Connessione instabile

• Buonasera,

Da qualche giorno la mia connessione è molto instabile. Impossibile guardare uno streaming video o giocare a un gioco online. Ho controllato che nessuno stesse rubando la mia larghezza di banda. (tramite router).

Ovviamente ho anche controllato che nessuno dei miei programmi stesse scaricando nulla.

Ho eseguito il port forwarding per il mio gioco per assicurarmi che fosse aperto.

Ho anche disattivato il firewall per evitare che blocchi qualcosa.

Ho eseguito 2 test ping mentre ero in gioco, uno su Google DNS (8.8.8.8) e l’altro sul mio gioco (league of legends), ecco i risultati.

ping.png

Ho anche fatto un test su Google e ho detto server quando non sono nel gioco ed ecco fatto

ping3.png

questo è il test più significativo secondo me. Mi sembra che abbia difficoltà a collegarmi a Zurigo

ping3.png

dimmi se devo modificare qualche parametro nella mia configurazione per risolvere questo problema o se viene da te, fai ciò che è necessario!!

GRAZIE!!

Mostra lingua originale (Francese)
    • Ok grazie per questo consiglio.

Ho diviso le 2 larghezze di banda ma il mio PC rileva solo la 2,4 GHz tuttavia sull’applicazione c’è la rete 5 GHz

Ho controllato con wifi per analizzare un canale libero e selezionare quest’ultimo nel router. Quindi il problema non viene più da lì.

Il problema persiste ancora

MODIFICARE:

Ho collegato il mio portatile a un cavo per vedere se è il Wi-Fi a causare il problema.

RE Modifica: va tutto bene, ho spostato uno scaffale vicino al suddetto computer e che apparentemente ha bloccato il segnale… (il che dimostra che a volte guardiamo troppo lontano 😉)

GRAZIE!!

sì, sono connesso al wifi ma il segnale è buono!

Intendi dividere i 2.4ghz e i 5ghz o cambiare canale?

Ho cambiato il canale sul 13, per il momento sembra funzionare, farò altre prove!!

E se possibile usa un’applicazione sul telefono come “analizzatore wifi” su Android, questo ti permette di vedere quali canali sono saturati.

Ok grazie per questo consiglio.

Ho diviso le 2 larghezze di banda ma il mio PC rileva solo la 2,4 GHz tuttavia sull’applicazione c’è la rete 5 GHz

Ho controllato con wifi per analizzare un canale libero e selezionare quest’ultimo nel router. Quindi il problema non viene più da lì.

Il problema persiste ancora

MODIFICARE:

Ho collegato il mio portatile a un cavo per vedere se è il Wi-Fi a causare il problema.

RE Modifica: va tutto bene, ho spostato uno scaffale vicino al suddetto computer e che apparentemente ha bloccato il segnale… (il che dimostra che a volte guardiamo troppo lontano 😉)

GRAZIE!!