Non so quale sia la politica di Swisscom, ma potrei anche immaginare quanto segue:

Dici che la fibra ottica è stata collegata alla tua connessione domestica. Poi bisognerebbe ancora realizzare il cablaggio interno. Per Vivo Casa ***** hai bisogno della connessione in fibra ottica, quindi faranno anche il cablaggio interno per te. Gli altri servizi funzionano allo stesso modo, dovresti effettivamente raggiungere il profilo 20. Ecco perché non ti offriranno la connessione in fibra ottica per questo, ma solo per i servizi che ne hanno realmente bisogno.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@oli: Sì, potrebbe esserci qualcosa in merito.

Personalmente non voglio una connessione Internet più veloce o chiamate gratuite sui cellulari SC.

Voglio solo avere almeno 2 flussi HD disponibili.

#user63

Grazie per le numerose risposte. Vedremo cosa inventerà Swisscom. Finora ero dell’opinione che ormai la tanto decantata fibra ottica sarebbe stata introdotta praticamente in ogni appartamento e poi il cliente avrebbe potuto scegliere ciò che voleva. Sarebbe effettivamente un progresso. Oggi sono seduto su una linea bifilare installata qualche tempo dopo il 1895 (questa è l’età della casa). Ho ancora il famoso Anschluss quadripolare!!. Ma funziona con 20 MBit e ho un HD e 2 box.

Ma, penso, se il piccione è già seduto nel seminterrato, perché dovrei accontentarmi del passero sul pavimento?

Una soluzione per me sarebbe quella di mantenere Trio Casa come prima (senza costi aggiuntivi) ma grazie alla tecnologia della fibra ottica, ad esempio, potrei guardare due canali contemporaneamente e registrarne almeno uno contemporaneamente.

Ho visto qualcosa del genere con i concorrenti EWBern.

Probabilmente ci penserà la concorrenza.

Ciao

In linea di principio puoi avere 3 scatole con il rame, ma rimangono con 2 flussi (1+1HD).

Con la fibra ci sono 3 flussi HD. Tuttavia, permangono alcune limitazioni. Ad esempio, non è ancora possibile eseguire lo streaming di registrazioni HD da un dispositivo all’altro.

izzi123 ha scritto:

Con la fibra si hanno 3 flussi HD. Tuttavia, permangono alcune limitazioni. Ad esempio, non puoi ancora eseguire lo streaming di registrazioni HD da un dispositivo all’altro.

Sì, che senso ha avere un bicchiere Anschluss con una larghezza di banda elevata se alla fine si guasta a causa dell’hardware?

#user63

Uso ancora il vecchio Casa Trio e non ho ancora la fibra ottica. Purtroppo non ho idea di quando ciò avverrà.

Ma da dicembre uso anche 3 box perché abbiamo cambiato stanza e avevamo ancora la TV precedente. Certo, puoi guardare solo due scatole contemporaneamente, ma almeno è possibile utilizzare un terzo dispositivo…

2 mesi successivamente

Me lo sono chiesto anch’io. Ho ricevuto Glass ma solo perché non voglio Vivo Casa ma ho DSL e Natel Pro non riesco ad attivare la connessione Glass 😞

@Daniel-San ha scritto:

Me lo sono chiesto anch’io. Ho ricevuto Glass ma solo perché non voglio Vivo Casa ma ho DSL e Natel Pro non riesco ad attivare la connessione Glass 😞

Cosa vi offre il vetro con DSL e Natel? In ogni caso puoi averne solo 20.000…

@Daniel-San ha scritto:
In modo da poter utilizzare due canali HD in parallelo su ScTV. Per questo ho preso anche il pacchetto HD aggiuntivo.

Ah, tutto chiaro…
Beh, probabilmente al momento non hai altra scelta che prendere un pacchetto Vivo…

7 giorni successivamente

Mi chiedo solo come sia la frase

“Il pacchetto giusto per ogni esigenza”

è da intendersi.

Non ho bisogno di una connessione fissa o di TV Air, voglio due stream 2HD paralleli.

