@Shakmail
1. non essere in modalità risparmio batteria (qualità audio ridotta)
2. avere almeno una buona connessione Internet (segnale buono o ottimo) altrimenti segnale debole, non va bene.

3. Nokia aggiornato, Impostazioni > Sistema > Aggiornamento sistema (Android 8.1.0
4. buon servizio solo sulla rete fissa e mobile Swisscom, senza alcuna garanzia sulle altre reti concorrenti.

Ho appena testato in entrambe le direzioni in modalità SIP e DECT, impeccabile tra Nokia 5 e Swisscom Rousseau 300 DECT
non testato tra SIP e SIP

Mostra lingua originale (Francese)

Va tutto bene e non funziona. Insomma, mi arrendo!

Ho eseguito molti test con le credenziali SIP su diversi dispositivi. Ho testato anche diversi software su PC e anche un dispositivo VoiP professionale e non funziona nulla. Ho chiamato diversi miei fornitori specializzati in VoiP e tutti mi hanno detto la stessa cosa: “Se vuoi fare VoiP, lavora con chiunque ma non con Swisscom, non funzionerà mai!!!” Allora ho aperto un conto con la concorrenza e per fortuna, tutto funziona!
Non farmi pensare che sia un problema tecnico! È solo il desiderio di Swisscom di far sì che non funzioni ed è per questo che non offrono alcun supporto!

4 mesi successivamente

@Shakmail

> Va tutto bene e non funziona. Insomma, mi arrendo!

Gli altri fornitori non si comportano correttamente, difendono il loro caseificio, niente di più!

Il problema è tra la sedia e il computer perché per me che sono un cliente residenziale funziona e sono solo alle prime armi con la telefonia IP
Utilizzo la funzione SIP nativa dell’applicazione telefonica integrata (originale, senza download di app) quindi lontano da casa sul mio smartphone Nokia 5

un anno successivamente

Ciao odiatori ^^

Da parte mia installo TUTTI i prodotti swisscom e l’attivazione delle credenziali SIP non è necessariamente eccezionale, ma il loro utilizzo funziona molto bene!

Per chi chiama “professionisti” potrebbe essere necessario cambiare installatore…

Per dire che non funzionerà mai, bisogna essere stupidi o pessimi installatori per pensare che swisscom offra servizi che non funzionano!

L’applicazione “Bria Mobile” funziona a meraviglia, ed è disponibile per IOS, Android e PC!

La telefonia VoIP Swisscom si effettua sulla LAN del router Swisscom, non dietro un firewall!!!

QUESTE IMPOSTAZIONI FUNZIONANO SOLO PER InOneHome E UFFICI PMI!:

SIP Config

Configurazione SIP

Per una connessione SIP al 100%, consiglio:

Gigaset DX800 ALL in one che è un telefono fisso con base DECT integrata per wireless (pratico per le piccole PMI)

Gigaset S850H Go box per privati ​​o piccole PMI che desiderano solo wireless. (antenna remota separata dal wireless)

Swisscom offre conti SIP con credenziali! I SIP TRUNKS sono un altro parametro con altri abbonamenti, che sono per i professionisti con una centrale telefonica! Il trunk SIP non è concepito per la telefonia diretta sui dispositivi!

Vai su Salt, la deviazione è impossibile sulla loro casella Internet e non sanno cosa sia SIP ^^ HAHAHAHA

ABE, Romain

Come il ragazzo che si presenta 2 anni dopo e si permette di giudicare e criticare le persone senza nemmeno conoscerle e senza nemmeno aver letto tutti i parametri, lo adoro! Ahhh ma +4122 non è questa regione nota per avere un g…..e g…..e ABE

Buona fortuna con i tuoi esperimenti, Signore, so tutto!!!

Il cattivo stupido ti saluta!

@“x”#30423Era il numero di un cliente, non il mio e in quel momento mi trovavo a Vaud…

Inoltre oggigiorno il prefisso non indica più tanto la regione, dato che puoi cambiare cantone mantenendo il tuo numero… Allora signor, so che tutti sanno molto più di te su questo argomento, non c’è foto^^

E il post è stato aggiornato a gennaio da qualcuno che non riesce a capirlo, quindi do il mio contributo…

E vedendo le tue buone maniere, per fortuna non ti conosco :p

Grazie per gli auguri ^^

PS: L’installazione di Swisscom VoIP deve essere effettuata dietro il router Swisscom e mai dietro un firewall…

romano

Dato che ne sai molto più di me allora ti invito a rileggere l’oggetto di questo post! Per facilitarvi le cose ecco la prima frase: “Le credenziali SIP consentono l’utilizzo di un numero Swisscom su apparecchi VoIP e client di un operatore terzo.”

@[eliminato] infatti funziona… Ho configurato dei telefoni SIP per un cliente che li ha spediti in Spagna e nel Regno Unito per evitare le spese telefoniche internazionali

Successivamente, dovresti comunque sapere che potrebbe esserci il rischio che i tuoi dati SIP vengano violati se non ti trovi su una rete sicura.

