12 giorni successivamente

Sì, questo test di velocità è affidabile. Qual è il passo successivo se ci si rende conto che la linea in rame fornisce solo 40 Mbit/s e altri nello stesso villaggio arrivano addirittura a 70 Mbit/s? Qualcuno è riuscito a convincere Swisscom ad aumentare la larghezza di banda sul cavo in rame?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Se qualcuno nel villaggio ha 70 Mbps, ciò non significa che tutti abbiano quella velocità. La velocità dipende dalla lunghezza del cavo. Cosa ti dice il controllore?

Come menzionato nel post: 40MBit/s. Sono a conoscenza della questione della lunghezza della rete. Tuttavia, per quanto ne so, la sede è molto più vicina a me (ca. 500 m) che al mio collega (> 1 km di distanza).

Mi interessa molto sapere se qualcuno è già riuscito a ‘migliorare’ la propria linea presso Swisscom (ampliamento o fibra ottica) e come ha fatto. Finora non è mai stata prevista alcuna espansione, nessuna fibra ottica.

@Avalon2 Se hai utilizzato il Checker, sotto i risultati verrà visualizzato un link “Desidero essere informato sul espansione”. Basta cliccare su questo link e inserire i tuoi dati nel modulo. Swisscom ti avviserà non appena è previsto un ampliamento della linea che riguarda anche il tuo Anschluss. 🙂 Mi è stato detto dall’assistenza che Swisscom persegue l’obiettivo di espandere l’intera Svizzera con una rete in fibra ottica solo entro il 2017. Allora anche lo Schellenursli ha un cavo in fibra ottica.

Spero che le informazioni ti aiutino.

@“x”#223419Grazie mille. Sì, l’avevo già fatto anch’io. Nel migliore dei casi, questo porta ad una voce in qualche elenco. Ma il tuo riferimento al 2017 mi è nuovo. Non l’avevo scoperto da nessuna parte fino ad ora.

@Avalon2 ha scritto:

Come menzionato nel post: 40MBit/s. Sono a conoscenza della questione della lunghezza della rete. Tuttavia, per quanto ne so, la sede è molto più vicina a me (ca. 500 m) che al mio collega (> 1 km di distanza).

Mi interessa davvero sapere se qualcuno è già riuscito a ‘migliorare’ la propria linea presso Swisscom (ampliamento o fibra ottica) e come ha fatto. Finora non è mai stata prevista alcuna espansione, nessuna fibra ottica.

Non è importante la linea retta fino al centro di controllo, bensì il percorso del cavo. È possibile che vivi a soli 500 metri dall’ufficio centrale e che la linea sia più lunga di qualcuno che vive a 1 km di distanza.

Non puoi certo forzare l’espansione come privato, devi solo avere pazienza. E penso che le informazioni sul 2017 siano voci; in un comunicato stampa è stato detto una volta che per allora tutte le città più grandi e le aree metropolitane saranno rifornite di vetro e non tutte le famiglie saranno completamente rifornite.

@thoeni

@Avalon2

A proposito, entro la fine del 2017 tutto il CH sarà dotato di fibra ottica…

La brava persona dell’assistenza probabilmente ha confuso questo con la migrazione ad AllIP per l’intero CH entro la fine del 2017, che è l’obiettivo.

A causa delle risorse limitate, l’intera espansione della fibra ottica sarà impossibile fino alla fine del 2017, il che richiederà 10-20 anni in più;

Ciao, POGO 1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

9 giorni successivamente

Mi interesserebbe sapere se c’è qualcuno che ha una download a 100 Mbit/s sulla linea in rame e non è seduto direttamente (10-30m) accanto alla sede. Dopo aver misurato la linea di rame, ho i miei dubbi.

Buonasera,

Sì, ho 95/20 sul rame. Per quanto ne so, non è più importante la distanza dalla sede centrale, ma piuttosto la distanza dal distributore di fibra-rame. Supponendo, ovviamente, che sia presente il vettorizzazione. Ciò che mi interessa è che la velocità 95/20 rimane stabile anche quando sul televisore viene trasmesso un canale HD. Dopo un cambio di rete, ho aspettato quasi 6 mesi per l’attivazione, e ora ne è valsa la pena.

PK39

La nostra città era destinata alla conversione (vettorizzazione). Come già accennato più volte nel forum, purtroppo non è possibile determinare i tempi del cambiamento. L’importante è almeno il previsto passaggio al vectoring o, meglio ancora, alla fibra.

Buona fortuna!

PK39