Aumento del ping in gioco, dispero...

Buonasera,

Ho un problema da qualche giorno, il mio ping su ogni gioco sta diventando catastrofico, invece dei soliti 40 che dovrei avere, in modo stabile, ricevo un 80 costante o montant intorno a 100 su tutti i miei online giochi! Ne ho provati 7 diversi e sul 7 lo stesso ping, mentre su speedtest o altro viene visualizzato 35 ping…

Qualcuno nella mia stessa situazione può aiutarmi? Ho provato a spiegare il mio problema al telefono ma non hanno soluzione…

GRAZIE…

Mostra lingua originale (Francese)
12 giorni successivamente

Ciao, non so se il tuo problema è ancora presente, ma se mai puoi provare a lasciare il tuo router di latta per 5-10 minuti in modo che recuperi un IP diverso quando lo riaccendi.

24 giorni successivamente

Buongiorno,

Sei l’unico che utilizza l’accesso durante questi picchi di ping?

Giochi su PC?

Interrompi download: torrent, streaming musicale, video…

Nel gioco, scegli il filtro (se disponibile) per visualizzare solo i server europei (evita quelli francesi, le connessioni tra Svizzera e Francia sono molto scarse).

Per determinare facilmente cosa viene inviato da un sistema, è possibile utilizzare uno strumento Microsoft che permette di vedere quale processo sta utilizzando la rete e potenzialmente inviando dati (tutorial in inglese):

[http://www.sysprobs.com/monitor-network-traffic-windows-7-microsoft-network-monitor-34](http://www.sysprobs.com/monitor-network-traffic-windows-7- microsoft-network-monitor-34)

Altrimenti c’è il monitor delle risorse integrato in Windows che potrebbe fare il trucco.

Se hai due schermi, sarà più facile!

In caso di dubbio, ti consiglio di eseguire Malwarebytes (strumento anti-malware gratuito) e una scansione antivirus completa, non si sa mai!

Per quanto riguarda l’antivirus con firewall, guarda questo lato e disabilitalo temporaneamente, forse interferisce con il gioco? Forse c’è la possibilità di escludere l’eseguibile dal gioco per migliorare la situazione.

Se il tuo ping è normale con altri server, ad es. con quelli di speedtest, significa che c’è un problema nel percorso tra swisscom e il server.

Se riesci a ottenere l’indirizzo del server ed eseguire un traceroute (tracert*) ciò chiarirà la situazione.

*tasto Windows + r
cmd quindi inserisci
indirizzo IP tracertserver senza porta

Questo tipo di problema è comune per giochi come League of Legends o altri.
Purtroppo questo è un problema indipendente dalla rete swisscom. Spesso dopo l’uscita dalla rete swisscom uno dei gateway viene sovraccaricato e ciò provoca un aumento del tempo di latenza.

Grazie per il tuo commento, anche se non capisco tutti i termini.

Ma se riassumo, non posso fare nulla? Se li chiamassi e dettassi il tuo messaggio, capirebbero?

Grazie in ogni caso per il tuo chiarimento

Per Internet l’informazione passa da una rete all’altra come per la posta.
Se spedisci un pacco in Spagna, questo va in Francia con la posta svizzera e poi subentrano altre poste. È lo stesso con Internet.
Swisscom porterà i pacchetti al punto successivo ad esempio in Germania a de-cix (che è a Francoforte) poi i dati passeranno attraverso altre reti.

L’utilizzo del comando tracert in Windows consente di vedere quanto tempo impiega le informazioni a raggiungere ciascun gateway.
In questo modo puoi vedere dov’è il problema. (qui il tempo di latenza aumenta notevolmente)

Quindi, senza ulteriori informazioni non possiamo dire altro che questo
se la linea (la parte swisscom) avesse un problema la latenza sarebbe problematica anche per lo speedtest.

Grazie ancora per la tua risposta;

Tuttavia, hai un indirizzo lol in modo che io possa rintracciarlo? Ho fatto qualche ricerca ma non riesco a trovarne e soprattutto non so se sono quelli giusti.

