Da oggi dovrebbe essere attivato il primo mercato libero S7/E dopo un cambio di abbonamento o una sostituzione di apparecchio. Gli apparecchi esistenti vengono realizzati pezzo per pezzo dall’inizio (no, l’inizio non è l’1 alle 00:00 ;-)) da settembre a metà settembre.

Questo è l’orario attuale. Ma ciò può ancora cambiare se succede qualcosa.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Come ha già spiegato @mstadler, è possibile utilizzare una CarrierApp che può sovrascrivere i valori hardcoded nel framework senza la necessità di uno speciale aggiornamento del firmware.

Riferimenti di Google nel numero 176370 ([https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=176370#c4](https://code.google.com/p/android/issues/detail? id=176370#c4)) che non è possibile per loro integrare i valori di ciascun fornitore singolarmente, ma i vettori possono farlo da soli, con riferimento a questa pagina: https://source.android.com/devices/tech/config/carrier.html

Dovrebbe quindi essere del tutto possibile aggiornare la funzione VoLTE per qualsiasi dispositivo Android 6.0 con l’hardware appropriato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Esatto, potrebbe essere facilmente integrato nell’app MySwisscom. Questo sa quale Android viene utilizzato, su quale hardware e con quale abbonamento. Ciò significa che puoi posizionare un interruttore lì, che poi scrive le impostazioni in Android. Ciò significherebbe attenersi agli standard Android e non dover armeggiare con il firmware, il che non ha alcun senso.

Mostra lingua originale (Tedesco)
4 giorni successivamente

@“x”#44444Oh, e senza un aggiornamento firmware aggiuntivo? Hai ricevuto un SMS?

Ora non ti resta che scaricare l’app per l’interfaccia Android 6.0 per tutti i dispositivi. È disponibile anche per iPhone…

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Anonymous In Android 6.x è integrato anche nel sistema operativo. L’unica cosa che manca è l’app per la configurazione una tantum.

Leggere il certificato SIM e scrivere la configurazione del sistema… non molto diverso dalle impostazioni del provider su iOS…

Mostra lingua originale (Tedesco)

@“x”#373368Corretto, senza aggiornamenti aggiuntivi. All’improvviso, poco prima delle 23, è arrivato un SMS “Benvenuti nel mondo Advanced Calling…blablabla”. Poi ho riavviato il cellulare e tutto era attivo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

okay… grazie swisscom per aver pagato un extra per un Galaxy S7 marchiato Swisscom qualche settimana fa… comunque…

e ora attiva semplicemente questa funzione per tutti i dispositivi Android 6.x.

Ci sarebbe anche molto spazio nella pagina di configurazione delle chiamate Wifi per impostazioni come:

- Preferisci le chiamate WLAN a LTE. -> in modo che le chiamate Wi-Fi vengano effettivamente utilizzate quando c’è una ricezione residua microscopica.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Anonimo

Sì, lo so. Ma questo significa che presto potrebbe essere disponibile anche per i modelli più vecchi?! non c’è niente di sbagliato in questo.

saluti Angelo

Mostra lingua originale (Tedesco)

Anche il mio Galaxy s7 senza marchio ha ricevuto un messaggio dall’SC due ore fa per riavviare il telefono. Ed ecco, ora VoLTE e WifiCalling funzionano perfettamente:smileysurprised:

Mostra lingua originale (Tedesco)

E perché proprio non con un S6 che ha meno di un anno? Proprio non lo capisco. Spingere sempre più lontano la società dei consumi…

Mostra lingua originale (Tedesco)