@dgehri ha scritto:
Ciao,
Ho FTTH, ma con l’abbonamento “Infinity Plus” non pubblicizzato (max. download/upload: 50 / 5 Mbit/s). Sapete se anche qui verranno introdotte velocità simmetriche ed eventualmente anche come verrà aumentato il Vivo M a 100 Mbit/s?
Saluti,
Togo
I vecchi abbonamenti non più presenti nel portafoglio non verranno più aggiornati. Per beneficiarne è necessario passare a uno del portafoglio attuale.
Allo stesso tempo ci sarà un abbonamento per 99.– in FTTH (anche solo solo Internet) – avete già guardato lì. L’Infinity stesso era limitato a 20 Mbit per 69.–, se parliamo della stessa cosa (non so se è stato modificato. Questo prodotto è stato cancellato dal listino da Swisscom (solo DSL Mini), quindi posso, non riesco a immaginare che venga modificato qualcos’altro.
Altrimenti date un’occhiata a Business Internet Light, offrono prodotti Internet in fibra ottica, che Bluewin smantella sempre più a favore dei bundle.
Anche se il cambiamento è positivo, per coloro che possono trarne vantaggio, in pratica viene finalmente rimosso solo il blocco del freno aggiunto artificialmente.
Perché non esiste una sola fibra ottica al mondo (cioè il piccolo modulo in cui la fibra ottica è collegata al router) che invia e riceve su un’unica fibra ottica che non sia simmetrica. O per dirla in un altro modo… se hai 1000/100 nel Vivo XL, hai sempre avuto un 1000/1000 Anschluss sul lato fisico, quindi viene rallentato solo artificialmente nella direzione a monte dal software. Il cavo stesso è sempre stato simmetrico perché i cavi in fibra ottica asimmetrici non esistono e non sono mai esistiti su un singolo cavo in fibra ottica.
È positivo che Swisscom abbia deciso di adattarsi all’evoluzione del mercato e della situazione competitiva e di abbandonare il protezionismo di altri prodotti eliminando l’upstream throttling.
Grazie per questo, anche se ho l’abbonamento solo da aprile e in realtà a giugno avevo l’abbonamento “sbagliato” perché ho dovuto scegliere XL perché dipendevo da 100mbit upstream per motivi professionali e da giugno in poi avrò molto più di quello di cui ho realmente bisogno.
@Rene ha scritto:
… Grazie per questo, anche se ho l’abbonamento solo da aprile e in realtà a giugno avevo l’abbonamento “sbagliato” perché ho dovuto scegliere XL perché dipendevo da 100mbit upstream per motivi professionali e da giugno in poi Avrò anche molto più di quello di cui ho davvero bisogno.
Puoi passare facilmente a Vivo M con 100/100 mbit/s
polvere
Ciao
Che dire dei clienti in fibra ottica che non hanno un pacchetto Vivo?
(Grazie alla larghezza di banda simmetrica, dall’8 giugno i clienti Swisscom in fibra ottica caricheranno e scaricheranno i propri dati alla stessa velocità)
Ho ancora un vecchio abbonamento, secondo la fattura si chiama:
“Offerta combinata composta da telefonia, Internet standard e Swisscom TV light”, a 74,35/mese. (25.35 + 49.00)
È destinato solo al mio backup su Internet, ma languisce ancora a 10/1…
Saluto
ZBFTR ha scritto:
“Offerta combinata composta da telefonia, Internet standard e Swisscom TV light”, a 74,35/mese. (25.35 + 49.00)
uuuiii, hai un bell’abbonamento esotico lì - non sapevo che una volta lo “standard DSL” fosse passato alla fibra ottica…..
In ogni caso, dovrai passare a un abbonamento Vivo attuale per poter beneficiare delle velocità attuali. Con Vivo XS avresti una velocità di salita/discesa di 10/10. Allora costa 89.–/mese. ma avete tutta la telefonia in tutte le reti svizzere inclusa. E ovviamente TV2.0 Basic con 30 ore di riproduzione/registrazione e pausa live e tutti gli altri vantaggi di TV2.0.
Importante da sapere: quando passi a un abbonamento Vivo hai la telefonia IP, cioè il telefono deve essere collegato (direttamente o indirettamente) al router.
Saluti, POGO 1104
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
CIAO
Grazie per la risposta
No, non cambierò. I miei suoceri hanno un abbonamento e utilizzo Internet solo come backup e ho la possibilità di guardare l’hockey su ghiaccio su richiesta. Non spendo 15.00 CHF in più per la velocità simmetrica perché ho già una linea simmetrica (1G) di un altro provider su fibra ottica. A
Nella mia capanna è appesa una parabola con 4 LNB, che personalmente ho più vantaggi rispetto a SCTV 2.0.
E io ho già questi servizi tramite fibra ottica e quindi il telefono è collegato al router…
Purtroppo, come appassionato di hockey su ghiaccio, sono costretto ad avere un abbonamento a Swisscom…
Saluti
@ZBFTR ha scritto:
Ebbene, il cambiamento avverrà al più tardi entro la fine del 2017…
Uhm… cosa viene cambiato? Vivo Pacchetto obbligatorio?
All IP - SC TV 2.0 - la vostra costellazione oggi non esiste più.
….In realtà è chiaro con la fibra ottica….:smileysurprised:
No, nessun requisito per il pacchetto Vivo.
Ok, per AllIP questo è chiaro, ma Swisscom non continuerà a gestire TV1.0 parallelamente a TV2.0 per sempre. Il mio istinto mi dice che con la fine del TDM la telefonia analogica +/- TV1.0 verrà disattivata… entro il 2017…
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
@POGO 1104 ha scritto:
…che con la fine della telefonia analogica TDM +/- TV1.0 verrà disattivata….entro il 2017….
CIAO
Ma voi Swisscömmler sapete già che Economyline, Multiline, ISDN BA e PRI NEW possono essere registrate fino alla fine del 2017?
(Scusate se sono andato fuori tema…)
Saluti
@ZBFTR ha scritto:
Ehi
All-IP (parola artificiale) lo è e se davvero vuoi vendermi SCTV 2.0, allora fallo.
stai già telefonando tramite il router???
@ZBFTR ha scritto:
Ma voi Swisscömmler sapete già che Economyline, Multiline, ISDN BA e PRI NEW possono essere registrate fino alla fine del 2017?
sì, è noto - e teoricamente potrà essere nuovamente disattivato il 1° gennaio 2018…
Afaik, i processi esatti per questo non sono stati ancora completamente definiti…
Saluti, POGO 1104 (non sono uno Swisscomer, solo un cliente normale)
Non conosco altra opzione con la fibra ottica…
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
CIAO
Sto telefonando con un telefono…:smileyhappy:… collegato al router.
Quando inizialmente avevo chiesto se potevo ottenere una velocità simmetrica con un vecchio abbonamento (senza pacchetto), ho detto che il router è collegato in fibra ottica.
E se posso divagare ancora, preferirei che il telefono fosse collegato alla porta LAN del router, sarebbe un vero ALL-IP! Ma non fornisci i dati SIP…
Ma lo scoprirò…