Ciao

Dall’aggiornamento Samsung di ieri, 1 agosto 2016, l’opzione Wificalling è disponibile in Applicazioni/Telefono/Avanzate e può essere selezionata

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sì, posso confermare, l’opzione è ora disponibile sia sul Galaxy S7 che sul S7 edge.

Inoltre, l’S7 ora mostra anche ‘HD’ accanto al numero di telefono quando si effettuano chiamate tramite Voice over LTE.

Tuttavia non sono riuscito a verificare se le chiamate tramite WLAN funzionano effettivamente…

6 giorni successivamente

Ciao,

e perché il wificall funziona con il note4 su orange/salt e non su swisscom???

Probabilmente questo ha poco a che fare con Samsung, ma piuttosto con il marchio o le modifiche al firmware Salt o Swisscom!

Siamo sulla strada giusta, ma solo per S7 e S7 edge. Il prossimo aggiornamento per questi dispositivi Samsung gratuiti creerà le condizioni. Non ci resta quindi che attendere finché un numero sufficiente di questi dispositivi non sarà stato aggiornato. Quindi possiamo attivarlo. Ci sono ragioni tecniche e qui entrerei troppo nei dettagli.

Quindi: tocca a noi. Sfortunatamente non funzionerà con i dispositivi più vecchi (S5, S6). Purtroppo non abbiamo più questa opzione.

@Anonimo ha scritto:

Siamo sulla strada giusta, ma solo per S7 e S7 edge. Il prossimo aggiornamento per questi dispositivi Samsung gratuiti creerà le condizioni. Non ci resta quindi che attendere finché un numero sufficiente di questi dispositivi non sarà stato aggiornato. Quindi possiamo attivarlo. Ci sono ragioni tecniche e qui entrerei troppo nei dettagli.

Grazie per le informazioni/chiarimenti 🙂 Se Samsung avesse un firmware per il pre-release/beta testing, il mio Samsung Galaxy S7 sarebbe pronto per questo… 😉

18 giorni successivamente

Ciao

Qual è la situazione adesso? Ho installato l’aggiornamento. Ora ho attivato la funzione di chiamata WiFi, ma le chiamate WiFi continuano a non funzionare. Grazie per il feedback

@tobhoes

Ciò può essere dovuto al fatto che c’è il segnale del cellulare e questo è sempre preferibile (anche se è molto debole). Per favore a) passa alla modalità aereo eb) riaccendi manualmente il WiFi. Poi dovrebbe funzionare (ma attenzione: da quel momento in poi sarai raggiungibile solo tramite WiFi se non torni indietro). In caso contrario rivolgetevi a Swisscom.

Gli operatori esteri offrono inoltre la possibilità di stabilire la priorità se la conversazione deve avvenire tramite radiomobile o WLAN. Possiamo solo sperare che anche questo un giorno accada.

@feealf

Grazie per il feedback Tuttavia, non funziona nemmeno con le tue istruzioni. Per tua informazione, ho un Samsung S7 Edge gratuito (non acquistato da Swisscom). Al massimo può darsi che la funzione non sia ancora attivata.

@tobhoes

Hai ricevuto un SMS di conferma del funzionamento (questo è ciò che ricevi sugli apparecchi Swisscom)? In caso contrario la hotline potrà verificare se è attiva o meno; Li chiamerei e chiederei questo. Se non funzionasse nonostante la voce del menu fosse visibile, sarebbe davvero uno scandalo.

Non funziona neanche per me. Qualcuno può confermare che funziona con un dispositivo (Samsung S7) che non è stato acquistato da Swisscom?

Saluti Saibot

6 giorni successivamente

Ho acquistato un Galaxy S7 edge da brack.ch (con uno sconto). Oggi ho ricevuto un SMS che dice che è possibile attivare le chiamate WiFi. Tuttavia, ho prima installato l’aggiornamento Samsung e poi ho attivato l’opzione. Ora funziona perfettamente. In futuro comprerò comunque uno smartphone tramite Swisscom nonostante il prezzo più alto…

6 giorni successivamente

Ciao a tutti

Stamattina ho ricevuto un SMS che mi informava che per me era stata attivata la chiamata WiFi.

Secondo me il mio S7 Edge è aggiornato, ma non ho la possibilità di attivare la funzione di chiamata WiFi. Mi sono perso qualcosa? Devo scaricare un aggiornamento manualmente?

Anche spegnerlo e riaccenderlo come consigliato nell’SMS non ha aiutato.

@Anonimo: So che non è la tua zona, l’hai scritto tu, ma hai un referente che conosce gli abbonamenti enterprise e sa se è previsto anche per loro l’Advanced Calling?

Il mio S7 edge, che ho acquistato da Swisscom, e il mio S7, che ho acquistato sul mercato libero, ENTRAMBI non hanno ricevuto alcun SMS finora e quindi Advanced Calling non funziona (ancora).

Potresti forse chiedere brevemente internamente o mandarmi un PM con una persona di contatto?

Grazie

6 mesi successivamente

Ho appena avuto un contatto telefonico e di chat con Swisscom per spiegare nuovamente il problema. La stessa risposta di prima. Se sull’apparecchio non esiste l’opzione, Swisscom non può fare nulla, devo rivolgermi all’offerente che mi ha venduto l’apparecchio. Anche se dubito che Brack possa aiutarmi in questo, lo chiarirò comunque. L’opzione successiva sarebbe quella di andare direttamente a Samsung e chiedere loro di attivarlo.

Ciao

Grazie per l’aggiornamento La funzione Chiamate WLAN è disponibile per me in Telefono -> Altro -Y Installazioni. È questa la funzione di chiamata WiFi? Tuttavia non ho mai ricevuto un SMS da Swisscom per l’attivazione.

5 giorni successivamente

@Ovski Beh, non è poi così male. Se si tratta di un GALAXY S7 EDGE (SM-G935F), il firmware:

Codice prodottoAUT
PDAG935FXXU1BPLB
CSCG935FAUT1BPH1

è attivato e c’è un abbonamento autorizzato, deve funzionare. Ci sono però in circolazione apparecchi provenienti dall’estero sui quali il suddetto firmware non è installato e quindi non funziona.

@Ovski ha scritto:

Ho appena avuto un contatto telefonico e di chat con Swisscom per spiegarle nuovamente il problema. La stessa risposta di prima. Se sull’apparecchio non esiste l’opzione, Swisscom non può fare nulla, devo rivolgermi all’offerente che mi ha venduto l’apparecchio. Anche se dubito che Brack possa aiutarmi in questo, lo chiarirò comunque. L’opzione successiva sarebbe quella di andare direttamente a Samsung e chiedere loro di attivarlo.