Per risolvere il problema “Nessuna rete mobile all’estero” sono necessarie alcune informazioni:
- Paese
- Operatori di telefonia mobile elencati nella “selezione manuale della rete”.
- Tecnologia mobile attivata sul cellulare (2G/GSM, 3G/UMTS, 4G/LTE)
- Informazioni esatte sul modello del telefono cellulare
Il sito web di roaming di Swisscom era prima della partenza:
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/mobile/auslandtarife/tarifabfrage.html
consultato? Prestate particolare attenzione alle informazioni nel capitolo “Partner di roaming”.
VoLTE (Chiamate Avanzate) disabilitato?
- Impostazioni -> Rete mobile -> Opzioni dati -> Abilita LTE
- L’opzione “Voce e dati” attiva VoLTE
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/mobile/mobilnetz/advanced-calling.html
@Joppy1974 cosa dice la hotline?! Quello sarebbe il tuo primo punto di contatto. Forse qualcosa non è attivato.
Metti la tua sim in un altro cellulare per prova, anche se non credo che funzionerà.
Sospetto che ci sia un errore nel numero. Questo numero potrebbe essere stato trasferito in modo errato ad un certo punto o altrimenti non registrato correttamente. Ora non puoi cambiare le reti.
Tutto quello che devi fare veramente è supportare.
Se sei fortunato, lo controllerà, ma soprattutto il sup di primo livello di solito fallisce. (purtroppo) Potresti riuscire a risparmiarti qualche problema se ottieni un nuovo numero.
@Joppy1974 ha scritto:
Ho provato anche questo!
Con una prepagata dall’Italia funziona alla grande su questo cellulare!
Cosa significa la hotline quando ti chiedi se hai un blocco roaming attivo?