Configura Bluewin in Outlook

Chiedere:

Come si configura un account Bluewin Mail in Outlook su Windows?

Risposta:

Swisscom mette a disposizione alla pagina Tutte le risposte e gli argomenti di aiuto per e-mail uno strumento per una facile installazione.

Questo deve essere scaricato e avviato:

1) Aprite Internet Explorer (Start / Tutti i programmi / Internet Explorer) e la pagina [http://www.swisscom.ch/de/res/hilfe/loesung/alle-server-stellungen-fuer-mail-auf-dem- pc.html].

2) Fare clic sul pulsante “Configura ora (Windows)”.

2011-08-06_164902.png

3) Il file può essere eseguito automaticamente dopo il download (Apri // Esegui):

2011-08-06_164924.png

4) Viene avviata la procedura guidata di configurazione, durante la quale viene visualizzata questa finestra:

2011-08-06_164937.png

5) La procedura guidata di installazione è iniziata, premere “Avanti”:

2011-08-06_165005.png

6) Inserite il nome utente e la password per il login Swisscom (Kundencenter Login) e poi cliccate su «Avanti»:

2011-08-06_170024.png

7) Vengono visualizzati tutti gli account Bluewin Mail disponibili e possono essere configurati:

  • Indirizzo e-mail: hans.muster@bluewin.ch
  • Il tuo nome: Hans Muster
  • \==> Prospettiva 2010
  • Seleziona “Account email predefinito” con un segno di spunta.

2011-08-06_165205.png

😎 La configurazione automatica viene eseguita:

2011-08-06_165209.png

9) Se la configurazione è stata completata con successo, verrà visualizzata la seguente finestra:

2011-08-06_165216.png

La pagina di aiuto di Swisscom e lo Swisscom Quick Help Tool possono essere installati (ma non è necessario). Se non vuoi installare questi due componenti citati, rimuovi i rispettivi segni di spunta e clicca su “Fine”.

10) Successivamente è possibile avviare Outlook 2010 e utilizzare l’account IMAP Bluewin:

2011-08-06_171631.png

Una volta completata la configurazione le email non vengono scaricate ma rimangono su Bluewin Mail. Il vantaggio è che tutte le e-mail possono essere lette e risposte anche su altri dispositivi (altri computer o cellulari) e che le e-mail vengono salvate automaticamente da Swisscom (backup). Quindi, se il computer si guasta, è ancora possibile accedere a tutte le e-mail.

Nota: In questa configurazione standard, le connessioni ai server di posta in entrata e in uscita vengono effettuate tramite una connessione non crittografata. Per i dispositivi mobili (es. notebook) si consiglia di utilizzare connessioni crittografate.

[Modifiche:]

- 13 maggio 2013: collegamenti nel post modificati.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Chiedere:

Crittografia?

Risposta:

Configura Bluewin Mail con la procedura sopra descritta e controlla le funzioni (è possibile inviare mail / ricevere mail possibile?)

Se tutto funziona correttamente:

1) Apri Outlook e vai alle impostazioni dell’account:

2011-08-06_173133.png

2) Selezionare il rispettivo account e fare clic su “Cambia…”:

2011-08-06_173250.png

3) Cambia i server di posta in entrata e in uscita in:

*Server della posta in arrivo: imaps.bluewin.ch

  • Server di posta in uscita: smtpauths.bluewin.ch

2011-08-06_173758.png

4) Quindi fare clic su “Impostazioni aggiuntive”.

5) Nella scheda server di posta in uscita, assicurati che

  • Il server di posta in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione
  • Utilizza le stesse impostazioni del server di posta in arrivo

sono selezionati:

2011-08-06_174051.png

6) Per i server di posta in entrata e in uscita, impostare i tipi di crittografia su SSL e quindi impostare le porte 993 (server di posta in entrata) e 465 (server di posta in uscita). Aumenta eventualmente il timeout del server a 5 minuti. Salvare tutte le impostazioni facendo clic su “OK”.

