@oldiesbutgoldies ha scritto:

sì, e la maggior parte delle persone lo capisce, non lo capisco neanche io e sono assolutamente contrario. Anche questo non può essere spiegato in modo sensato 😞

Su questo sono sostanzialmente d’accordo con te, anche se ovviamente prima o poi dovranno fare dei tagli e distribuire solo nuove scatole perché prima o poi quelle vecchie dovranno essere sostituite con quelle nuove.

E se lo distribuiscono solo come scatola di acquisto, allora è chiaro perché costa così tanto.

È semplicemente piuttosto inaspettato che il taglio stia già arrivando. Ciò significa che in realtà esistono solo box HD per i cambia TV1.0, altrimenti sono EOL.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Il passaggio dalla 1.0 alla 2.0 ora dovrebbe essere gratuito, da quello che ho letto?

Allora perché 99,00 sono ancora inclusi al momento dell’ordine?

activieru.PNG

Saluti

@tulrich ha scritto:

No, non deve essere gratuito se l’UHD è un must.
Ma vorrei affittare il vecchio box per un secondo televisore…..:manfrustrato:

Vai al tuo Kundencenter. Come ho visto oggi con un cliente, è riuscito a ordinare normalmente un box HD senza acquistare immediatamente il box UHD

@Cedimedi ha scritto:

Il passaggio da 1.0 a 2.0 ora dovrebbe essere gratuito, da quanto ho letto?

Allora perché nell’ordine sono ancora inclusi 99,00?

activieru.PNG

Saluti

Chiaritelo con il numero verde, secondo la comunicazione non dovrebbe essere così E più tardi postate qui la risposta..

era prima che fosse annunciata la nuova scatola?? Hai ricevuto un box UHD? Poiché non è gratis, tutt’al più hanno dimostrato buona volontà e hanno abbassato il prezzo di 99.–. Ora devi pagare 119.– per il nuovo box UHD e i 99.– vengono eliminati. Ma è così solo da pochi giorni.

@Warren

Volevamo effettuare l’ordine per un nostro cliente. Apparentemente questo è il caso perché esiste una selezione pre-portaerei. Non riesco a immaginare che questo sia correlato.

Hanno anche confermato che il cambiamento è gratuito. Quindi, per chiunque veda 99Fr, è sufficiente ordinare tramite la hotline/chat

Questo pomeriggio ho restituito il box UHD allo Swisscom Shop.

Ho aggiunto che il valore aggiunto che dovrebbe avere la scatola non vale per me 119 CHF.

Crash, input vocale molto scarso, nessun canale UHD…

La velocità è fantastica!!

Il venditore è stato assolutamente comprensivo e ha affermato che Swisscom era ancora alle prese con alcuni problemi iniziali.

Sicuramente prima o poi riprenderò la scatola, ma al momento quella vecchia funziona ancora.

Saluti Marcello

Ero lì alla prima di SCTV 2.0. Credimi, la scatola UHD funziona molto meglio della scatola SCTV 2.O. Ho anche un paio di cose che mi preoccupano riguardo alla nuova scatola, ma ho comunque fatto un secondo ordine per la seconda scatola. La velocità è davvero TOP ed il resto verrà da sé. Voglio sempre l’ultima novità, quindi bisogna aspettarsi certi compromessi…

Ciao Pedemeier

Riceverai un mi piace da me per l’ultima frase.

Ero lì fin dall’inizio con la 1.0 - e ci sono stati molti problemi iniziali.

2.0 stabilisce nuovi standard e per me funziona in modo stabile (ho il rame con circa 40).

Sono chiaramente interessato alla nuova scatola, ma mi manca ancora la TV giusta.

Saluti Mazel

Quando l’ho letto, ho comprato una nuova scatola e nessun canale UHD, posso solo scuotere la testa. Forse bisognerebbe orientarsi prima e poi è colpa della scatola. E invece di non dire nulla, corri nel forum e dici mezze verità, quando leggi altri post qui.

@mazel

un Sony Bravia, ma ho larghezza di banda sufficiente solo per la TV HD - e non vedo quasi alcuna differenza. Quindi non sarei in grado di saltare sul carro dell’UHD se lo volessi.

Ho Vivo M e devo dire che tutto (piccoli problemi associati alla tecnologia odierna) funziona alla grande. Ma ero un cliente Horizon problematico, quindi forse è per questo che sono più facile da accontentare.

@oldiesbutgoldies grazie

Ho anche Sony, ma non compatibile con UHD con Vivo M, purtroppo connessione in rame e max. Perché hai la nuova scatola? Data la tua larghezza di banda, in realtà non fa nulla.

Saluti Mazel

@oldiesbutgoldies

oh scusa, sospetto che tu non abbia affatto la scatola nuova… non l’ho letto abbastanza attentamente, sono già 14 pagine. Non sono sicuro se ho bisogno del nuovo componente… perché ci sono dei costi associati e il 2.0 FullHD funziona bene e in modo stabile per me…

Saluti Mazel

@mazel

Per qualcuno che può usare tutto, 119.– è conveniente: è una spesa una tantum e puoi anche spendere i soldi in modi più stupidi. Per qualcuno che non ne ha necessariamente bisogno in questo momento, 118.– è troppo, ma anche 60.– sarebbe troppo.

Sono addirittura del parere che alcuni si lamenterebbero se la scatola costasse 20 in più.

Anche con una linea Tbyte, non comprerei un televisore UHD e la scatola che lo accompagna. Questo perché tutto il resto c’è e funziona. Se mai avessi bisogno di un nuovo televisore, ovviamente cercherei di procurarmi quello tecnicamente migliore, poiché dovrebbe durare qualche anno e poi l’intero pacchetto sarebbe *finanziabile* - lo farei comunque farla franca con entrambi per meno, come se dovessi comprare un nuovo iPhone.

Comincio solo ora ad avere la sensazione che viviamo in un mondo miope (vale anche per Swisscom, con i suoi prodotti/attività che soddisfano gli azionisti nel breve termine, ma causano più danni nel lungo termine). Anche da parte dei clienti, ovviamente, perché per molti clienti tutto deve essere gratuito: questa mentalità a lungo termine ci costerà molti posti di lavoro e molte persone non ci pensano nemmeno mentre segano il ramo che hanno sei seduto. Senza una parte dei costi che Swisscom impone ai suoi “clienti”, i posti di lavoro sarebbero all’estero da molto tempo (e anche se non dovesse soffrire la fame).

Ciao @Cedimedi@“x”#553

Grazie per il feedback sul costo di attivazione.

Sì, in effetti i 99 CHF potrebbero non comparire nel riepilogo dei costi.

Questo è un bug su cui la tecnologia sta già lavorando.

Un avviso:

La tassa di attivazione di 99.- CHF appare solo nella panoramica dei costi (vedi screenshot).

Ai clienti non verrà addebitato alcun importo per questo Betrag.

Saluti

StefanD.