Connessione instabile

  • Buonasera,

    Da qualche giorno la mia connessione è molto instabile. Impossibile guardare uno streaming video o giocare a un gioco online. Ho controllato che nessuno stesse rubando la mia larghezza di banda. (tramite router).

    Ovviamente ho anche controllato che nessuno dei miei programmi stesse scaricando nulla.

    Ho eseguito il port forwarding per il mio gioco per assicurarmi che fosse aperto.

    Ho anche disattivato il firewall per evitare che blocchi qualcosa.

    Ho eseguito 2 test ping mentre ero in gioco, uno su Google DNS (8.8.8.8) e l’altro sul mio gioco (league of legends), ecco i risultati.

    ping.png

    Ho anche fatto un test su Google e ho detto server quando non sono nel gioco ed ecco fatto

    ping3.png

    questo è il test più significativo secondo me. Mi sembra che abbia difficoltà a collegarmi a Zurigo

    ping3.png

    dimmi se devo modificare qualche parametro nella mia configurazione per risolvere questo problema o se viene da te, fai ciò che è necessario!!

    GRAZIE!!

    Mostra lingua originale (Francese)
    • Ok grazie per questo consiglio.

      Ho diviso le 2 larghezze di banda ma il mio PC rileva solo la 2,4 GHz tuttavia sull’applicazione c’è la rete 5 GHz

      Ho controllato con wifi per analizzare un canale libero e selezionare quest’ultimo nel router. Quindi il problema non viene più da lì.

      Il problema persiste ancora

      MODIFICARE:

      Ho collegato il mio portatile a un cavo per vedere se è il Wi-Fi a causare il problema.

      RE Modifica: va tutto bene, ho spostato uno scaffale vicino al suddetto computer e che apparentemente ha bloccato il segnale… (il che dimostra che a volte guardiamo troppo lontano 😉)

      GRAZIE!!

    sì, sono connesso al wifi ma il segnale è buono!

    Intendi dividere i 2.4ghz e i 5ghz o cambiare canale?

    Ho cambiato il canale sul 13, per il momento sembra funzionare, farò altre prove!!

    Mostra lingua originale (Francese)

    E se possibile usa un’applicazione sul telefono come “analizzatore wifi” su Android, questo ti permette di vedere quali canali sono saturati.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Ok grazie per questo consiglio.

    Ho diviso le 2 larghezze di banda ma il mio PC rileva solo la 2,4 GHz tuttavia sull’applicazione c’è la rete 5 GHz

    Ho controllato con wifi per analizzare un canale libero e selezionare quest’ultimo nel router. Quindi il problema non viene più da lì.

    Il problema persiste ancora

    MODIFICARE:

    Ho collegato il mio portatile a un cavo per vedere se è il Wi-Fi a causare il problema.

    RE Modifica: va tutto bene, ho spostato uno scaffale vicino al suddetto computer e che apparentemente ha bloccato il segnale… (il che dimostra che a volte guardiamo troppo lontano 😉)

    GRAZIE!!

    Mostra lingua originale (Francese)