Gentile Cliente,

Ti ringraziamo per la tua richiesta. Infatti non forniamo queste informazioni. Abbiamo solo i nostri partner che eseguono tali installazioni. Se desiderate avere una soluzione di telefonia IP con PBX, vi consigliamo il prodotto Business Connect, le cui spiegazioni più dettagliate potete trovarle qui:

[https://www.swisscom.ch/fr/business/pme/reseau-fixe/telephonie-avancee/business-connect.html](https://www.swisscom.ch/fr/business/pme/reseau- rete fissa/telefonia-avanzata/business-connect.html)

In questo caso non si tratterà più di un abbonamento MY PME Office ma di un abbonamento Business Internet.

Rimaniamo inoltre a vostra disposizione, se necessario, allo 0800 055 055.

Distinti saluti

Stefanie.C

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22 giorni successivamente

Ciao Svizzera,

A sensazione vedrei la seguente configurazione:

__Parametri di uscita*

Nome del tronco: Swisscom

Dettagli PEER:

utente=+4121XXXXXX
tipo=pari
srvlookup=sì
secret=+4121XXXXXXX (può essere modificato nella GUI di Centro Business, in “Impostazioni>VoIP>Cambia>Password di autenticazione”)
outboundproxy=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
nat=sì
insicuro=prompt,porta
host=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
fromutente=+4121XXXXXXX
fromdomain=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
dtmfmode=In banda
utentepredefinito=+4121XXXXXXX
canreinvite=no
non consentire=tutto
consentire=alaw&ulaw&g729&gsm&slinear&ulaw

Parametri di input

Contesto utente: +4121XXXXXX

Dettagli utente:

tipo=pari
host=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
fromdomain=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
non consentire=tutto
consentire=alaw&ulaw&g729&gsm&slinear&ulaw

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8 giorni successivamente

Ciao Krimskell, grazie per la tua risposta.

Ho appena testato la tua configurazione ma ho ancora lo stesso problema, quindi non è possibile registrare il Trunk SIP.

Hai un’idea?

Grazie in anticipo per la tua risposta.

Distinti saluti

:sorridentefelice:

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3 mesi successivamente

Ciao Svizzera,

Ho anche uno scambio Asterisk, dopo 1 ora di supporto con Swisscom. Non sono riuscito a parlare con un esperto per trasmettermi i dati tecnici.

My PME Office utilizza il protocollo SIP standard? Sei riuscito a connettere il tuo Asterisk?

Distinti saluti,

Laurent

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15 giorni successivamente

@lmu77 Ciao, scusa, ho visto solo ora gli avvisi per i tuoi messaggi… Sei riuscito ad andare avanti dalla tua parte?

Saresti così gentile da condividere le tue informazioni?

Quali configurazioni usi con Swisscom e Asterisk per connetterti con “My PME Office”?

Grazie in anticipo per la tua risposta,

Distinti saluti.

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5 giorni successivamente
5 mesi successivamente

Buongiorno,

Ho provato la configurazione, ma senza successo.

Puoi condividere la configurazione dettagliata e completa.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Freddy

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7 mesi successivamente
5 giorni successivamente

Bonjour, ecco la soluzione:

Impostazioni generali:

Nome del trunk: SwisscomVoIPviaMyPMEOffice
ID chiamante in uscita: “XYZ”<+4121XXXXXXX>
Opzioni CID: Consenti qualsiasi CID
Numero massimo di canali: 2

Regole per la manipolazione dei numeri composti:

( anteporre ) + prefisso | modello di corrispondenza

Impostazioni in uscita:

Nome del trunk: swisscom

Dettagli PEER:

tipo=amico
contesto=da-pstn
host=192.168.1.1
non consentire=tutti
consenti=alaw&ulaw
qualificato=sì
nome utente=+4121XXXXXXX

segreto=MotdePasse123
nat=sì

Stringa di registrazione:

+4121XXXXXXX:MotdePasse123@192.168.1.1

P.S: Très important, le “Caller ID” doit obligatoirement être renseigné (juste)!

I migliori saluti

:sorridentemolto-felice:

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2 mesi successivamente

Buongiorno,

Asterisk può funzionare con My-PME-Office e altri prodotti utilizzando il router CentroBusiness2.0 e anche diversi router domestici. Qui però parliamo sistematicamente di soluzioni che non sono progettate per supportare un PBX e quindi Swisscom non supporta eventuali richieste e problemi legati a questo.

Esiste una soluzione che permette di connettere Asterisk via SIP a Swisscom “legalmente”. Si chiama ESIP, è un prodotto Large Business che può essere ottenuto anche dalle PMI. Richiede un certo sforzo e conoscenza, ma è del tutto possibile anche se alcuni dicono di no perché pensano al mercato di massa e allo Smart-Buesiness-Connect.

Anche il prezzo del prodotto lo rende molto rilevante rispetto ad altri servizi e fornitori.

Cordiali saluti

I-Comunicazione8

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