Problema firmware Internet Box 2 08.05.36 / 08.05.89

Ciao a tutti,

Nella notte dal 30 al 31 il mio Internet Box 2 si è aggiornato con il nuovo f/w. La connessione funziona perfettamente, tuttavia ho notato un bug piuttosto fastidioso nelle impostazioni del box.

Alcuni dei miei dispositivi nell’elenco, nonostante li abbiano rinominati, ritornano al nome originale quando vengono collegati per la prima volta al box. Per quanto riguarda il Wi-Fi, ho dispositivi non connessi visualizzati con un indirizzo assegnato e una potenza del segnale indicata, che presumo rappresenti il ​​loro stato allo spegnimento.

Ho provato a riavviare il box due volte, ho eseguito un ripristino ma questi problemi sono ancora presenti. Prima di questo nuovo aggiornamento funzionava tutto perfettamente.

Anche questa volta non dà troppo fastidio perché la connessione è ancora perfettamente stabile, ma volevo sapere se si trattava di un caso isolato o se l’aggiornamento conteneva un possibile bug.

FM

Mostra lingua originale (Francese)

Da questo aggiornamento, quando provo a guardare la TV con il mio iPad, per i canali del pacchetto francese, appare un messaggio:
Registra il tuo dispositivo.
Purtroppo hai raggiunto il numero massimo di dispositivi e non è possibile apportare modifiche. Se desideri guardare questo programma, dovresti utilizzare uno dei dispositivi utilizzati più di recente nell’elenco dei dispositivi.
Tutto bene, ma non so cosa sia… ho provato di tutto, ho cercato sul forum, non ho trovato istruzioni per registrare un dispositivo…

Qualcuno ha un’idea? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Nessun problema per la visione dalla televisione…

GRAZIE!

Mostra lingua originale (Francese)

Barbara

Ciao @FM33

Grazie per il tuo commento

Forse il problema che stai riscontrando con il nome dei tuoi dispositivi è legato al problema spiegato sopra.

In ogni caso, ho inoltrato le vostre osservazioni ai nostri specialisti.

Cordialement,

Mostra lingua originale (Francese)

“Grazie Leyla,

Ho già eliminato i miei dispositivi e ho provato a leggere di nuovo dal mio MacBook e dal mio iPad. Vedo che il TV-Box ha registrato questi due dispositivi, ma non riesco ancora a guardare i canali del pacchetto francese con questi due dispositivi.

Proverò a rimuovere tutti i dispositivi. Spegni e riaccendi tutto resettando lo Swisscom box tv…."

È fatto e non è cambiato nulla.

Login Swisscom ->

Home area clienti ->

I miei prodotti e servizi ->

Swisscom TV 2.0 plus ->

Impostazioni e servizi ->

Swisscom TV

sotto PIN acquisto appare una X, che non capisco, poi più in basso:

Fare clic su mostra terminali >

e sotto I miei dispositivi dice:

iPad_(IOS) - Ultimo utilizzo il 06/11/2017 - Contenuto a pagamento inattivo - Elimina registrazione

Quello che mi sfugge è ovviamente un problema ricorrente, motivo per cui i contenuti a pagamento sono inattivi da l’aggiornamento del firmware perché in realtà erano attivi prima di questo aggiornamento.

Dato che paghiamo per avere accesso alla riproduzione di determinati canali, perché questa riproduzione è impossibile da dispositivi diversi dal televisore??

Grazie per la risposta e la soluzione al mio problema…

Mostra lingua originale (Francese)

Barbara

11 giorni successivamente

Ciao @Baboonet

Scusa per la mia risposta tardiva, ma ho appena notato, un po’ per caso, che hai modificato il tuo messaggio 3 giorni fa. Per essere sicuri che qualcuno ti legga, l’ideale è postare un nuovo messaggio cliccando sul pulsante “Rispondi” in fondo all’ultimo post sull’argomento.

Grazie per il tuo feedback Ho inoltrato il tuo caso ai nostri specialisti che potranno ripristinare la situazione e permetterti di guardare nuovamente i canali French+ pack. Verrai ricontattato al più presto.

Come già informato in questo post http://bit.ly/2sDE7JI, si tratta di un inconveniente generale, ma che non riguarda tutti i clienti. La risoluzione a volte può essere complicata e richiedere molto tempo. Sfortunatamente non ho délai da comunicare riguardo alla fine di questo.

Grazie per la comprensione.

Buona giornata,

Mostra lingua originale (Francese)

Grazie Leyla G,

Non sapevo che dovevamo rispondere, ho visto che potevamo modificare il messaggio, ma non sapevo come riprendere la discussione. Lo saprei adesso.

Grazie aspetterò con pazienza, comunque non posso fare molto…

Buona giornata

Baboonet

Mostra lingua originale (Francese)

Barbara

Grazie di tutto, ora è tutto a posto e ho anche ricevuto un messaggio che mi avvisava del fatto.

