Stiefkind: La casa unifamiliare disposta su più piani

In molte case i collegamenti radio sono scadenti (ad esempio nella mia). Swisscom spiega che nonostante in casa ci siano più collegamenti telefonici, con un abbonamento TV e Internet devono essere collegati allo stesso apparecchio. Altrimenti sono necessari 2 abbonamenti!!!

Quando ci sarà un’offerta adeguata per le case unifamiliari???????

Mostra lingua originale (Tedesco)

Swisscom TV funziona diversamente dalla TV via cavo; in una casa unifamiliare dovrebbe essere possibile dotare ogni piano di una LAN (cavo Ethernet) e questo risolverebbe tutti i problemi.

N.B. Con la TV via cavo, ogni piano deve essere collegato con un cavo coassiale per poter guardare la TV.

Walter

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

??

Perché dovresti (vuoi) installare due connessioni in una casa??:smileysurprised:

Un cablaggio decente, un ISDN-Anschluss o VoIP su Ethernet e tutto va bene.

Internet è facilmente distribuito tramite Ethernet o ripetitore WLAN.

Swisscom TV funziona anche tramite Ethernet.

In alternativa esistono adattatori PowerLAN compatibili con HD.

Ci sono abbastanza soluzioni. Non capisco perché Swisscom dovrebbe interessarsi a questa cosa.:smileyindifferent:

Ci sono molti articoli direttamente nello Swisscom Shop.:smileyhappy:

La mia casa è “ostile ai cavi” (e vecchia), il che significa che funziona solo tramite wireless, il che a sua volta funziona anche male. La televisione è al piano più basso, i due computer sono al piano intermedio e all’ultimo. Ho provato Powerline: non proprio entusiasta, ma forse ora sono migliorati? Posso effettivamente trasmettere la TV HD alla TV tramite powerline senza interferenze?

Finora utilizzo TV e Internet con cablecom perché mi permettono di collegare direttamente la TV al piano più basso e l’Internet principale Anschluss al piano intermedio. Non sono un fan totale di Cablecom, ma non riesco proprio a farne a meno.

Ottimo suggerimento! Proprio come scrive la stessa Swisscom:

“Ne consigliamo l’utilizzo soprattutto se la distanza e il numero di ostacoli tra i punti di collegamento non sono eccessivi. Come regola generale: meno pareti e soffitti devono essere superati, migliore è questa tecnologia.” Ho letto tutti i commenti e non sono riuscito a capire questo punto importante.

Per provarlo ho dovuto fare il Gump e passare a Swisscom. Vorrei essere sicuro in anticipo.

Ma… un complimento ne vale la pena :smileyhappy:

@zuerisee ha scritto:

Ottimo suggerimento! Proprio come scrive la stessa Swisscom:

“Ne consigliamo l’utilizzo soprattutto se la distanza e il numero di ostacoli tra i punti di collegamento non sono eccessivi. Come regola generale: meno pareti e soffitti devono essere superati, migliore è questa tecnologia.” Ho letto tutti i commenti e non sono riuscito a capire questo punto importante.

Per provarlo ho dovuto fare il Gump e passare a Swisscom. Vorrei essere sicuro in anticipo.

Ma… un complimento ne vale la pena :smileyhappy:

Grazie per i complimenti *risata*

Forse rileggilo: [http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Wissenskatalog-Internet/Universal-Connection-Kit-Verstellung-als-quot-Repeater-quot/ta-p/6298](http: //supportcommunity .swisscom.ch/t5/Wissens Database-Internet/Universal-Connection-Kit-Use-as-quot-Repeater-quot/ta-p/6298)

Personalmente sono sempre stato molto soddisfatto e ho due muri tra loro, ma ovviamente questo dipende anche dalle condizioni locali.

Ma se usi la funzione ripetitore e colleghi il computer al piano medio e superiore, dovrebbe funzionare in sicurezza.

---

A proposito, hai una politica di restituzione di due settimane. Puoi anche testare la TV stessa per due mesi…

Quindi potreste ordinare tutto da Swisscom mentre Cablecom continua a funzionare e disdire CC solo quando siete sicuri che funzioni, unico svantaggio. Riceverai un nuovo numero di telefono.

Ehi, grazie mille!!

Il mio “seminterrato” è il mio problema, ed è lì che si trova la nostra “stanza multimediale”. La connessione a questa stanza da qualsiasi altra parte della casa è scarsa. Ma l’idea di provare tutto è allettante. Ancora una volta, grazie-

4 giorni successivamente

Ciao Zuerisse,

Ciò che molti non sanno è che le linee elettriche scadenti, spesso installate nelle vecchie case, possono limitare notevolmente il corretto funzionamento degli adattatori Powerline. Il che probabilmente è il tuo caso. Perché il segnale DSL può essere trasportato correttamente sulle linee elettriche solo se ci sono poche oscillazioni di corrente nella rete domestica. Anche se gli adattatori Powerline devono collegare più circuiti interni, ciò può causare problemi.

È un peccato che non ti sia stata consigliata l’installazione di una presa di rete. A tale scopo viene posato un cavo di rete da una stanza all’altra, ad es. B. in un tubo vuoto. E una presa di rete installata nel muro. Questa è una pratica comune, ad es. B. negli uffici.

È meglio chiedere a un elettricista.

Saluti 99esimo