TizianaD Ciao novice Non ci sono stati segnalati guasti. Hai provato a spengere e riaccendere il tuo Centro Grande? Nel link che segue puoi tenerti informata su attuali guasti e note di assistenza: Stato rete Cari saluti TizianaD Swisscom
h0stprocess Lo stesso problema si è verificato da me, zona Ceneri, nello stesso periodo di tempo. È veramente scandaloso, la seconda volta! (La prima venerdì 24 ottobre, offline dalle 21.30 alle 6 del sabato. Mondo rosso sul router, reset su reset e niente.)
Panizza Ciao. Vi consiglio sempre di fare un reset di 1 minuto ( e non 15 o 30 secondi ) Ancora meglio se lo fate dalla pagina del router ( 192.168.1.1) cliccando su ripristina configurazioni iniziali Xche i vostri problemi dovrebbero essere causati da un errato aggiornamento del firmware del router e appunto lo si risolve cancellando tutto ( solo con reset di 1 minuto o dalla pagina web del router ) e poi in automatico il vostro router ripristinerà tutti i dati in modo automatico ( escluse modifiche manuali, quali porting o dyndns ecc ecc )
h0stprocess Evitiamo per favore di dire ***, con queste cose ci lavoro tutti i giorni. Di Centro Grande ne ho in giro tre, provati tutti e tre e nessuno riusciva a stabilire il collegamento. ***Post modificato da Swisscom. Non rispetta le regole di comportamento del forum.
Panizza Mondo rosso = router connesso alla centrale ma non ha indirizzò IP pubblico per navigare! Ed provare a fare un reset di 1 minuto non mi sembra una "cazzata".. Ė un tentativo come un altro che può porre rimedio ad un fastidioso problema e provare non costa nulla
Jdilla ha ragione panizza, e un metodo che si utilizza e funziona, forse dovresti essere meno aggressivo e saper ascoltare di più i consigli, dato che funzionano. Poi non sempre il problema è risolvibile con un reset. Per esempio se la connessione è un ADLS via PPP bisogna inserire manualmente i dati di accesso al router per farlo autentifcare. a volte è un problema alla centrale come un guasto, o con i server dhcp