Oltre a Vivo Casa c’è anche [DSL e NATEL® Pro.](hhttp://www.swisscom.ch /res/kombi-angebote/dsl-natel-pro/index.htm)

Citazione:

Possibilità di DSL e NATEL® Pro con Swisscom TV combinare

La piccola stampa dice:

Note:
L’offerta è disponibile solo nella combinazione di abbonamento DSL e NATEL® Pro. L’abbonamento DSL e NATEL® Pro è una combinazione individuale di un abbonamento NATEL® e DSL. Si applica a tutti gli abbonamenti NATEL® con un canone mensile a partire da CHF 29.–. La durata minima del contratto per il supplemento contrattuale DSL è di 12 mesi. Tieni presente che l’audio della tua linea fissa verrà disattivato. Le telefonate tramite rete fissa (comprese le chiamate d’emergenza) non sono più possibili. Per motivi tecnici non è possibile utilizzare un indirizzo IP statico. DSL e NATEL® Pro possono anche essere combinati con Swisscom TV.

Quindi con questa offerta risparmio i costi base della rete fissa e posso creare la mia offerta.

Ma non ce l’ho con il vetro e senza vetro non posso avere due flussi HD contemporaneamente. Ho provato più volte con la hotline ma nessuno vuole utilizzare la mia connessione in vetro. Questo è disponibile solo con un Vivo Casa!

Hmm allora mi limiterò a chiederti perché puoi ottenere la fibra ottica solo con Vivo Casa, potrebbe essere perché l’installazione della fibra ottica è attualmente così costosa? Ciò significa che i costi vengono recuperati solo parzialmente con Vivo Casa?

Si tratta solo di supposizioni, forse in futuro l’FFTH sarà possibile con altri contratti quando questa tecnologia si sarà affermata sul mercato.

@99th ha scritto:

Hmm allora ti chiederò semplicemente perché puoi ottenere la fibra ottica solo con Vivo Casa, potrebbe essere perché l’installazione della fibra ottica è attualmente così costosa?

Credo piuttosto che i potenziali clienti del vetro siano ancora troppo pochi per offrire un portafoglio differenziato. Oppure i sistemi dietro non funzionano così bene e sei felice di poter almeno offrire un prodotto - non sarebbe la prima volta che non tutto funziona con le nuove tecnologie di Bweginn 😉

Ho il sospetto che Swisscom stia cercando di mantenere le vendite e di vendere i pacchetti ai clienti come valore aggiunto. Il fatto che per un collegamento di rete fissa vengano computati 25 franchi è antiquato. Esistono molte alternative tramite VoIP, molto più economiche, che possono essere adattate al vostro comportamento di chiamata, oppure è sufficiente un telefono cellulare. Mi aspetto che Swisscom possa scegliere se voglio il segnale su rame o vetro e mi diranno quanto costa. Vorrei poi poter decidere personalmente sui restanti servizi. Tali pacchetti Vivo Casa devono potermi offrire un valore aggiunto e non fungere da offerta di base.

13 giorni successivamente

Quindi, per me:

• Swisscom ha messo la fibra nella mia cantina per x*1000 franchi (insieme a EWB). Quello era un cantiere importante.
  • Swisscom vuole rendere gratuita l’installazione degli ultimi contatori solo se passo dalla mia Casa Trio a Casa Vivo **** (+12 CHF/mese).
  • Il vantaggio aggiuntivo di Casa Vivo per me è ZERO (non ho un televisore HD, non mi interessano i 20MB/s invece dei circa 15 di prima, non mi interessa TV Air)
  • La concorrenza (tramite fibra EWB) sembra offrire di più con meno soldi (soprattutto nel settore IPTV)

\==> Se nel prossimo futuro arriverà qualcosa di ottico nel mio negozio, non sarà sicuramente di Swisscom e Swisscom perderà un cliente di lunga data nonostante un grande investimento.

Quale super manager ha ideato questa fantastica strategia?!?

Patrizio