G.veloce e DSLAM

Ciao a tutti,

Qualcuno ha qualche informazione sulla distribuzione g.fast? impossibile sapere nulla chiedendo al numero verde.

Sono a circa 100 metri dal DSLAM quindi penso che la mia velocità potrebbe aumentare in modo significativo.

dal modem vedo che il DSLAM è un Broadcom e che il vectoring non è attivato.

G.fast è possibile con questo DSLAM?

GRAZIE

Mostra lingua originale (Francese)

Anche a me interessano maggiori informazioni se qualcuno ne ha.

Ho anche Broadcom con IB 2 ma Vectoring è attivato, vedi screenshot allegato.

Screenshot (44).jpg

• ludo135 ha risposto a questo post.

obrad

Ecco le mie impostazioni di connessione.

Il mio profilo è sceso a 77/16 mentre prima avevo 99/25, avevo problemi con la fine della linea aerea che poi è stata sostituita… è fastidioso visto che ho un abbonamento da 100 mega. Trovo che l’SNR non sia male. C’è un modo per chiedere a swisscom di aumentare tutto questo? se qualcuno sa come contattare direttamente il servizio tecnico?

E non c’è modo di attivare il vettorizzazione? apparentemente con un DSLAM Broadcom visto nel messaggio sopra

VDSL.png

2 mesi successivamente
    2 mesi successivamente

L’annuncio del GFast ha permesso soprattutto a Swisscom di giustificare il congelamento dell’impiego della fibra.

Considerando le tue velocità, hai sicuramente un DSLAM in v3, ti serve la v4 per GFast. Non so nemmeno se hanno iniziato a lanciarli. Dato che ci vogliono alcuni anni per rendere redditizio un DSLAM, dubito fortemente che si avrà un aggiornamento prima del 2019.

Mi trovo nella stessa situazione, siamo tenuti in ostaggio in attesa che aumenti il ​​minimo garantito in Svizzera… Il miraggio del 5G è altrettanto reale.