Io ho seguito alcuni di queste operazioni e ho risolto il problema di
connessione:
- Riavvia il telefono oppure spegnilo, e poi riaccendilo.
- Aggiorna WhatsApp all'ultima versione disponibile.
- Vai su *Impostazioni* del dispositivo > *Altro* > abilita e poi
disabilita *Modalità aereo*.
- Vai su *Impostazioni* del dispositivo > *Utilizzo dati* > ed
assicurati che *Reti cellulari* sia attiva.
- Vai su *Impostazioni* > *App* > *WhatsApp* > *Utilizzo dati* ed
assicurati che l'opzione dati in background non sia disabilitata.
- Vai su *Impostazioni* del dispositivo > *Wi-Fi*, disabilitalo e poi
abilitalo di nuovo.
- Prova a collegarti ad un hotspot Wi-Fi diverso.
- Assicurati che il Wi-Fi sia attivo durante la sospensione.
- Riavvia il tuo router Wi-Fi.
- Contatta il tuo gestore di telefonia mobile e assicurati che le tue
impostazioni APN siano configurate correttamente.
- Aggiorna il tuo OS di Android all'ultima versione disponibile per il
tuo dispositivo.
Se riesci a collegarti ad una rete Wi-Fi ma non ad una rete mobile,
controlla la tua configurazione APN con il tuo gestore. Devi poter inviare
e ricevere il traffico non-web per poter utilizzare WhatsApp.