Il mio ufficio KMU - FAX

Utilizzo My PMI Office per un cliente da circa due mesi. Con alcune limitazioni (ma sono intenzionali), quasi tutto funziona bene.

Al Centro Business è collegato un FAX analogico (direttamente su 2 a/b).

Anche questo funziona. Tuttavia, è successo più volte che un fax in arrivo veniva ricevuto, ma il mittente riceveva un messaggio di errore: rapporto di trasmissione NOK. Il mittente ha quindi inviato il fax 3-4 volte. Il fax arriva ogni volta. Rapporto di trasmissione dal mittente NOK!

Il mittente è composto da almeno tre mittenti diversi.

Come è noto, il FAX tramite VoIP può rappresentare un problema.

Conosci qualcuno con lo stesso o simile problema?

Dove devo intervenire? Sul router? Via FAX?

Grazie mille.

Davide

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao,

È possibile che l’interfaccia tra il fax e il router non sia corretta. Per favore inviatemi i dettagli della connessione ed esempi con ora e data dei fax errati tramite messaggio privato in modo che possiamo verificarli.

Saluto,

Markus P.

Mostra lingua originale (Tedesco)
5 mesi successivamente

Buona giornata

Da quando Swisscom è arrivata nel nostro ufficio il 21 agosto ed è passata al “nuovo” my KMU Office (cioè anche alla telefonia fissa tramite IP), da allora abbiamo avuto enormi problemi con il fax.

Prima andava tutto molto bene. I nostri fax vengono inviati tramite Combox il 3

email inoltrate.

Purtroppo dopo il cambiamento non abbiamo ricevuto molti fax, anche se i nostri clienti dicono che il fax è stato inviato correttamente. Abbiamo ricevuto alcuni fax, ma la maggior parte no. Questo è molto problematico perché i nostri clienti ordinano via fax. Ciò significa che non abbiamo ricevuto gli ordini e non abbiamo consegnato la merce. Seguirono numerosi reclami da parte dei clienti.

Purtroppo Swisscom non ci aiuta. Il supporto di 1° livello non sa cosa sta succedendo. altri non riferiscono. Sono molto deluso per lo scarso sostegno, anche se abbiamo sottolineato più volte quanto questo sia importante per noi.

Forse qualcuno della comunità può aiutare? Qualcuno ha avuto esperienze simili con l’invio di fax dopo essere passato al “nuovo” ufficio my KMU?

Mostra lingua originale (Tedesco)

In connessione con un All-IP Anschluss devi limitare la velocità del facsimile a un massimo di 9600 bps e disattivare l’ECM. Questo aiuta nella maggior parte dei casi. Sebbene il trasferimento richieda fino a 4 volte più tempo, funziona di nuovo in modo stabile.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Grazie per la tua risposta

Non penso che queste impostazioni abbiano nulla a che fare con questo. Probabilmente il problema è interno a Swisscom. I fax vengono automaticamente reindirizzati a Combox e da lì inviati ai nostri indirizzi e-mail.

grazie comunque.

Sono curioso di vedere se anche altri nella community hanno problemi con la ricezione dei fax da quando Swisscom è passata all’all-over-IP.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao Davide

La risposta con la regolazione della velocità di trasmissione del fax su 9600 finora è corretta.

Il problema del fax tramite VoIP non è un caso isolato, ma è dovuto alla natura del problema, ovvero alla conversione del segnale fax analogico in digitale. In breve, possono verificarsi dei ritardi nella spedizione dei pacchi, che possono essere interpretati da un fax (a seconda del modello) come un errore e quindi la trasmissione viene interrotta. I protocolli VoIP sono per lo più ottimizzati per la voce e non per il fax.

C’è anche un dispositivo di ricezione digitale nel Combox che è anch’esso alle prese con problemi simili. La trasmissione di fax dai media analogici direttamente al digitale rimarrà in futuro una questione in gran parte traballante. Non è un problema di Swisscom ma, come ho detto, un problema tecnologico concettuale dei mezzi utilizzati, influenzato dallo stato attuale della tecnologia. 🙂

Da fax a fax non è un problema perché i fax hanno comunque un modem al loro interno che modula e demodula il segnale digitale.

LG

Rasi

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao Rasi

ma perché ricevevamo i fax senza problemi prima che Swisscom passasse all’all-over-IP?

Swisscom conosce questo problema? Perché Swisscom non mi contatta?

altrimenti vorrei tornare alla versione precedente di KMUoffice.

Mostra lingua originale (Tedesco)

RazvanR lo ha già spiegato:

All-IP è una tecnologia in cui, per motivi fisici, un fax non può essere trasmesso a una velocità superiore a 9600 bps. Nemmeno Swisscom può cambiare questa situazione.

Lo smantellamento non è una soluzione perché la tecnologia attuale/vecchia durerà solo 2-3 anni. Fino ad allora tutti i collegamenti saranno convertiti in All-IP (non solo in Swisscom, ma in tutto il mondo).

Sebbene All-IP offra alcuni vantaggi, presenta degli svantaggi per il FAX. Come tutti gli altri clienti, dovrai convivere con questo.

Mostra lingua originale (Tedesco)