Ecco la versione breve:
Per Föteli è sufficiente la sicurezza costituita esclusivamente da utente/password.
Se desideri archiviare lì altri dati più riservati, ti consigliamo di crittografare i dati localmente prima del caricamento.
myCloud è semplicemente un sottoprodotto dello Swisscom Business Cloud che viene messo gratuitamente a disposizione degli utenti 0815 “non particolarmente meritevoli” semplicemente guardandolo.
Quindi usalo solo per i feti, crittografalo tu stesso o lascialo stare…
P.S.: Dimenticavo: dal punto di vista del marketing i dati sono abbastanza sicuri semplicemente perché è garantita la loro conservazione in Svizzera…
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Ciao a tutti
Non esiste una sicurezza assoluta e di conseguenza nessuno può dare tale garanzia. Tuttavia, sono state adottate tutte le misure necessarie per prevenire il furto di informazioni sui clienti in futuro, come nel caso recente. La sicurezza dei dati dei clienti ha la massima priorità in Swisscom. Guardando indietro, tuttavia, dobbiamo concludere che i requisiti di sicurezza in questo caso specifico non erano sufficienti per impedire l’accesso criminale. Ci scusiamo con i nostri clienti per questo.
Per proteggere i dati utente myCloud da accessi non autorizzati, sono state adottate precauzioni complete, tra cui:
- Crittografia durante la trasmissione dei dati
- Opzione per l’autenticazione a 2 fattori
*Certificazioni del data center - Analisi regolari della sicurezza e test di penetrazione da parte di società esterne
Distinti saluti
Nina
L’uno non ha niente a che fare con l’altro,
Tutto lo spazio di archiviazione nel cloud dovrebbe essere considerato pubblico. Non solo Swisscom può subire furti di dati. (Non è stata rubata alcuna password e i dati non sono stati rubati a Swisscom, ma a un partner!).
È molto più importante avere una buona password e cambiarla regolarmente. Utilizziamo anche una password diversa per altri accessi.
Vedi che puoi/dovresti fare molto per garantire la sicurezza dei tuoi dati.
Perché alla fine sei responsabile dei tuoi dati.
MyCloud non è una crittografia sicura.
Sì, a quanto pare non ricevo più un SMS quando accedo: l’accesso non avviene più con la doppia autenticazione! Anche se era impostato in questo modo, è cambiato qualcosa? Dove posso impostare nuovamente questa doppia autenticazione? Ciò non è più possibile da quando il login è passato a Swisscom Login? Grazie per l’informazione precisa
- Soluzioneselezionata da NinaH
Ciao @m79
Dovrebbe funzionare ancora. Se sei passato da Passeport, dovresti riattivarlo su Swisscom Login. Puoi trovarlo in Kundencenter. Sono supportati SMS e MobileID.
Fammi sapere se ha funzionato.
Saluti
Silvano