2011-08-06_174406.png

7) Nella finestra originale, fai clic su “Verifica impostazioni account…” per testare le nuove impostazioni dell’account:

2011-08-06_174834.png

😎 Se le impostazioni (inclusi nome utente e password) sono corrette, verrà visualizzato lo stato Fatto. Clicca su “Chiudi”:

2011-08-06_174940.png

9) Fare clic su “Avanti” nella finestra originale. Outlook potrebbe eseguire un altro test delle impostazioni dell’account (basta chiuderlo nuovamente facendo clic su “Chiudi”).

10) Le modifiche sono state apportate e la procedura guidata può essere terminata cliccando su “Fine”. Fai clic su “Chiudi” nella finestra delle impostazioni dell’account.

2011-08-06_175200.png

11) Outlook ora può essere utilizzato con una connessione crittografata SSL.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Chiedere:

Se cancello un’e-mail con Outlook, questa non viene visualizzata nel cestino di Bluewin Webmail.

Risposta:

Sul Bluewin Mail ha una propria ‘struttura di cartelle’. Sono sempre presenti automaticamente le seguenti cartelle:

  • Posta in arrivo (nome effettivo: Inbox)
  • Bozze (nome effettivo: Drafts)
  • Inviati (nome effettivo: Elementi inviati)
  • Cestino (nome effettivo: Cestino)
  • Spam

Outlook chiama queste cartelle in modo diverso a seconda della versione della lingua e quindi definisce l’assegnazione in modo errato.

Soluzione: è pertanto opportuno controllare l’assegnazione Posta eliminata = Cestino e Posta inviata = Posta inviata.

1) Apri Outlook e vai alle impostazioni dell’account:

2011-08-06_173133.png

2) Selezionare il rispettivo account e fare clic su “Cambia…”:

2011-08-06_173250.png

3) Quindi fare clic su “Impostazioni aggiuntive”.

4) Nella scheda Posta inviata, controlla se i messaggi inviati sono salvati nella cartella Posta inviata sul server:

2011-08-06_180920.png

Prospettiva 2007:

2011-08-06_201219.PNG

5) Nella scheda Elementi eliminati, controlla se gli elementi eliminati sono stati spostati nella cartella Cestino sul server.

2011-08-06_181227.png

Outlook 2007: La cartella degli elementi eliminati non è personalizzabile in Outlook 2007.

6) Quindi fare clic su “OK” per salvare le impostazioni.

7) Nella finestra originale, fare clic su “Avanti” e poi su “Fine”. Outlook potrebbe eseguire un altro test delle impostazioni dell’account (basta chiuderlo facendo clic su “Chiudi”).

😎 Chiudi la finestra delle impostazioni dell’account facendo clic su “Chiudi”.

Le email verranno ora archiviate nelle cartelle corrette su Bluewin Mail.

Nota: Outlook ha creato cartelle aggiuntive nella struttura delle cartelle su Bluewin Mail:

2011-08-06_182051.png

[ contrassegnato in verde: assegnato correttamente ( Elementi eliminati = Cestino e Elementi inviati = Elementi inviati)]

[contrassegnato in rosso: cartella creata da Outlook per gli elementi eliminati. Questa cartella può essere eliminata poiché non è necessaria. (Attenzione: potrebbero esserci ancora email cancellate in questa cartella, spostale nel Cestino prima di cancellarle!)]

Nota 2: Sfortunatamente, le cartelle Junk Email e Drafts non possono essere mappate ad altre cartelle.

[Modifiche:]

- 06/08/2011: Addendum per Outlook 2007 (passaggio 4 e 5)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Chiedere:

Quando elimino, invio o creo una bozza di una email su iPhone (o iPad), questa non appare nella cartella corretta (Cestino, Inviati o Bozze) in Bluewin Webmail.

Risposta:

L’assegnazione delle cartelle alla struttura delle cartelle IMAP sull’iPhone è impostata in modo errato ([motivo] dettagliato(https://community.swisscom.ch/scs/board/message?board.id=general_de&message.id=485#M485) ).

Sono corretti i seguenti:

  • Bozze = Bozze
  • Inviati = Articoli inviati
  • Eliminato = Cestino

1) Su iPhone (o iPad):

Impostazioni / Mail, contatti, calendario / Seleziona account Bluewin

2) Premi “Account” in alto sotto IMAP.

