Velocità della rete domestica (caricamento)

• Buongiorno,

Facendo uno speedtest utilizzando le impostazioni del router ottengo il seguente risultato:

ST.pngLa mia velocità di caricamento tra il mio PC (macchina nuova, la scheda madre è un Asus Prime Z370A) e l’Internet-Box 2 è solo circa la metà di quello che dovrebbe essere. Ho ripristinato il router e ho esaminato tutte le impostazioni possibili, ma non sono riuscito a trovare la causa di ciò?

Sembra tutto ok però:

ST3.pngST2.png

Quindi, se qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare questo, a meno che la mia scheda di rete non sia più veloce, ma mi sembra strano.

Saluti

FM

Mostra lingua originale (Francese)
      • Soluzioneselezionata da FM33

Ciao YariB,

No, non ho proprio trovato una soluzione, ma funziona tutto correttamente, questi dati non influiscono sul mio utilizzo quotidiano. Mi sono imbattuto in questo davvero per curiosità, dopo aver fatto qualche ricerca penso che provenga dalla mia scheda di rete.

È molto carino, ma non credo che ci sia bisogno di approfondire:thumbs_up:

Saluti

FM33

Ciao FM33,

Sei riuscito a trovare una risposta alla tua domanda da quando ci hai scritto il tuo messaggio? Se così non fosse, saremo lieti di contattarti per supporto tecnico.

Saluti

Ciao YariB,

No, non ho proprio trovato una soluzione, ma funziona tutto correttamente, questi dati non influiscono sul mio utilizzo quotidiano. Mi sono imbattuto in questo davvero per curiosità, dopo aver fatto qualche ricerca penso che provenga dalla mia scheda di rete.

È molto carino, ma non credo che ci sia bisogno di approfondire:thumbs_up:

Saluti

FM33

@FM33

La velocità effettiva potrebbe essere superiore a quella visualizzata. L’indice di velocità è limitato dalla potenza di calcolo dell’Internet-Box, dalla capacità dell’apparecchio e dal browser web utilizzato.

Ad esempio l’uso di software antivirus, monitoraggio della rete, ecc.

Prova disattivando questo software, sotto Windows il Defender garantirà la sicurezza di base

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca