caro Valocis,

solo per dire che attualmente sto riscontrando esattamente lo stesso problema

e ho fatto tutti gli stessi passaggi e ancora non funziona nulla.

Ciò conferma quindi ciò che sospettavo, ovvero che probabilmente non si tratta solo di un problema specifico legato ai nostri rispettivi computer, il che è già un punto importante

Purtroppo non fornisce una soluzione, ma scalda il cuore non essere soli in questo pasticcio.. 🙂

Coraggio

Mostra lingua originale (Francese)

Per chi non funziona su iPhone: perché non provarlo sul Wi-Fi di un negozio Swisscom. E se il problema persiste, chiedi a un venditore di provare con il proprio iPhone.

Per le persone che hanno problemi con l’invio di e-mail:

Effettui i test utilizzando un collegamento Internet Swisscom o un altro provider?

Credo che il problema derivi da lì (problema di inoltro/indirizzo di destinazione rifiutato). Alcune persone fortunate, dopo aver spiegato il loro problema su questo forum, si sono risolte da sole, chi lo sa…

Insomma, per le prove che ho fatto, se non utilizzo la rete Swisscom (internet o mobile) funziona, altrimenti no.

E parlo della mia email personale, perché quella della mia amica, nessun problema, funziona tutto… La differenza è che lei un tempo era cliente DSL di Swisscom, e ancora fissa, chissà…

Buona fortuna a te

7 giorni successivamente

Ciao a te,
Personalmente ho un problema quando scrivo un messaggio su bluewin dal mio iPad, ovvero:
Il testo rimane nell’inserto previsto a questo scopo ma non lo vedo quando scrivo il testo.
Il cursore va in cima alla pagina, si muove mentre scrivo, ma non riesco a vedere
cosa sto colpendo?
C’è una soluzione o un aggiustamento da fare perché è molto spiacevole?

Scusa Furio, collaboratore occasionale, non capisco come appariva il mio messaggio con il tuo nickname???
Non è furto d’identità perché ho effettuato l’accesso con il mio???

23 giorni successivamente

Buongiorno,

Ho riscontrato lo stesso problema, ovvero la possibilità di ricevere e-mail (account POP da parte mia) ma impossibile riceverle tramite SMTP.bluewin.ch… sul mio Mac (osx10.8.. .) mentre nessun problema sotto iphone+ipad…

configurazione automatica…. manuale, aiuto rapido…. niente ha funzionato.

Ma alla fine ho risolto il problema, utilizzando la porta personalizzata “587” invece delle porte predefinite 25, 465, 587)…

Spero che sia d’aiuto.

Buongiorno,

c’è un errore di indirizzamento, non sono Furio.

Per tua informazione, una volta ho usato il tuo forum per trovare
informazioni e mi sono subito registrato con il nickname Furio che non lo fa
non mi riguarda! c’è un problema
Puoi dare un’occhiata più da vicino a questo problema poiché ho accesso diretto
da solo? (Sicurezza dei dati???)

grazie in anticipo

DANIEL TELLENBACH
e-mail carrtell@bluewin.ch

Ciao Daniele,

Grazie per il tuo messaggio

Analizzeremo la situazione e ti ricontatteremo il più velocemente possibile.

Distinti saluti

Leyla G
Swisscom

8 mesi successivamente

Ho anche il problema della ricezione. iPad nessun problema, ma impossibile su Mac Mail6.6. Ho provato tutte le soluzioni possibili per 3 settimane, cancella gli account email su mac e ricreali con i parametri, imap o imaps senza più risultati smtpauth, smtpauths, stesso combattimento, usa le porte manualmente, usa il software swisscom per creare o riparare sempre impossibile. nessun problema invece con gli account Gmail. Immagino che, se funziona con account gmail e non con account bluewin, il problema non provenga dal Mac Mountain Lion ma dai server bluewin. Aiuto, non ne posso più, sono stanco di remare nel vuoto!

PER FAVORE qualcuno può aiutarmi!?!?!?!?

5 mesi successivamente

Ciao tlm,

da parte mia riesco a leggere le mie email Bluewin sul mio iPad, iPhone ma appena apro la mia email su Mac è completamente vuota, posso inviare ma non succede niente…… Io ho provato inviando email false dal mio email dell’insegnante ma continuo a non ricevere nulla. Tuttavia ho utilizzato il software Swisscom installato, la casella di posta Apple non ha rilevato alcun problema……

cosa posso fare di più????

grazie in anticipo