@Tomcat
Finora non ho mai avuto questo problema con Swisscom. Ho ricevuto il mio nuovo iPhone per posta giusto in tempo per il rilascio. Quindi ho fatto quello che faccio sempre e l’ho preordinato da Swisscom. Questa volta è andata davvero storta. Fino a poco tempo fa non sapevo che avrei potuto ricevere anche l’offerta fedeltà di Apple. Ora lo so, e ho imparato da questo per la prossima volta tra 2 anni e lo farò di nuovo così😊👍
@sem
Intendevo soprattutto dire che il comitato scientifico non può farci niente perché gli apparecchi apparentemente non vengono consegnati o vengono consegnati solo in piccoli lotti. Quello che trovo davvero negativo è che non ci siano informazioni su quando potrebbe arrivare il dispositivo. Quindi potrebbe essere nella cassetta della posta il giorno successivo (ovviamente spesso non sei informato affatto della spedizione o in modo errato, è capitato anche qui alcune volte) oppure non potrebbe arrivare fino a novembre. E questa incertezza a volte è la cosa peggiore secondo me. Soprattutto se si considera che tutti gli altri inserzionisti possono fornire un tempo approssimativo. Davvero deludente da parte di SC. Ecco perché ero stanco di aspettare. Se avessi avuto l’informazione che ci sarebbero volute 2-3 settimane, avrei aspettato!
@micfil cosa…già 1000 commenti in poco tempo…il nuovo iPhone sembra essere popolare. Grazie…sono felice anche senza coriandoli. A proposito, questo è il primo forum in cui sono così attivo.:smileyhappy: È semplicemente carino qui e molto informativo. Ce ne sono troppi della fazione Samsung in giro in altri forum e posso davvero fare a meno dei commenti stupidi. Eccoci tra di noi e questo è un bene.:smileyvery-happy:
Congratulazioni a tutti coloro che sono riusciti a mettere le mani su un iPhone ovunque si trovassero oggi. È comprensibile che noi clienti Swisscom fossimo frustrati. Sarebbero state utili maggiori informazioni perché, essendo la più grande azienda informatica, non riesco a immaginare che non abbiano ricevuto quasi nessun dispositivo. Ebbene, quest’anno la richiesta di modelli plus è estrema, ma sono ancora dell’opinione che i dipendenti possano fare poco o nulla al riguardo. Sono formati e informati regolarmente, quindi spero che siano in grado di fornire informazioni migliori. Alcune delle risposte che hai ricevuto da SC sono davvero spazzatura e persino divertenti. La cosa più divertente che ho trovato finora è stata l’affermazione che gli apparecchi sarebbero stati inizialmente dotati di app Swisscom. Ciao…voglio un iPhone nuovo, in plastica termoretraibile e non uno che qualcuno ha già avuto in mano. Ma devo informarmi meglio sul bonus fedeltà perché con SC avrei pagato molto meno che con Apple. Ok, ora ho 256 GB invece di 128, ma in negozio ho dovuto pagare quasi il doppio. Non era un problema, ma qualcuno dovrebbe spiegarmelo.
