Nuovo TV-Box de Swisscom
Gli appassionati di calcio attendono con impazienza gli Europei 2016. I clienti di Swisscom TV hanno tutte le ragioni per essere ancora più emozionati perché il nuovo TV-Box permetterà loro di guardare alcune partite sul canale di lingua tedesca “SRF deux” in Ultra High Definition (ultra-). alta definizione o UHD). La nuova Box sarà già disponibile domani. La ricerca vocale integrata in francese rende la ricerca dei contenuti ancora più semplice.
In Svizzera i clienti Swisscom saranno i primi a beneficiare della trasmissione di alcune partite in qualità UHD sul canale di lingua tedesca “SRF zwei”. Potranno beneficiare di una lucidità senza eguali sia per la partita d’esordio che per le gare dai quarti di finale in poi. Ma non è tutto: in collaborazione con Teleclub, Swisscom trasmetterà ogni settimana in qualità UHD due partite della Raiffeisen Super League della stagione 2016-2017 grazie al lancio del nuovo TV-Box compatibile con UHD con Swisscom TV2.0. I clienti potranno ordinare il Box dal 14 aprile 2016 in tutti i punti vendita Swisscom.
Swisscom offre i primi film in UHD in tutta la Svizzera
Il lancio del nuovo Box coincide con quello di una selezione di titoli UHD (film e documentari) a noleggio. L’offerta verrà continuamente ampliata: dalla fine di maggio è previsto che i primi canali TV live siano disponibili anche in UHD. Con il nuovo Box i clienti potranno presto visualizzare i contenuti di YouTube anche in UHD. Grazie al nuovo lettore multimediale VLC integrato, ora possono anche guardare i propri video, girati ad esempio sul proprio smartphone, con la migliore risoluzione.
“Il nuovo Box è ancora più piccolo, più veloce e consuma meno energia del precedente e può visualizzare immagini con una nitidezza e una brillantezza finora sconosciute ai clienti. Appassionato di calcio, sono già entusiasta delle partite con una qualità dell’immagine eccezionale”, confida Dirk Wierzbitzki, Responsabile Prodotti e Marketing presso Swisscom.
I clienti riceveranno la nuova Box a partire dal 14 aprile quando concluderanno un abbonamento Vivo con Swisscom TV 2.0. Agli attuali clienti TV 2.0 il nuovo Box viene offerto al prezzo di 119 franchi. Per poter visualizzare i contenuti in qualità UHD, oltre al nuovo TV-Box è necessario disporre anche di un televisore dotato di UHD e di una larghezza di banda minima di 40 Mbit/s. La tecnologia UHD succede al Full HD; è chiamato anche 4K perché, con i suoi 3840 × 2160 pixel, visualizza quattro volte più pixel. Il nuovo TV-Box supporta anche l’High Dynamic Range (HDR) che, con i suoi contrasti più elevati, consente una maggiore profondità di colore e quindi una qualità dell’immagine superiore e più naturale.
Ricerca vocale – anche in francese
Il nuovo Box viene fornito con un telecomando con microfono integrato. Per i clienti il riconoscimento vocale semplifica le ricerche perché non è più necessario digitare i termini di ricerca. La ricerca viene effettuata in base a titoli di film o programmi, nomi di attori, società sportive o altre parole chiave. La ricerca vocale funziona per il francese e tutti i dialetti svizzeri di lingua tedesca oltre al tedesco; quella per l’italiano seguirà anche quest’anno.
Berna, 13 aprile 2016