3) Premere “Avanzate” in basso.

4) Modificare il comportamento della casella di posta in:

  • Bozze = Bozze
  • Inviati = Articoli inviati
  • Eliminato = Cestino

iPhoneMailboxBehavior.PNG

5) Controlla se ora sono assegnate le cartelle corrette in Bozze, Inviati ed Eliminati sull’iPhone.

Nota 1: ora potresti avere le cartelle Bozze, Inviati ed Eliminati create da iPhone con nomi diversi da quelli che usi. Questi sono superflui e possono essere cancellati nella Bluewin Webmail (se disponibile).

Nota 2: Alcune app per smartphone Android utilizzano anche una struttura di cartelle diversa da Bluewin Mail. Con l’app k9mail puoi anche assegnare le cartelle in modo diverso (se ciò non è già possibile nell’app di posta standard, controlla!).

Mostra lingua originale (Tedesco)

@comune,

Grazie per le impostazioni IMAP molto dettagliate e utili per Outlook!

Potete mostrare le assegnazioni fatte ai punti 4 e 5 qui sotto anche per Outlook 2007, se possibile? Poiché nel mio OL2007 posso assegnare solo quello “Inviato”, non riesco a trovare l’altro. O non riesco a trovarlo oppure non funziona affatto

Grazie, o.s.t.


3) Quindi fare clic su “Impostazioni aggiuntive”.

4) Nella scheda Posta inviata, controlla se i messaggi inviati sono salvati nella cartella Posta inviata sul server:

5) Nella scheda Elementi eliminati, controlla se gli elementi eliminati sono stati spostati nella cartella Cestino sul server.


Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼


@o.s.t. ha scritto:

Potete mostrare, se possibile, anche per Outlook 2007 le assegnazioni effettuate ai successivi punti 4 e 5? Poiché nel mio OL2007 posso assegnare solo quello “Inviato”, non riesco a trovare l’altro. O non riesco a trovarlo oppure non funziona affatto


Apparentemente non è possibile in Outlook 2007. Forse puoi creare una regola che sposta automaticamente le e-mail nella cartella Cestino? Altrimenti, considera l’aggiornamento al 2010 o il passaggio a Thunderbird.

Supporto IMAP migliorato

Gli account IMAP sono più facili da configurare in Outlook 2010 rispetto alle versioni precedenti. Quando gli utenti aggiungono un nuovo account in Outlook 2010, la configurazione automatica di un account Webmail imposta il tipo di account su IMAP per gli account Webmail supportati da IMAP come Google Gmail. Questo è per impostazione predefinita. Tieni presente che gli utenti possono modificare il tipo di account in POP3 selezionando l’opzione Configura manualmente le impostazioni del server nella finestra di dialogo Aggiungi nuovo account.

Anche le operazioni di eliminazione e invio per gli account IMAP sono state migliorate in Outlook 2010. Gli account IMAP ora dispongono di una cartella Posta eliminata separata. Pertanto, Outlook 2010 non richiede una cartella Posta inviata, come ha fatto Office Outlook 2007. Ciò è coerente con il comportamento di Outlook per altri tipi di account di posta elettronica.

Outlook è più reattivo per gli utenti IMAP in Outlook 2010 e Office Outlook 2007 SP2. I download dei messaggi su richiesta ora vengono eseguiti in background.

Fonte: Modifiche in Outlook 2010

Mostra lingua originale (Tedesco)
7 mesi successivamente
9 mesi successivamente

Descrizione davvero molto dettagliata. Non posso che elogiarlo. Purtroppo il tutto non aiuta perché né il link ([http://www.swisscom.ch/res/hilfe/mail/mailserver/index.htm?lingualId=de](http://www.swisscom. ch/res/hilfe/mail/mailserver/index.htm?lingualId=de)) non è aggiornato o il mio computer ha un problema (ho di nuovo XP sul mio computer da quando il mio HD ha smesso di funzionare).