Un altro articolo, probabilmente ci vorrà un po’ con i modelli neri…
[http://www.zdnet.de/88279608/marktforschung-iphone-7-verkauft-sich-besser/](http://www.zdnet.de/88279608/marktforschung-iphone-7-verkauft-sich-besser /)
Articolo interessante. Puoi vedere quanto sono richiesti i modelli Plus in tutto il mondo tramite http://www.istocknow.com/live/. I modelli più piccoli sono disponibili quasi ovunque. Sono ancora dell’opinione che Apple non si aspettasse che i modelli Plus, soprattutto i modelli neri, sarebbero stati molto richiesti. Ho deciso per il modello Plus solo per la prima volta dopo il keynote del 7 settembre. Sto solo immaginando un piccolo asiatico che tiene in mano un modello così grande:smileyvery-happy:
Può darsi che le vendite globali saranno inferiori a causa dell’enorme domanda per i modelli Plus. Al keynote, Apple ha presentato con orgoglio che 1 miliardo di iPhone erano stati venduti in tutto il mondo prima del rilascio del modello 7. Con una popolazione mondiale di 7,39 miliardi (a cavallo tra il 2015 e il 2016) si tratta di un dato enorme. Ma dubito che questo abbia qualcosa a che fare con la bomba Galaxy Note 7. È come Apple. Coloro che amano i prodotti Apple non cambiano e con Samsung non sarà diverso. A proposito, di tanto in tanto leggo le recensioni e attualmente si dice che il modello Plus dell’iPhone 7 sia il più veloce al mondo. Sei contento di numeri così, anche se per me non sono mai stati cruciali. Perché abituarsi a un dispositivo completamente nuovo quando sei felice? A proposito, il mio ex ha vinto il suo primo iPhone in un concorso della Migros ed ero entusiasta. Non era affatto contento e non ne voleva uno finché i suoi colleghi non gli avessero spiegato davvero come gestire la cosa. Adesso lavora alla Samsung, ma la mia preferenza per Apple rimane:smileyhappy:
Chiaro.
Il problema con Swisscom è che se non devono fare nulla (gestione della rete, copertura, ecc.), allora sono bravi. Ma se vuoi qualcosa da loro, allora sono cattivi almeno quanto la concorrenza. E in cambio possono ottenere una rendita quasi monopolistica. Quindi i consumatori devono essenzialmente pagare un premio “non disturbarmi se non voglio niente da te”.
Quello ad es. B. Deutsche Telekom dal 16 settembre. regolarmente informato sui tempi di attesa approssimativi previsti per la consegna dei nuovi iPhone, appare un vero servizio al cliente rispetto alla vaga affermazione di Swisscom “Le prime consegne sono previste nella settimana del 26 settembre”…
… ma finché la concorrenza non riesce ad offrire quasi lo stesso servizio di base, Swisscom può tranquillamente permettersi di continuare a considerare i suoi clienti come un piccolo turbamento per l’economia nazionale e di spaventarli di conseguenza…
…se solo questo prima o poi non si vendicasse…
@DG1881 Hai assolutamente ragione. Finché tutto funziona, Swisscom va bene e ne approfitta. Si può solo sperare che in futuro qualcosa cambi, anche se sicuramente non ordinerò il prossimo iPhone tramite Swisscom. Ora questo avviene sempre tramite l’Apple Store. L’ho sperimentato io stesso. Frustrato alle 6 del mattino perché non ne avevo ricevuto uno e poi qualche ora dopo totalmente felice perché sono riuscito a ottenerne uno tramite il sito di prenotazione. La perseveranza ripaga.
Ho appena ricevuto un’e-mail… La consegna è in ritardo…
Ieri ho chiesto a Swisscom come sia possibile che persone che hanno ordinato lo stesso modello ore dopo di me abbiano avuto come data di consegna il 30 settembre. ho e non lo faccio. La questione non è stata nemmeno affrontata.
So che probabilmente sono sopraffatti. Ma in qualche modo non capisco perché questo continui a ripetersi
@jaeni7687
Quale modello, colore, taglia e quando hai ordinato?
@Dejan08
Penso che dovrebbe essere possibile, dato che puoi anche firmare nuovi contratti con Apple. Ma non ne sono sicuro, è meglio chiamare la hotline e chiedere.
@jaeni7687
I dispositivi da 128 GB sono generalmente difficili da trovare. Sono tutti attualmente esauriti sulla pagina di preordine di Apple. Sono ancora disponibili solo i modelli da 256 GB (ma anche in nero).
Ma è un disastro che altri che lo ordinano più tardi lo hanno già ricevuto. Esattamente lo stesso? Stesso colore e capacità di archiviazione?