Presa OTO disponibile, come posso ottenere l'ID OTO?
Da qualche settimana ho preso in affitto un appartamento a Berna. Secondo la verifica della disponibilità, il mio indirizzo dispone di Internet veloce (10 Gbit/s upstream e downstream), c’è una presa OTO nel soggiorno, purtroppo non etichettata con un ID OTO.
Ho un contratto Internet con Sunrise. Sunrise mi chiede di comunicare l’ID OTO, che di norma dovrebbe essere visibile sulla presa OTO. Ma nel mio caso non è così. Sunrise consiglia di contattare la EWB (Energie Wasser Bern), che all’epoca avrebbe dovuto installare la fibra ottica. Secondo EWB, l’installazione all’epoca è stata effettuata da Swisscom, che dovrebbe essere in grado di aiutare….. Nessuna risposta, la hotline di Swisscom riferisce che tali informazioni non vengono memorizzate da Swisscom….. Dovreste contattare nuovamente Sunrise…
Non riesco proprio a immaginare che tali dati non vengano memorizzati dalla persona che li ha installati! Davvero fastidioso, non importa a nessuno.
Chi può aiutarmi? Come posso ottenere l’ID OTO per una presa OTO esistente e collegata?