Egregio Signor David,
Cercavo un telefono per una persona anziana, portatrice di apparecchio acustico, che principalmente vorrebbe sapere chi ha chiamato quando perde delle telefonate entranti.
L'Aton C28 sembrava perfetto...
Ma...: dove metto in memoria i numeri dei suoi numerosi conoscenti affinché veda subito il nome?
La funzione rubrica non c'è... Pare!
Ma, contattando la Swisscom ho avuto risposte diverse: chi dice che la rubrica ce l'ha, chi dice che non ce l'ha.
Allora speculo sulla funzione CLIP, ma anche qua contattando varie fonti Swisscom, ho risposte ancora più diverse, e su cosa sia la funzione CLIP, gli interlocutori Swisscom non sono concordi.
Ammesso che l'Aton C28 abbia la funzione CLIP, ho risolto il problema per le chiamate entranti dalla Svizzera, ma dove memorizzo i conoscenti che abitano all'estero (e sono tanti)?
Oltre a ciò, pare che l'Aton C28 memorizzi SOLO l'ultima chiamata entrante e l'ultima chiamata in uscita.
Nel frattempo, a proposito di queste domande, ho già sentito 2 collaboratori Swisscom, ho consultato 2 PDF on line, e visitato un Swisscom Shop...
Ho avuto 3 risposte diverse. (!) Ma come mai!??
Allo Swisscom Shop ho visto l'Aton C28 con un cartellino che dice che ha la funzione CLIP,
ma il PDF on line dice che non ce l'ha.
L'impiegato allo Shop dice che il cartellino si riferisce ai nomi che si vedono SOLO se sono stati memorizzati nella rubrica, ma l'Aton C28 la rubrica pare non ce l'abbia...
Ho portato all'impiegato dello Shpo i print di 2 vostri PDF:
1° PDF: (http://shop.swisscom.ch/onlineshop/documents/content/products/telefone/sortimentsprospekt/Leistungsmerkmale_Zusatzdienste_0810_it.pdf)
a pagina 20 trovo
"Le principali caratteristiche dei telefoni analogici"...
WOW avrò le informazioni che mi servono...
eee no!
lo schema ha 4 colonne di modelli...
Maaa: 2 colonne diverse, con specifiche diverse, per Aton C28!😒
Qual'è quello giusto???
2°PDF:
http://www.swisscom.ch/FxRes/Files/Glasfaser/Shortmanual_Festnetz_v1-0_IT.pdf?campID=src_aton%20c28 a
pagina 8 leggo:
"Indicazione automatica del nome"
"Sul dsplay viene visualizzato il nome dell'utente, ANCHE QUANDO ESSO NON È MEMORIZZATO NELLA VOSTRA RUBRICA TELEFONICA. Per questo servizio vengono usati i dati degli elenchi telefonici pubblicamente accessibili di Swisscom Directories (www.directories.ch). (...) Una lista degli apparecchi idonei si trova a pagina 10."
Allo shop gli impiegati non sapevano cosa questa frase significasse, e alla fine han detto che non sapevano ci fosse questa possibilità.:-?
Andiamo a pagina 10 e constatiamo che l'Aton C28 NON HA QUESTA FUNZIONE.
Allora:
il cartellino in negozio x l'Aton C28, quando dice funzione CLIP, cosa intende?
Scusate!!! veramente mi spiace dover dire tutte queste cose! ma pensavo fosse più semplice consultare un sito Swisscom. E avere le informazioni precise😉😞
Le dico tutto questo perché non mi sembra che sia così facile avere la risposta esatta!
Intanto farò quello che non volevo fare: spacchetto il telefono che ho ricevuto e provo ad usare tutte le funzioni...
Grazie se saprà dirmi di più.
Kio.