Problemi con la posta elettronica Bluewin

Da ieri si è verificato un problema nell’invio e/o nella ricezione delle email bluewin.

Il problema è in fase di risoluzione, non c’è alcuna azione specifica da fare, se non aspettare che si risolva…

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno;

Non riesco a inviare e-mail con Outlook da martedì.

Tuttavia entrano senza difficoltà.

Ti riporto il messaggio che ricevo: errore 0×800ccc67

421 (server 195.186.99.53 e 195.186.99.53:465) e collega l’errore 10060.

con la messaggistica Bluewin, invece, funziona tutto!

Cosa dovrei fare?

sarebbero cambiate le impostazioni?

Grazie per avermi risposto

Pezzature

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao,

che antivirus usi?

Sembra che l’ultimo aggiornamento AVAST abbia causato problemi…

per questo, la soluzione: attendere l’aggiornamento correttivo di AVAST…

nel frattempo controlla la tua posta elettronica dal sito di swisscom, Webmail: webmail.bluewin.ch

ci vediamo di più…

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Ho riscontrato questo problema anche con le e-mail in uscita dall’inizio di questa settimana. Riuscito a risolverlo, si tratta di un conflitto con l’ultimo aggiornamento Avast.

Quindi ho disabilitato Avast per le e-mail in uscita e funziona di nuovo.

Puoi anche cambiare il tuo account in SSL e anche questo funziona.

Spero che questo aiuti.

Buona fine giornata.

Cannella

Mostra lingua originale (Francese)

Grazie Cannella!

In realtà è AVAST che sta bloccando!

Sono passati 5 giorni da quando l’invio ha smesso di funzionare… Ho appena disattivato AVAST, i miei messaggi sono scomparsi e ho riattivato AVAST.

Grazie e buona giornata

Mostra lingua originale (Francese)

In effetti, puoi anche aggirare questo problema semplicemente deselezionando l’analisi dei messaggi in uscita nelle impostazioni avanzate dell’agente di posta Avast.

Mostra lingua originale (Francese)

allora il tuo problema potrebbe essere altrove,

che errore hai?

puoi provare a cambiare server di invio, utilizzare il server SMTP “mail.bluewin.ch” sulla porta 25, o anche “smptauths.bluewin.ch” (porta 465).

Il server mail.bluewin.ch utilizza l’autenticazione dell’indirizzo IP, quindi evita di verificare l’autenticazione della password e connettiti utilizzando Swisscom.

il server smtpauths.bluewin.ch utilizza la crittografia SSL, c’è un segno di spunta da mettere, l’autenticazione è identica a smtpauth.bluewin.ch (porta 587); tramite password.

tutte queste informazioni le potete trovare a questo link

http://www.swisscom.ch/res/hilfe/mail/index.htm

Buona giornata!

P.S.: gli utenti MAC possono anche utilizzare l’antivirus AVAST (http://www.avast.com/fr-ch/mac-edition) e soffri dello stesso problema… il che non sembra essere il tuo caso perché non hai avast

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno

A casa continua a non funzionare, ricevo ma non riesco più a mandare le email!! qualcuno ha una soluzione grazie

Buona serata

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno!

Beh, per me è passata più di una settimana… e, francamente, chi ha la soluzione giusta per qualcuno che è pessimo con i computer…

Io ho AVAST ovviamente e Swisscom mi ha detto che è per quello… ma allora???

È fastidioso accedere alla messaggistica tramite lo Swisscom Login… bisognerà trovare una soluzione!!!!

Mostra lingua originale (Francese)

Buona Clairemarie, per te riscrivo il mio post con la soluzione…

anche per un “nullo” non è scienza missilistica… è tutto spiegato molto bene…

Buona giornata!

[RIGA]
[COLONNA=6]
Ri: Problemi con l’e-mail Bluewin
[/COLONNA]
[COLONNA=6]
Opzione

[/COLONNA]
[/RIGA]

sono il 29-09-2011 21:19

oppure la soluzione AVAST:smileywink:

[http://blog.avast.ch/faq/pour-toutes-les-versions-d-avast/support-swisscom-bluewin-je-narrive-pas-a-…](http://blog. avast.ch/faq/pour-toutes-les-versions-d-avast/support-swisscom-bluewin-je-can’t-send-mail/)

ci vediamo di più

divertiti!

Mostra lingua originale (Francese)

grazie… finalmente ci sono riuscito…!! Questa cosa non è ordinaria…

quindi dobbiamo lasciare tutto questo in modo permanente adesso!

Ho letto che non correva alcun rischio di infettare il mio PC poiché si tratta di e-mail in uscita, logico!

Buona giornata.

Mostra lingua originale (Francese)