Ciao, ecco il risultato sul sito;

| |
| — |
| |

| |
| — |
| # traceroute 95.172.69.158 # Interessante su 95.172.69.158 [95.172.69.158]: a 95.172.69.158 (95.172.69.158), 10 hop max, 1 srv1.dsiatlantic.com (62.210.137.219) 0,102 2 62-210-137-1.rev.poneytelecom.eu (62.210.137.1) 0,618 3 195.154.1.14 (195.154.1.14) 2.217 4 195.154.1.255 (195.154.1.255) 0,779 5 hu0-1-0-0.rcr21.b022890-0.par04.atlas.cogentco.com (149.6.164.205) 0,710 6 be2677.ccr21.par04.atlas.cogentco.com (130.117.3.69) 1.155 7 be2309.ccr42.par01.atlas.cogentco.com (154.54.73.241) 1.881 8 be2259.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com (154.54.62.74) 11.362 9 be2502.rcr21.b015749-1.fra03.atlas.cogentco.com (154.54.39.182) 11.870 149.11.106.26 (149.11.106.26) 11.624 ms # 11 riga(e) visualizzata(e) |

Dovresti fare un tracert quando il ping è cattivo.
Qui vediamo che la tua connessione non è in fibra ottica e che è buona.
12 ms per arrivare a Zurigo poi lascia la rete Swisscom per andare in Francia via gtt.

Quando stai giocando con un ping errato puoi provare a vedere l’indirizzo IP del server tramite il monitor delle risorse di Windows. Questo guardando a quale indirizzo ips (ce ne sono sempre diversi) leagueoflegends.exe o lol.exe è collegato. In questi ci saranno quelli per i messaggi e quello del server di gioco attuale.

11 giorni successivamente

Buonasera, da 4 sere 70-80-90 ping costante, ecco un tracert;

[upl-immagine-anteprima liId=19842i76D2B38FF3155D48 alt=ret.PNG uuid=088f27c5-cc57-41a7-9f3c-f941c1b2d76c]

Ancora buonasera, come posso verificare l’indirizzo IP tramite il gestore delle risorse? Ho dato un’occhiata e non sono riuscito a trovarlo (w8.1).

E ancora 70 ping ogni sera…

Secondo il traceroute che hai fatto quando si è verificato un problema, sembra che non si tratti effettivamente di un problema direttamente legato a swisscom ma piuttosto di un problema legato alla parte successiva a swisscom.

Per trovare gli indirizzi da testare è necessario utilizzare il tasto Windows contemporaneamente a R.
scrivere nella finestra di dialogo “resmon” quindi premere Invio o fare clic su OK.

Quindi, devi andare alla scheda Rete e quindi alle Connessioni TCP.
In questo elenco, devi identificare lol.exe o leagueoflegends.exe (il nome dell’eseguibile) e guardare la parte dell’indirizzo remoto.
Consiglio di scriverli o di fare uno screenshot per averli a portata di mano.

Se li trovi, vorrei provare a fare un grafico per vedere se abbiamo risultati simili.

Buonasera.

L’indirizzo IP testato dal tuo amico sembra falso, reindirizza agli utenti…

Altrimenti ho giocato e ho ottenuto l’indirizzo IP 185.40.67.169 e avevo 38 ms.

In caso contrario, qual è la configurazione hardware? (potrebbe anche provenire dal PC che verrebbe sovraccaricato dal gioco)
Se il problema è la configurazione hardware, abbassare le opzioni grafiche del gioco dovrebbe aiutare.

Il problema si è mai verificato mentre giocavate entrambi allo stesso gioco?

A seconda del carico del server, reindirizzano ai server situati negli Stati Uniti, da qui il basso tempo di latenza.

Altrimenti c’è ancora una possibilità.
Presso Swisscom avete tempi di latenza diversi a seconda del vostro indirizzo IP. Il che è molto strano.
Ad esempio, avendo un indirizzo IP che inizia con 85.6.244.* si possono avere, sullo stesso server, 26 o 12 millisecondi.
Prova a riavviare il tuo box sperando di avere un indirizzo IP che inizi ad esempio con 178…. o 83 (è una vera lotteria)

Sì, avevo già 80 ping nella stessa parte di lui e un altro sulla sua rete e loro ne avevano 40.

Per il resto per quanto riguarda la mia attrezzatura penso che vada tutto bene, un PC abbastanza robusto e mai wi-fi.

7 giorni successivamente

E perché, a proposito, dici che il tracert del mio amico è falso? ha un informatico CFC e ne sa parecchio ^^

altrimenti buona serata

PS: ho messo uno screenshot, ho appena scoperto Resmon, ho saltato la tua risposta ^^

[upl-immagine-anteprima liId=19948iF6899445C83356CB alt=fda.PNG uuid=d5d4ac8d-d9b9-4caa-8f73-a3a2275de35f]

11 giorni successivamente

aggiornamento veloce, noto che ormai ogni sera ho un ping intorno a 55-65, questo fine settimana ho giocato solo di notte dopo mezzanotte, intorno a 45 ping, ora 60.

4 giorni successivamente