Il 22 giugno 2011 fra le 0:00 e 6:00 Swisscom metterà in servizio nuovi indirizzi IP pubblici nella rete GPRS. Tale modifica può riguardare PMI e Grandi Aziende a cui forniamo un Mobile Data Service. Abbiamo già informato i nostri clienti PMI per iscritto.
Il servizio GPRS permette di trasmettere i dati tramite Internet mobile. Il 22 giugno gli indirizzi IP esistenti verranno ampliati con i nuovi. I servizi GPRS interessati saranno sospesi momentaneamente durante l’esecuzione di tali modifiche e in seguito riattivati in automatico. Al contrario, le connessioni VPN (Rete Privata Virtuale) dovranno essere impostate manualmente dopo l'interruzione.
Nel caso in cui, dopo i nostri lavori di manutenzione, si dovessero rilevare problemi con il collegamento Internet mobile, vi preghiamo di procedere come segue:
Controllare le impostazioni firewall. Alcuni clienti hanno configurato il proprio firewall in modo che venga consentita esclusivamente l'ammissione degli indirizzi IP di Swisscom validi finora. In caso di impostazione restrittiva, è necessario che gli indirizzi già esistenti vengano ampliati con quelli nuovi. Finora Swisscom ha utilizzato indirizzi IP dal Range 193.247.250.0/24, mentre da questo momento dovranno essere aggiunti indirizzi dalla rete 178.197.224.0/20.
Se il problema dovesse persistere, la nostra area clienti sarà lieta di aiutarvi al numero 0800 055 055.
Swisscom