioni CLIP tramite FSK tra il 1° e il 2° squillo.

Tuttavia, ho un nuovo pacchetto inOne home dal 13 febbraio 2019. (in precedenza 40/8 MB, nuovo 50/50 MB).
    Successivamente ho dovuto riavviare il dispositivo e sospetto fortemente che sia stato caricato un nuovo aggiornamento con impostazioni diverse. I telefoni che prima ricevevano l’identificazione del chiamante (sia semplicemente un numero o un nome) su una delle uscite analogiche dell’Internet Box non possono più farlo.

Un downgrade o un bug???

Sono grato per i suggerimenti.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Dubito del collegamento tra l’aggiornamento IB e la mancanza di identificazione del chiamante con numero (CLIP) e nome (CNIP). Per questo motivo ho collegato per dei test un vecchio telefono analogico Siemens 5030 con funzioni CLIP e CNIP ad una delle porte analogiche dell’IB 2. Versioni firmware: 10.01.42/10.01.50/01400

In preparazione ai miei test ho attivato un ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’IB 2 e ho anche cancellato tutti gli indirizzi nella “Rubrica centrale” dell’IB 2 secondo il post #9 >dal seguente Discussione.

Ho cancellato anche tutte le voci degli indirizzi nella rubrica del telefono Siemens.

Ecco i risultati dei test:

A) Chiamata dalla rete CH con numero telefonico valido, abbonato SENZA iscrizione nell’elenco telefonico pubblico (Local.ch). Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto più il messaggio “Non disponibile”. Questo messaggio è apparentemente il risultato di un trasferimento di stato; dopo aver commutato il telefono in francese, il messaggio corrispondente è “Non disponibile”.

B) Chiamata dalla rete CH con numero telefonico valido, abbonato CON iscrizione nell’elenco telefonico pubblico (Local.ch). Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto, più la voce CNIP di Local.ch, ridotta in 16 cifre sul display.

C) Inserire una voce di indirizzo nella “Rubrica telefonica centrale” dell’IB 2, una voce per il cognome, il nome rimane vuoto. Chiamata dalla rete CH con il corrispondente numero telefonico valido, abbonato senza iscrizione nell’elenco telefonico pubblico. Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto, più la registrazione del cognome dalla “Rubrica telefonica centrale” di IB 2.

D) Nella “Rubrica telefonica centrale” dell’IB 2 è ancora registrata solo una voce di indirizzo, una voce per il nome, il cognome rimane vuoto. Chiamata dalla rete CH con il corrispondente numero telefonico valido, abbonato senza iscrizione nell’elenco telefonico pubblico. Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto, più la registrazione del nome dalla “Rubrica telefonica centrale” di IB 2.

E) Inoltre, nella “Rubrica telefonica centrale” dell’IB 2 viene registrata una sola voce di indirizzo, una voce per il nome e una per il cognome. Chiamata dalla rete CH con il corrispondente numero telefonico valido, abbonato senza iscrizione nell’elenco telefonico pubblico. Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto, più SOLO il cognome dalla “Rubrica telefonica centrale” dell’IB 2!

I miei suggerimenti:

Collegare un telefono con CLIP e CNIP direttamente all’IB 2.

Controllare le voci del registro chiamate su IB 2 nell’interfaccia web.

Walter

Ciao @Chr.S

Non ha nulla a che fare con l’aggiornamento dell’abbonamento.

E non devi riavviare il router se cambi la velocità.

Posso solo immaginare che tu abbia avuto un aggiornamento del firmware, solo un tecnico o la hotline possono dirtelo, dove puoi visualizzare la cronologia.

Lì puoi vedere quando è arrivato l’aggiornamento e hai il tuo registro e dovrebbe essere corretto.

E se è così, devi segnalare a Swisscom che c’è un bug e risolverlo di nuovo.

Un saluto Lorenz

Ciao Lori-77

Hai ragione, ma poiché la TV continua a bloccarsi in modalità riproduzione, ho acceso e spento di nuovo tutto. Forse è stato effettuato un aggiornamento, ma non posso verificarlo. Attualmente ho la versione firmware: 10.01.38/10.01.50/01400

Spero che Swisscom legga e possa dare un’occhiata. -Grazie-

Saluto
    Chr.S.

Ciao Chris

Ci sono alcune persone qui nel forum che lavorano in Swisscom.

Ma ora scrivi anche che hai interruzioni in modalità replay.

Quindi hai due piccole imperfezioni con te.

In secondo luogo, per il underbridge, puoi mettere online i dati di connessione dal router, che puoi trovare nell’esperto Modiöus.

E come è collegato il TV-Box al router, ecc.

E per vedere il filmato bisogna telefonare oppure sperare che qualcuno di Swisscom vi scriva per poter poi dare i vostri dati, ma solo via PM.

Un saluto Lorenz

Grazie a CLIP spero in Swisscom.

Ho visto altri in questa comunità avere questo problema da ottobre 2018. Probabilmente è un problema del firmware.

A causa della riproduzione, TV-Box si trova proprio accanto al router ed è collegato a un nuovo cavo LAN. Non c’è niente di meglio. Non credo che sia questo il problema, ma piuttosto con Swisscom, perché anche il mio vicino di tanto in tanto ha questo problema.

