La connessione è stata strozzata troppo

• Nel fine settimana ho sottoscritto un abbonamento NATEL Data L con Swisscom,
    dal momento che non ho l’opportunità di avere il mio Anschluss qui in casa.
    Poiché so che ogni operatore di telefonia mobile limita la connessione dei propri clienti una volta esaurito il volume dei dati,
    e non sono riuscito a trovare alcuna informazione ufficiale su quanto limitano i rispettivi fornitori,
    Ho acquistato un abbonamento piuttosto costoso (70.-/mt) nella speranza che
    che la connessione possa ancora essere utilizzata dopo che il volume di dati è stato utilizzato.
    Ma ora ero inorridito nel realizzare che potevo inserire solo ridicoli 8-10kbts,
    e questa dovrebbe chiamarsi navigazione illimitata? Probabilmente un’attesa infinita!
    Adesso inevitabilmente ho dovuto comprare un pacchetto da 1GB per 15 (totalmente eccessivo),
    perché non avevo il coraggio di aspettare mezz’ora per ogni sito web.

Qualcuno può spiegarmi se è così per tutti gli abbonamenti Swisscom?
    Perché se è così allora devo assolutamente cambiare provider =/

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Se disponi di un abbonamento dati, la velocità verrà ridotta ad un certo punto. Non capisco perché.

Suggerimento: disponete almeno di un abbonamento di telefonia mobile Infinity plus M (o superiore), create un hotspot con il vostro cellulare e collegate il PC all’hotspot del vostro cellulare. Dalla tua esperienza non hai alcuna restrizione. Funziona perfettamente.

La prima domanda sarebbe se la ricezione è di per sé “scarsa” o se il consumo di dati è già stato superato.

Con un NATEL® dati L ci sono 20GB. Se questi sono “già” stati consumati dal fine settimana, ciò non rientra certamente nel “normale consumo personale” ai sensi di Swisscom. la Politica di utilizzo corretto nei confronti di altri clienti.

Non c’è da stupirsi che il throttling di Swisscom faccia addormentare la faccia (afaik 64kBit/s).

Se la ricezione è cattiva, sfortunatamente sei sfortunato. Un altro fornitore può offrire condizioni sempre migliori.

Ecco qualche altra lettura sull’argomento:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/mobile/mobiles-internet/natel-data-l.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/mobile/mobiles-internet/ natel-data-l.html)

[https://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/de/res/internet/internet-unterwegs/data-abos/performance-description-natel-data.pdf](https://www.swisscom. ch/content/dam/swisscom/de/res/internet/internet-unterwegs/data-abos/performance-description-natel-data.pdf)

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/fair-use-policy-natel-data-abos.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/ solution/fair-use-policy-natel-data-abos.html)

Finalmente e probabilmente l’abbonamento sbagliato o il fornitore sbagliato…

#user63

Non hai anche un abbonamento Infinity S o superiore? - Allora questi 20 GB costerebbero “solo” 29.– e altri GB costerebbero 15.–.

Solo l’oratore precedente ha ragione, con un consumo di 20 GB o più si ha una velocità di download relativamente alta e si avranno problemi anche con altri provider in termini di throttling.

La velocità di download di Internet è lentamente l’unica cosa che continua a costare denaro e con un tale volume di download è comprensibile perché non tutti ne hanno bisogno.

@Herby ha scritto:

La prima domanda sarebbe se la ricezione è di per sé “scarsa” o se il consumo di dati è già stato superato.

Un NATEL® data L viene fornito con 20 GB. Se questi sono “già” stati consumati dal fine settimana, ciò non rientra certamente nel “normale consumo personale” ai sensi di Swisscom. la Politica di utilizzo corretto nei confronti di altri clienti.

Non c’è da stupirsi che il throttling di Swisscom faccia addormentare la faccia (afaik 64kBit/s).

Se la ricezione è cattiva, sfortunatamente sei sfortunato. Un altro fornitore può offrire condizioni sempre migliori.