A presto (beh, spero non troppo presto)


Baboonet ha scritto:

Grazie Leyla G,

Non sapevo che dovevamo rispondere, ho visto che potevamo modificare il messaggio, ma non sapevo come riprendere la discussione. Lo saprei adesso.

Grazie, aspetterò pazientemente, comunque non posso fare molto…

Buona giornata

Baboonet


Baboonet

Mostra lingua originale (Francese)

Barbara

Ciao @Baboonet 🙂

Ottimo, grazie per il tuo feedback!

Sono felice che tutto sia tornato alla normalità 😉

Se una soluzione ti ha aiutato, non esitare a mettere “Mi piace” al suo autore e ad accettare la sua soluzione!

A presto e buona serata

P.S.: puoi chattare con gli altri utenti della Community senza necessariamente avere preoccupazioni 😉

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Il mio primo problema spiegato nel mio primo messaggio è ancora presente, ma ieri sera ne è apparso uno nuovo.

La rete Wi-Fi 5Ghz del mio box non funziona più. Dopo aver riavviato e reimpostato il router ed effettuato diversi test separando le antenne sono giunto a questa conclusione. Quando il mio telefono o computer è connesso a Internet a 2,4 Ghz tutto funziona correttamente.

MODIFICA: Ho contattato la Hotline e riceverò una nuova scatola nei prossimi giorni, vi terrò informati ma credo che tutti i problemi si risolveranno

Mostra lingua originale (Francese)
7 giorni successivamente

Eccomi di nuovo qui dopo aver cambiato il mio Box, cosa che è stata molto veloce.

Il Wi-Fi a 5 GHz funziona di nuovo perfettamente e la connessione è perfettamente stabile.

D’altra parte ho ancora questo bug nell’interfaccia che mi mostra dispositivi collegati che in realtà non lo sono. Ciò non riguarda le apparecchiature cablate ma solo Wi-Fi. Ad esempio:

*Al momento ho collegato solo il mio cellulare (Samsung Galaxy S7 Edge) al Wi-Fi, il mio MacBook è spento. Tuttavia nella scheda “Panoramica” li vedo entrambi apparire nel ramo WLAN. Il telefono con 4 indirizzi IPv6 e il MacBook con 6 indirizzi IPv6 vengono visualizzati quando faccio clic su ciascuno di essi.

  • Se guardo in Internet-Box > Diagnostica > Diagnostica WLAN, vedo SOLO il telefono nella lista dei dispositivi collegati alla rete Wi-Fi.

Ho provato tutte le combinazioni possibili tra 2,5 e 5 GHz, questo bug è ancora presente dall’arrivo del nuovo firmware. Niente di grave, sembra un bug estetico tra i miei dispositivi e questa nuova versione, spero che venga corretto nella prossima patch.

Se fosse utile, posso inoltrare i miei dati di debug da entrambe le antenne ai tecnici, ma non so se farlo sul forum compromette i dati sensibili sulla mia connessione.

Saluti

FM

Mostra lingua originale (Francese)

anche a me, i dispositivi che si sono connessi compaiono in questo elenco una volta che sono stati connessi, ma quando non lo sono, appaiono in grigio.
Forse c’è un posto dove configurare per non mantenere le connessioni in memoria?
Buona fortuna nel trovare una risposta o chiunque lo sappia…

Baboonet

Barbara Crausaz Laliberté

Inviato da iPhone

Mostra lingua originale (Francese)

Barbara

È normale vedere i dispositivi che sono già stati collegati al router in grigio nell’elenco dei dispositivi. Il mio problema è che dovrebbero esserlo e non lo sono. Sono neri con più indirizzi IPv6 annunciati, senza comparire nella diagnosi (il che è normale, perché sono spenti).

Mostra lingua originale (Francese)
16 giorni successivamente

Ciao a tutti,

Ho segnalato questo problema ai nostri specialisti. Dopo un primo tentativo non sono riusciti a risolverlo.

Stanno lavorando duramente per correggere il problema con il prossimo aggiornamento del firmware, ma non possono garantirne la risoluzione immediata. Purtroppo non posso comunicarti délai, tuttavia ti invieremo le nuove informazioni qui il prima possibile.

Grazie in anticipo per la pazienza.

Buona giornata,

Mostra lingua originale (Francese)
23 giorni successivamente

Buongiorno,

Queste sono le ultime informazioni che abbiamo ricevuto su questo argomento. La prima patch sviluppata non ha funzionato come sperato. I nostri specialisti stanno cercando di capire cosa ha causato il problema. Pertanto, una soluzione dovrebbe essere proposta non nella prossima release ma in quella successiva. Continuiamo a monitorare gli sviluppi.

Bella giornata

Mostra lingua originale (Francese)