In ogni caso arriva sempre lo stesso messaggio:

Scusa! Impossibile trovare la pagina richiesta

Aiuta qualcuno.? Penso che sia un peccato e mi piacerebbe poter utilizzare Bluewin con Outlook.

grazie in anticipo

Mostra lingua originale (Tedesco)

In realtà sono collegamenti obsoleti.

Qui o [qui](http:/ /smtphelp.bluewin.ch/swisscomdtg/de/setup/) continua per voi. Puoi trovare maggiori informazioni lì.

PS: O sono cieco o le informazioni sul server mancano nella pagina di aiuto per la configurazione dell’email:smileysurprised:

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mondsucht ha scritto:

PS: o sono cieco oppure mancano le informazioni sul server nella pagina di aiuto per la configurazione dell’e-mail:smileysurprised:


Se ti trovi qui: http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/produkte/mail.html

Troverete questo link nelle pagine più visitate: [http://www.swisscom.ch/de/res/hilfe/loesung/alle-server-stellungen-fuer-mail-auf-dem-pc.html](http :/ /www.swisscom.ch/de/res/hilfe/solution/all-server-settings-for-mail-on-the-pc.html)

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mondsucht ha scritto:

Grazie Warren. Mi chiedo prima dove qualcuno cercherà queste informazioni 🙂


L’obiettivo è aiutare un gran numero di persone con questo mega menu a discesa e, secondo Swisscom, il gran numero dovrebbe aver bisogno dello strumento di configurazione perché la maggior parte delle persone comunque non può fare nulla con le informazioni, quindi è giusto…

Mostra lingua originale (Tedesco)
6 mesi successivamente

La configurazione del programma di posta elettronica al collegamento sottostante di solito funziona senza problemi.

È importante non utilizzare la password di login di Swisscom, bensì quella che si trova per l’account e-mail in Kundencenter.

http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/produkte/mail.html

N.B. Le informazioni contenute in questo articolo *Bluewin Mail: Impostazione di Outlook* sono molto scarse per fornire ulteriore aiuto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

un mese successivamente

Ciao

In qualche modo non sono riuscito a gestire la configurazione manuale dell’account e-mail su Outlook 2010/Win 7, nemmeno con

firewall/antivirus disattivati… Dopo aver eseguito lo strumento di cui sopra, ha funzionato benissimo-

Ottimo, ma non vedo l’account @bluewin.ch nelle impostazioni dell’account.

Come puoi modificare questo account adesso?

Grazie

Mostra lingua originale (Tedesco)

@mstrkrft ha scritto:

Ciao

In qualche modo non sono riuscito a gestire la configurazione manuale dell’account e-mail su Outlook 2010/Win 7, anche con

firewall/antivirus disattivati… Dopo aver eseguito lo strumento sopra, ha funzionato benissimo-

@flott, ma non vedo l’account @bluewin.ch nelle impostazioni dell’account.

Come puoi modificare questo account adesso?

Grazie


Con MS Outlook 2010, di solito viene aperta una cartella separata per l’account e-mail in basso.

Quindi non nella cartella personale.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Nella scheda di sinistra: Home, puoi vedere l’account con le sue cartelle. Tuttavia, non può essere modificato.

L’elaborazione nella scheda: Impostazioni file/account non è tuttavia possibile perché l’account bluewin creato con lo strumento Swisscom non viene visualizzato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Soluzione trovata per la configurazione manuale, quindi l’account viene visualizzato anche nella scheda: File.

La conferma di registrazione Swisscom contiene dati errati. Corretto è:

smtpauth.bluewin.ch porta 143

imap.bluewin.ch porta 587

Buona fortuna

:sorridentefelice:

Mostra lingua originale (Tedesco)

Con l’impostazione automatica dell’account e-mail Bluewin tutto è impostato correttamente.

Immagine qui sotto da Outlook 2007!

imap_setting.JPG

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Correttamente. Tuttavia, come ho detto, con lo strumento Swisscom nella scheda:
Fascicolo n

Ho creato un account e per me è stato creato un account fantasma.

Sto ancora cercando una soluzione su come eliminarlo.

Mostra lingua originale (Tedesco)
un mese successivamente