Ecco qualche altra lettura sull’argomento:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/mobile/mobiles-internet/natel-data-l.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/mobile/mobiles-internet /natel-data-l.html)

[https://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/de/res/internet/internet-unterwegs/data-abos/performance-description-natel-data.pdf](https://www.swisscom .ch /content/dam/swisscom/de/res/internet/internet-unterwegs/data-abos/performance-description-natel-data.pdf)

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/fair-use-policy-natel-data-abos.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe /solution/fair-use-policy-natel-data-abos.html)

Finalmente e probabilmente l’abbonamento sbagliato o il fornitore sbagliato…

La ricezione in sé è ottima perché l’antenna è a circa 200 metri da me.
    Ciò che in realtà intendevo è che una volta esaurito il volume dei dati, la velocità è stata ridotta a ridicoli 10 kbit,
    Il che secondo me è una vergogna se si considera che corrisponde ad una larghezza di banda che era ancora standard nel 1991. Voglio dire, 1 Mbit o anche 0,5 Mbit andrebbero ancora del tutto bene, anche se sarebbe anche molto noioso, ma 10 kbit ? Non puoi seriamente chiamarla “navigazione illimitata”!
    Per quanto riguarda i 20 GB entro il breve Frist, potrebbe essere piuttosto pesante (in realtà era solo il mio schifoso Windows che continuava a ricaricare l’aggiornamento a Windows 10 perché si bloccava durante l’installazione.) ma 1) non ha nulla a che fare con la limitazione della connessione e 2) quasi nessuno nella città di 1.000 abitanti in cui mi trovo è rimasto colpito dal fatto che il mio Windows era connesso alla rete durante la notte ha approfittato.

Adesso ho convertito velocemente l’abbonamento in un Infinity plus XL, ma non so ancora se posso davvero accontentarmi di un prezzo così orrendo…

7 giorni successivamente

Se disponi di un abbonamento dati, la velocità verrà ridotta ad un certo punto. Non capisco perché.

Suggerimento: disponete almeno di un abbonamento di telefonia mobile Infinity plus M (o superiore), create un hotspot con il vostro cellulare e collegate il PC all’hotspot del vostro cellulare. Dalla tua esperienza non hai alcuna restrizione. Funziona perfettamente.

@Andy Brun ha scritto:

..

Se hai un abbonamento dati, la velocità ad un certo punto verrà ridotta. Non capisco perché.

La parola chiave è politica del fair use. Ciò protegge la stragrande maggioranza da pochi utenti irragionevoli. Nessuna rete al mondo è progettata affinché tutti possano utilizzare la massima larghezza di banda disponibile 7× 24 ore x 52 settimane.

@Nyuszko ha scritto:

Ora ho convertito velocemente l’abbonamento in un Infinity plus XL, ma non so ancora se posso davvero accontentarmi di un prezzo così orrendo…

La velocità viene ridotta esattamente allo stesso valore. Prima è solo più veloce.~

Modifica (10/02/2016, 07:15) SCUSA. Stai scrivendo qui di un Infinity plus XL, ho letto solo XL e ho ipotizzato un Data XL.

@hed ha scritto:

La parola chiave è politica del fair use. Ciò protegge la stragrande maggioranza da pochi utenti irragionevoli. Nessuna rete al mondo è progettata affinché tutti possano utilizzare la massima larghezza di banda disponibile 7× 24 ore x 52 settimane.

E’ così. Tuttavia, sono dell’opinione che ci sia troppo throttling. Questo non ha niente, assolutamente niente a che vedere con una tariffa forfettaria! Attualmente in Germania è in corso un processo, si può solo sperare che la sentenza diventi definitiva e venga adottata “presto” anche in Svizzera.

Giudizio: la velocità dell’acceleratore di 56 Kbit/s riduce la “prestazione a zero”

Qui in Svizzera c’è almeno un fornitore molto più generoso e più economico…

Ho 2 adolescenti che sono infiniti utenti esperti, ma anche loro non riescono a rientrare nei limiti.

Utilizzo molto lo SMART phone per lavoro e spesso collego il portatile al 4G e carico quantità di dati molto grandi, ma anche qui non si è mai verificato alcun throttling.

Ci deve essere un abuso prima che la velocità venga ridotta e personalmente sono felice che Swisscom lo faccia.