Ecco qualche dato in più, ma è tutto ok. Secondo questo, mentre la TV è accesa e sono connesso alla rete (non si scalda nemmeno 🙂

burlone 🙂

Sì, hai ragione. Ma Beromünster funziona. 😉

Ho lo Swisscombox2 e un telefono fisso e mobile al piano terra. Ancora collegato tramite sistema telefonico. Potrei collegarlo/sostituirlo tramite Dect o il Anschluss fisso della scatola.

Ma cosa faccio al secondo piano, dove ho un WLAN-Box (collegato tramite cavo LAN). È ottimo come interruttore per altri computer e WLAN, ma non dispone di un Dect (ripetitore) di Swisscombox per altri telefoni Dect. E non c’è nessun telefono che sia collegato direttamente alla LAN (o WLAN) e che si trovi quindi nella stessa gamma di numeri interni. Quindi Beromünster-TVA. 😞

Oppure hai una soluzione, allora dovremmo parlare al telefono…… 😉

Saluti
    Chr.S.

sì, ma non sono una PMI. Solo stupidi utenti privati ​​con una dozzina di chiamate al fisso al mese. 🙂

Fixnetz morirà presto…

Purtroppo no.

CLIP non funziona. Non è urgente, ma è solo una buona funzionalità che ora manca.

Ma gli scatti occasionali durante la riproduzione sono più fastidiosi. Ed è davvero difficile. Mi metterò in contatto con Swisscom dopo Pasqua, ma non ho molta speranza per le domande stupide del call center…

4 giorni successivamente

Dubito del collegamento tra l’aggiornamento IB e la mancanza di identificazione del chiamante con numero (CLIP) e nome (CNIP). Per questo motivo ho collegato per dei test un vecchio telefono analogico Siemens 5030 con funzioni CLIP e CNIP ad una delle porte analogiche dell’IB 2. Versioni firmware: 10.01.42/10.01.50/01400

In preparazione ai miei test ho attivato un ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’IB 2 e ho anche cancellato tutti gli indirizzi nella “Rubrica centrale” dell’IB 2 secondo il post #9 >dal seguente Discussione.

Ho cancellato anche tutte le voci degli indirizzi nella rubrica del telefono Siemens.

Ecco i risultati dei test:

A) Chiamata dalla rete CH con numero telefonico valido, abbonato SENZA iscrizione nell’elenco telefonico pubblico (Local.ch). Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto più il messaggio “Non disponibile”. Questo messaggio è apparentemente il risultato di un trasferimento di stato; dopo aver commutato il telefono in francese, il messaggio corrispondente è “Non disponibile”.

B) Chiamata dalla rete CH con numero telefonico valido, abbonato CON iscrizione nell’elenco telefonico pubblico (Local.ch). Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto, più la voce CNIP di Local.ch, ridotta in 16 cifre sul display.

C) Inserire una voce di indirizzo nella “Rubrica telefonica centrale” dell’IB 2, una voce per il cognome, il nome rimane vuoto. Chiamata dalla rete CH con il corrispondente numero telefonico valido, abbonato senza iscrizione nell’elenco telefonico pubblico. Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto, più la registrazione del cognome dalla “Rubrica telefonica centrale” di IB 2.

D) Nella “Rubrica telefonica centrale” dell’IB 2 è ancora registrata solo una voce di indirizzo, una voce per il nome, il cognome rimane vuoto. Chiamata dalla rete CH con il corrispondente numero telefonico valido, abbonato senza iscrizione nell’elenco telefonico pubblico. Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto, più la registrazione del nome dalla “Rubrica telefonica centrale” di IB 2.

E) Inoltre, nella “Rubrica telefonica centrale” dell’IB 2 viene registrata una sola voce di indirizzo, una voce per il nome e una per il cognome. Chiamata dalla rete CH con il corrispondente numero telefonico valido, abbonato senza iscrizione nell’elenco telefonico pubblico. Visualizzazione sul telefono Siemens: numero di telefono corretto, più SOLO il cognome dalla “Rubrica telefonica centrale” dell’IB 2!

I miei suggerimenti:

Collegare un telefono con CLIP e CNIP direttamente all’IB 2.

Controllare le voci del registro chiamate su IB 2 nell’interfaccia web.

Walter

Ciao Walter

Grazie mille per le linee dettagliate e i test associati.

Ora ho collegato anche un dispositivo Dect analogico all’IB2. Quindi il CLIP funziona. Anche nel protocollo web.

Ma probabilmente qualcosa è stato cambiato nel protocollo. Il mio TVA COMpact 3000 analogico (Auerswald) sicuramente non capisce più CLIP e CNIP. I verbali della TVA dicono “sconosciuto”. Ma ha funzionato per anni, il che in realtà mi ha sorpreso. Adesso devo cercare l’errore lì…

La cosa migliore sarebbe se potessi collegare i dispositivi telefonici direttamente alla scatola o al suo Dect.

Solo che ho ancora telefoni al 1° e 2° piano e anche due box WLAN (collegati tramite cavo LAN), purtroppo questi box WLAN non hanno un’uscita Dect (come ripetitore, per così dire), altrimenti lo farei/potrei passare tutto al “digitale” ed eliminare l’IVA.

Bene, vediamo. Forse presto ci sarà qualcosa del genere….

Distinti saluti

cristiano