ponchia Buongiorno a tutti 🙂 Ultimamente mi è saltato all’occhio un fatto strano. Ho l’abbonamento da 20mb, però mi sono reso conto che non supero mai gli 11 mb… Non so a cosa potrebbe essere dovuto il problema, ho il modem della motorola che la swisscom mi ha fornito assieme all’abonamento.. Secondo voi a cosa è dovuto? Perchè sinceramente se pago 20 mb vorrei che fossero 20bm e non solo 11 massimi 😕 Grazie mille 🙂
nico Dipende da quanti apparecchi sono collegati in quel momento. Il test lo dovresti fare con il computer principale collegato con il cavo ethernet e spegnere tutti gli altri pc e tv-box compreso. Comunque la velocità indicata è quella massima che si può ottenere. Dipende da dove abiti e dal segnale, dalla distanza dalla centrale. Comunque indicano sempre fino a 20000 kbit/s. Non per forza in tutte le zone si raggiunge.
ponchia Il test l’ho fatto come hai consigliato… Dunque secondo te non è un problema dovuto al modem oppure qualche bug software ma alla rete fisica? Cavolo allora non è risolvibile… umh vabbe grazie mille 🙂
TheKing Hai Swisscom Tv? Se no, ti converrebbe a passare alla connessione da 10Mb Comunque, hai controllato nella pagina principale del router se ci sono i dati sulla banda disponibile (download/upload)?