Problema della rete Internet nel centro della città di Ginevra

• Da venerdì scorso la rete dati di Swisscom funziona solo in modo intermittente nella zona di Place de Longemalle a Ginevra. Un momento il servizio funziona, un altro momento abbiamo il segnale ma è impossibile ottenere un ping e quindi avere dei dati Internet. Ho anche avuto alcune brevi interruzioni della rete in diverse occasioni (molto brevi, il mio telefono non mi ha mostrato alcuna rete per un secondo). I miei colleghi hanno lo stesso problema con i loro Natel e anche noi abbiamo un Globe Surfer che non fornisce più Internet durante queste frequenti interruzioni, quindi è sicuramente un problema di rete! Trovo inaccettabile, quando si ha la bocca abbastanza grande per dire costantemente “Abbiamo la migliore rete della Svizzera!”, che un’interruzione possa durare quasi una settimana senza che l’operatore fornisca una soluzione o comunichi in merito.

Mostra lingua originale (Francese)
    • something615

Non c’è bisogno di arrabbiarsi! qualcosa615 infatti scrive:

“Non perderò mezz’ora a spiegare il problema al supporto tecnico. Ho postato qui il mio messaggio per informare Swisscom e ora devono solo fare il loro lavoro.”

Il mio commento: se nessuno nel forum ha lo stesso problema, è normale che qualcosa615 non riceva risposta. Questo è un forum utenti di Swisscom, non Swisscom stessa. E se qualcosa615 vuole che Swisscom reagisca, deve avvisare Swisscom. QED.

Per completare quanto sopra descritto, ho effettuato alcune prove con il mio iPhone. Sembra che il problema riguardi solo la rete 3G e non EDGE. Se disattivo il 3G sul mio iPhone, ho Internet molto lento, ovviamente, ma Internet. L’unico problema è che poiché ogni dispositivo preferirà il 3G, rimarrà bloccato su questa tecnologia se lasciamo che si selezioni automaticamente e lì: niente Internet o pochissimo (inutilizzabile)! Sono riuscito a fare uno speedtest su 3G dove ho avuto un ping di 5.000, download di 0,00 Mbps, upload di 0,00 Mbps.

[sconosciuto] La risoluzione del problema ha avuto esito positivo. Il servizio Internet e TV nella regione di Ginevra e Losanna è nuovamente pienamente disponibile. Se Internet non funziona correttamente, spegnere il router e riaccenderlo dopo un minuto.

Crigou @tyson1007: Swisscom comunica solo le interruzioni maggiori e non dice nulla sulle interruzioni locali, come avviene attualmente in questo caso. Non perderò mezz’ora cercando di spiegare il problema al supporto tecnico. Ho postato qui il mio messaggio per informare Swisscom e ora devono solo fare il loro lavoro. @Xabiouu: servizio TV?! spegnere il router?! Sto parlando di Internet mobile!! Non ha senso copiare e incollare modelli se ti dà fastidio leggere i messaggi. @Crigou: aspettavo di tornare (oggi) per vedere se ci fosse stato un miglioramento ma il 3G continua a non funzionare correttamente. Quindi non selezionerò “accetta come soluzione” quando non mi è ancora stata data una soluzione.

• Crigou ha risposto a questo post.

something615

Non c’è bisogno di arrabbiarsi! qualcosa615 infatti scrive:

“Non perderò mezz’ora a spiegare il problema al supporto tecnico. Ho postato qui il mio messaggio per informare Swisscom e ora devono solo fare il loro lavoro.”

Il mio commento: se nessuno nel forum ha lo stesso problema, è normale che qualcosa615 non riceva risposta. Questo è un forum utenti di Swisscom, non Swisscom stessa. E se qualcosa615 vuole che Swisscom reagisca, deve avvisare Swisscom. QED.

Crigou Stavo proprio pensando di mettere in guardia Swisscom venendo su questo forum. Mi sembra logico che Swisscom segua il filo delle discussioni in questo forum. Ammetto il mio errore e cercherò di trovare il tempo per chiamarli.

• Crigou ha risposto a questo post.