La nostra azienda dovrebbe stare attenta e non offrire prodotti non finiti ai clienti. Altrimenti ci differenziamo solo attraverso prodotti e servizi costosi e non migliori. Non è possibile che l’utente debba reimpostare il router e la stazione base ogni giorno! So che nel prossimo futuro tutto verrà migrato su All IP. Ma nessuno vuole servizi così instabili.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao Chris

Lo sperimento anch’io. Inoltre ora ricevo sempre più chiamate che sul Rousseau non squillano affatto.

Ho ricevuto due chiamate del genere in una sera. I chiamanti hanno poi chiamato un secondo Anschluss (vicino di casa e di cellulare) e poi mi hanno chiesto perché non avevo mai risposto!

Ho segnalato il problema tramite Kundencenter chat (posso metterti direttamente a disposizione il log). Il ripristino del router era la risposta lì. Non è chiaro se questo aiuta davvero. In ogni caso la mia fiducia nella telefonia fissa tramite AllIP è stata completamente scossa. Per fortuna la linea fissa non è più così importante per me.

Prendo nota di eventuali altri incidenti verificabili. A 10 colpi passo interamente al mobile.

Saluti, Konrad

Purtroppo il Rousseau non suona di tanto in tanto.

Devo riavviare il router e Rousseau almeno una volta alla settimana.

A volte chiama, rispondi, ma si accende solo dopo circa 4-5 secondi, prima è semplicemente muto.

Purtroppo la hotline ha solo la punta del reset o del primo avvio (poi tutte le voci della rubrica spariscono…).

Purtroppo il prodotto è pessimo…

Mia moglie vorrebbe tornare all’ISDN, lì non abbiamo mai avuto problemi.

Saluti Filippo

Anch’io ho lo stesso problema da settimane. Purtroppo segnalare un problema allo 0800 800 800 è inutile. Ricevi sempre lo stesso suggerimento “Ripristina il router”

Ho anche problemi con la Rousseau che non funziona. Le chiamate non vengono visualizzate sul Rousseau. Continuerò a scrivere quando sorgeranno problemi del genere. Ma questo è un terribile errore!

@vuolp ha scritto:

Per mia moglie, Rousseau, Centro Grande e All IP sono parole emozionanti.

QUESTO mi suona familiare:smileywink: (è sempre colpa mia se qualcosa non funziona più in quest’area:smileyfrustrated🙂

È stato così anche per me alla fine della settimana scorsa. La stazione base aveva la luce bianca normalmente. Ma ha squillato solo sui miei telefoni analogici (per fortuna almeno ho ancora quelli…). Per quanto ne so, durante questo periodo non si è verificata alcuna interruzione di corrente.

Ho anche MultiLINE (forse questo aggrava il problema??)

Dato che ho regalato i miei telefoni analogici tramite Ricardo, sto cercando un’altra soluzione. Esistono telefoni IP che funzionano con Swisscom? Mi restano ancora pochi centesimi dello stipendio di novembre…

Avuto il problema, si è rotta due volte la stazione base Rousseau, che nel frattempo ho sostituito.

Successivamente ho avuto il problema anche con l’analogo Anschluss.

Da quando ho riavviato il router funziona perfettamente ormai da settimane.

@couriouso ha scritto:

Mi è capitato di non sentire i chiamanti squillare (muto). Fin dall’inizio tutto ha funzionato. Riavvia il router, quindi tutto era ok.

8 giorni successivamente
un mese successivamente

Ciao,

Nel frattempo esiste una soluzione a questo problema?

Anche oggi mi è capitato di voler rispondere al telefono del Rousseau e non c’era connessione, i telefoni della porta analogica continuavano a squillare e ha preso la chiamata anche la segreteria telefonica lì.

Quando ho provato a effettuare una chiamata, ho ricevuto il messaggio che non era disponibile alcuna linea.

Il riavvio della stazione base risolve il problema.

A proposito: mia moglie evita il Rousseau da molto tempo a causa della sua inaffidabilità. Anche il design “economico” rispetto ai dispositivi Gigaset esistenti non fa risaltare il WAF.

Saluto

Davide

Ciao Davide

Grazie per il tuo feedback - In realtà, una patch nel backend avrebbe dovuto apportare un miglioramento.

Potresti mandarmi una mail a aquila.projekt@swisscom.com con il tuo numero di rete fissa? In questo modo possiamo esaminare il tuo Anschluss.

LG Chris