Abbandonare la lingua originale (arabo) a favore di 2 x inglese nel 2016 a causa di un satellite e di un cambio di frequenza è/era più che discutibile. Ciò viene continuamente criticato, soprattutto nel forum francofono di Swisscom. L’originale Al Jazeera (in arabo) può ancora oggi essere ricevuto in chiaro in Europa. È qui che è necessaria una competenza specialistica. Il cliente illuminato non può più lasciarsi ingannare con frasi vuote; Soprattutto non esperti.
L’opzione che hai scelto è encomiabile, ma basata sull’esperienza
riuscito solo parzialmente. Tuttavia è estremamente importante rimanere aggiornati e pubblicare le lacune evidenti nel forum Swisscom. Vari posti leggi qui.
Penso che dovrò informare nuovamente le mie reti interne Swisscom. Da qualche tempo con gli altri canali (Albania, Germania, Francia, Italia, Serbia, ecc.) le cose non vanno più bene, come si può constatare regolarmente nei forum Swisscom (de/fr/it).
Secondo le informazioni fornite ieri dal Support Swisscom, la nuova frequenza del programma arabo di Al Jazeera si trova in un intervallo di frequenze che richiederebbe evidentemente un aggiustamento dell’allineamento di una delle antenne paraboliche. Secondo le informazioni del supporto, Swisscom attualmente non lo fa (impegno?, priorità bassa?). Non vi è alcuna dichiarazione concreta sul fatto che apporteranno eventuali modifiche a questo riguardo. Quindi penso che questo approccio sia molto “speciale”…
“Tragica” la risposta senza riserve che hai ricevuto, sotto vari aspetti. Anche altre posizioni presso Swisscom la vedono così?!
I canali televisivi arabi quindi non hanno alcuna lobby. Un gruppo crescente di persone viene discriminato?! Altri operatori svizzeri riconoscono le opportunità e servono adeguatamente questo segmento di popolazione.
Recentemente abbiamo ricontrollato le posizioni dei 2 satelliti:
25,5° HL 11,045 GHz
8° VH 12.520 GHz
Le intensità di ricezione sono inferiori alla sensibilità d’ingresso del ricevitore perché il raggio del satellite è diretto verso MENA (Medio Oriente, Nord Africa). Pertanto solo la versione SD rimane in arabo.
Per questo motivo dovremmo cambiare un secondo canale da AJ a SD Arabic. Se valga la pena di fare questo sforzo (in termini di costi) è una questione di dibattito.
- Soluzioneselezionata da Gulfstream_N9999M
@mantegazza ha scritto:
I casi (problematici) attuali sono:
RTS Svet ex-RTS Sab (Serbia)
RTSH Sat HD ex-TVSH Sat (Albania)
Al Jazeera (in arabo fino a luglio 2016) oggi 2 x inglese
Bello per i nostri spettatori di lingua araba! Se nella lista di Mantegazza mancasse solo la riattivazione di RTSH dopo il cambio di nome, allora i problemi legati al lascito sarebbero risolti. A proposito, quasi tutti gli operatori di rete svizzeri hanno questo canale nel proprio portafoglio (proprio come RTCG sat dal Montenegro). I due starebbero bene anche nell’offerta Swisscom :-))
Agus fágaimíd siúd mar atá sé