È sempre così, indipendentemente dalla domanda. Swisscom a meno di conoscere personalmente qualche tecnico locale, o risponde in modo anodino e protocollare ( io non sbaglio mai… ) o non risponde del tutto. Dulcis in fundo è stato eliminato il modulo libero per segnalare problemi non contemplati dei loro stupidissimi posti “ di spunta ” con risposte precotte e inutilizzabili. Si vede che dei nostri problemi veri o presunti ( datori di lavoro = noi clienti paganti i loro stipendi ) non gliene frega un fischio. <poi tutte le manipolazioni toffignatorie del Webmail che ci inonda di Cookies ficcanaso e molesti e s’ impianta volentieri senza che si sia avvisati per tempo dà da pensare. Non è ingiusto che se si paga un abbonamento rispetto a chi entra gratis nel portale Bluewin si sia almeno esentati da pubblicità ossessive o da pettegolezzi sugli amanti di qualche cantante dal dubbio sesso?
Io come home page uso about:blank. Così non mi si imbratta lo schermo e non mi arrivano i cookies inutili.
In ultima analisi, ora che non ci sono più le gloriose e coscienziose PTT, magari un po’ sovradimensionate, gli utili
sono aumentati, il cliente è trattato a pesci in faccia e le incazzature sono all’0 ordine del giorno.
Chissà cosa capiterà quando finiranno le affidabilissime centrali telefoniche a batteria centrale che funzionano sempre e verrà messo il telefono VOIP, così se ti si rompe il router o manca la corrente sei fottuto, la qualità a dipendenza del carico diventerà uno schifo e se ti brucia la casa prega il tuo Dio che almeno una SIM di qualche
provider GSM funzioni, altrimenti sai chi ringraziare o prendere a calci…
Saluti a tutti e condoglianze per un futuro imperscrutabile pianificato da oscuri inamovibili funzionari.
F.M.Rossi
AMSAT SBS
Team Tisat-1 SUPSI