Scegliere il televisore adatto (LED, LCD, plasma, dimensioni, ecc.) per swisscom TV

Voglio comprare un nuovo televisore, mi chiedo se un 55′' non sia troppo grande per i canali che non sono HD. Il risultato non sarà troppo brutto?
L’arretramento è di circa 3,5 m.

Qualcuno ha avuto esperienze negative con televisori troppo grandi?

Grazie in anticipo per il tuo feedback.

Mostra lingua originale (Francese)
6 giorni successivamente

Personalmente penso che la scelta di un televisore sia molto personale. All’inizio ho chiesto quale fosse la migliore, ecc. Ma un giorno un venditore a caso mi ha detto che dovevo solo dare un’occhiata in giro per il negozio e vedere quale immagine mi piaceva di più.

Ad alcune persone piacciono le immagini piene di colore. Altri vogliono un contrasto molto elevato. Altri preferiscono un’immagine più opaca. Francamente, devi andare lì e guardare i film trasmessi su tutti i televisori. Scegli poi quello che preferisci. Lo stesso vale per le dimensioni del televisore. Avvicinati e allontanati per vedere di persona se è troppo grande o troppo piccolo.

Ho un 42′‘ con una distanza di circa 2,5 m e mi va molto bene. La qualità, anche per i canali SD, è abbastanza buona. Comunque meglio di un tubo a raggi catodici. Un 55’' è davvero grande, ma se ti piace, dipende da te.

Per quanto riguarda i marchi è lo stesso. Alcuni ti diranno che devi assolutamente scegliere Philips perché realizzano i propri pannelli. Altri ti diranno che i Samsung sono i migliori. Tutto non ha importanza. Prendi quello in cui l’immagine ti si addice meglio. L’unica cosa che farei è prendere una TV LED, non al plasma o altro.

Ecco qua.

Ciao Luna,

Abbiamo un telefono. Formato HD 106 cm. Maggiore è la diagonale, più diminuisce la nitidezza. Sui nuovi televisori è possibile aumentare elettronicamente la nitidezza. Personalmente apprezzo un’immagine grande, anche a 3,5 m. come a casa. Con TNT l’immagine è molto buona ed eccellente con HD, ma disponibile solo per pochi canali. La cosa migliore è andare nei grandi magazzini e vedere quale ti si addice meglio.