E se i dispositivi sono posti dietro un firewall, ci sono alcune porte molto specifiche che devono essere aperte.

Lo scopo del SIP è configurare la linea telefonica stessa nel telefono, che consente di utilizzare il numero da qualsiasi accesso a Internet.

È un peccato non aver potuto partecipare prima a questo post, ti avrei sicuramente trovato una soluzione funzionante!

Romano.

un mese successivamente

Ho scaricato e installato l’applicazione microSIP su un laptop domestico Windows 10 in francese.

Configurato l’account con credenziali SIP fornite da Swisscom, ottenute via SMS secondo le istruzioni di Swisscom

[https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/reseau-fixe/sip-credentials.html](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/reseau- fisso/sip-credentials.html)

--== importante, inserisci prima il tuo numero di cellulare nell’area clienti ==–

Questo funziona molto bene per la telefonia via Internet e per i numeri di telefono reali.

Il suo unico difetto:

impossibile leggere/scrivere la cartella dei contatti di Windows (rubrica di Windows, cartella Contatti)
limitato all’importazione di contatti.csv o alla scrittura manuale dell’elenco dei contatti.

2 mesi successivamente

Buongiorno
E’ possibile avere qualche informazione in più sulle impostazioni? Non riesco a farlo funzionare, mi dice che il servizio non è disponibile. GRAZIE!

Ciao @seyfcom,

Sì, certo… Ti aiuta come risposta? 😛

Tuttavia, sarebbe utile sapere su quali dispositivi lo abiliti?

Hai già attivato le credenziali SIP sul tuo swisscom login e hai ricevuto i dati via SMS?

Quale menu e cosa viene richiesto sui vostri dispositivi SIP? Sono davvero SIP?

romano

@RSA Ciao,

Sì sì ho le credenziali SIP e tutto ma non riesco a configurare un softphone… ho provato Bria solo e MicroSIP ma non funziona.

Micro SIP

In realtà sono dietro un firewall, è questo il problema?

Posso testare su un’altra linea Wi-Fi con un laptop ma non ho avuto la possibilità di testare.

Prenderò uno Yealink 46G (quello consigliato da swisscom, e dovrò installarlo anche io, vedremo quando arriverà.

Ciao @seyfcom,

Quindi è sicuro che il tuo firewall rappresenterà un problema, a meno che non lo configuri dalla A alla Z, il che è piuttosto complicato…

Per quanto riguarda il T46G, dovrai collegarlo direttamente al router swisscom per evitare problemi!

romano

@RSA

Per il T46G sì, questo è ciò che è previsto!

Per le app softphone vorrei capire un po’ meglio cosa è cosa perché ogni applicazione ha il suo vocabolario, è un mondo strano. Tuttavia, lavoro nell’IT, fondamentalmente non è un mondo nuovo…

La mia domanda riguardava il software, il softphone, non la telefonia standard, se mai. Ma grazie. Con Zoiper riesco a ricevere chiamate in entrata, ma in uscita si sentono, ma non si sente alcun suono… Con gli altri non ci sono riuscito… abbastanza strano.

Ho capito la tua domanda… ma prima dobbiamo eliminare il problema del firewall, perché per il VoIP non c’è di peggio, per questo ti parlavo del 3/4G per testare l’applicazione su smartphone, perché le impostazioni sono le stesse!

Zoiper funziona dietro il tuo firewall? con le stesse impostazioni di altre applicazioni? Se è così, puoi essere sicuro all’80% che il problema è legato al firewall…

Poi non hai detto se utilizzavi le applicazioni su PC o su smartphone o tablet…

Se vuoi aiuto dal forum, devi dare le informazioni sui dispositivi, software, ecc… Perché come ti ho detto, le tue impostazioni sembrano corrette, quindi devi rimuovere e testare senza aggiungere materiale.

18 giorni successivamente

Ho compilato il campo server SIP

che non hai completato.

Il server proxy SIP deve sapere quale server reindirizzare il suo contenuto al server SIP.

Il resto è lo stesso.

@seyfcom ha scritto:

@pioupiou ciao

Posso avere un’idea delle impostazioni che hai effettuato su MicroSip, per favore! grazie in anticipo!

2 mesi successivamente

Buongiorno,

Qualcuno ha già configurato un telefono Mitel con Swisscom SIP Credentiel? Ho ricevuto un messaggio di errore 403 durante il controllo.

Impostazioni di base della rete SIP

Server proxyswisscom.ch
Porta proxy0
Server proxy di backupswisscom.ch
Porta proxy di backup0
Server proxy in uscitafs1.ims.swisscom.ch
Porta proxy in uscita5060
Backup del server proxy in uscitafs1.ims.swisscom.ch
Porta proxy in uscita di backup5060
Server di registrazionefs1.ims.swisscom.ch
Porta di registrazione5060
Server di registrazione di backupfs1.ims.swisscom.ch
Porta del registrar di backup5060
Periodo di registrazione180
URI del server delle conferenzefs1.ims.swisscom.ch

Grazie per il vostro aiuto e cordiali saluti.