Utente esperto senza fine? Beh, che bello.
    Ma certamente non devono utilizzare il cellulare come unica fonte di rete.
    E quali consideri quantità di dati molto grandi? 5 MB? Forse 10?
    Hai idea di quanto sia grande un tipico video clip ad alta risoluzione?
    Difficilmente, perché altrimenti sapresti che puoi generare 1Gbyte di traffico dati in brevissimo tempo semplicemente guardando dei video…

Siamo spiacenti, le cose in realtà sembrano diverse con un abbonamento Infinity. Anche lì non ho problemi e ho un bel volume di dati. Questo però ci dimostra chiaramente che Swisscom potrebbe sicuramente essere un po’ più generosa con i suoi abbonamenti dati.

Ma gli abbonamenti dati sono troppo costosi. I dati inclusi sono troppo pochi per il prezzo e la velocità limitata. Altri sono più economici del Data S, ma 150 volte* più veloci e possono essere trasferiti senza problemi >100 volte più dati.

*150 volte più veloce è un valore teorico che ovviamente non può essere raggiunto. Come con un dato XL. Ma 50 volte più veloce è abbastanza comune.

Sono molto soddisfatto di Swisscom, ma per quanto riguarda gli abbonamenti dati gli utenti abituali potrebbero sicuramente dare un’occhiata alla concorrenza.

La rete di telefonia mobile non sostituisce la rete fissa, ma soprattutto al giorno d’oggi posso capire chiunque la pensi in questo modo. Molte persone ricevono velocità così basse tramite DSL e pagano troppo per il servizio.

Corretto. E’ proprio quello che intendevo sopra. “Accoppiare” il cellulare con il PC, cioè creare un hotspot sul cellulare e poi cercare e stabilire/stabilire la connessione WiFi del cellulare sul PC. Non arrivi mai ad un limite. Questo è solo il caso degli abbonamenti dati.

Beh, ma stranamente puoi mettere a disposizione un hotspot dal tuo cellulare e selezionare la connessione WiFi dall’hotspot del cellulare sul tuo PC ed ecco che all’improvviso non ci sono più limiti. Quindi puoi utilizzare tutti i dati che desideri.

Beh, ma stranamente puoi mettere a disposizione un hotspot dal tuo cellulare e selezionare la connessione WiFi dall’hotspot del cellulare sul tuo PC ed ecco che all’improvviso non ci sono più limiti. Quindi puoi utilizzare tutti i dati che desideri.

@hed ha scritto:

@Andy Brun ha scritto:

..

Se hai un abbonamento dati, la velocità ad un certo punto verrà ridotta. Non capisco perché.

@hed ha scritto:

@Andy Brun ha scritto:

..

(Quindi ora il testo è al posto giusto 🙂

@Andy Brun ha scritto:

@hed ha scritto:

@Andy Brun ha scritto:

..

Beh, ma stranamente puoi rendere disponibile un hotspot dal tuo cellulare e selezionare la connessione WiFi dall’hotspot del cellulare sul tuo PC ed ecco, improvvisamente non ci sono più limiti. Quindi puoi utilizzare tutti i dati che desideri.

(Quindi ora il testo è al posto giusto 🙂

Quindi con un abbonamento dati? In qualche modo dubito fortemente che ciò impedisca il throttling. 🙂

Ho cambiato il mio abbonamento da Dati a Natel Infinity XL in modo da non avere più alcun limite.
    All’inizio funzionava senza problemi, ma oggi mi è arrivato un SMS che suggeriva qualcosa di diverso:

Hai ancora 204,79 MB rispettivamente. È disponibile il 20% del volume dati, dopodiché la velocità sarà limitata fino alla fine del mese. Su http://cockpit.swisscom.ch potete consultare in ogni momento lo stato attuale. Swisscom

200 MB = 20% -> 100% = 1000 MB
    Sorge la domanda: fino a che punto “illimitato” significa improvvisamente 1 GB…
    E non posso più entrare nella cabina di pilotaggio di Swisscom…
    Lentamente ma inesorabilmente Swisscom comincia a mettermi a dura prova i nervi… >_<

Perché non glielo chiedi direttamente allo 0800 800 800?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Penso anche che questo SMS non sia “vero”. Fondamentalmente il cliente viene informato per lettera che sta scaricando troppe cose e viene informato della politica del fair use. Ma stiamo parlando di download di circa 200 GB su diversi mesi. Non conosco nessuno che abbia mai ricevuto questa lettera, ma conosco persone che bruciano facilmente 150 GB al mese e non è stato fatto nulla, soprattutto nessun SMS.

Non può essere che questo SMS riguardi il roaming??