Presa OTO disponibile, come posso ottenere l'ID OTO?

Da qualche settimana ho preso in affitto un appartamento a Berna. Secondo la verifica della disponibilità, il mio indirizzo dispone di Internet veloce (10 Gbit/s upstream e downstream), c’è una presa OTO nel soggiorno, purtroppo non etichettata con un ID OTO.

Ho un contratto Internet con Sunrise. Sunrise mi chiede di comunicare l’ID OTO, che di norma dovrebbe essere visibile sulla presa OTO. Ma nel mio caso non è così. Sunrise consiglia di contattare la EWB (Energie Wasser Bern), che all’epoca avrebbe dovuto installare la fibra ottica. Secondo EWB, l’installazione all’epoca è stata effettuata da Swisscom, che dovrebbe essere in grado di aiutare….. Nessuna risposta, la hotline di Swisscom riferisce che tali informazioni non vengono memorizzate da Swisscom….. Dovreste contattare nuovamente Sunrise…

Non riesco proprio a immaginare che tali dati non vengano memorizzati dalla persona che li ha installati! Davvero fastidioso, non importa a nessuno.

Chi può aiutarmi? Come posso ottenere l’ID OTO per una presa OTO esistente e collegata?

Mostra lingua originale (tedesco)

Ciao

Sunrise vi ha indirizzato al costruttore EWB. Hanno costruito questo box e non lo hanno etichettato correttamente.

Quindi si chiama il costruttore che deve risolvere il problema.

Swisscom non può intervenire sulla presa nell’area Koperations.

Saluti Lorenz

Lori-77 Ho contattato prima EWB. Le installazioni sono state effettuate da EWB in collaborazione con Swisscom. Il lavoro vero e proprio è stato svolto da Swisscom, motivo per cui EWB mi ha indirizzato a Swisscom…..

Dickaupleud86 Capisco. In qualità di nuovo potenziale cliente, Swisscom potrebbe impegnarsi per cercare di capire il numero della vostra OTO. Così come dovrebbe fare Sunrise, invece di fare pressioni su di te.

La differenza di prezzo non è enorme, soprattutto con le offerte che si ottengono come nuovi clienti.

https://www.swisscom.ch/en/residential/combi-subscription/promotion.html

Mostra lingua originale (inglese)
      modificato da bitracer

Dickaupleud86 Non lo definirei “ingannevole”. Hai scoperto i termini esatti abbastanza facilmente. Le promozioni funzionano così. Si ottengono Internet e TV allo stesso prezzo per cui si ottiene solo Internet da Sunrise. Inoltre, è possibile ottenere un nuovo televisore a 99,-.

Dipende da ciò di cui si ha bisogno.

Mostra lingua originale (inglese)

Ciao @Dickaupleud86

Il tuo ISP deve risolvere questo problema.

Poi dovrebbe aprire un ticket…. Trova l’ID OTO.

Se per lui vale la pena che tu sia un cliente, lo farà.

Un tecnico viene ad accendere la presa OTO fino al BEP e sa qual è il vostro numero.

Se non può farlo. Sfortuna….

Oppure l’inquilino precedente ha cancellato il numero?

Saluti Lorenz

modificato da Lori-77

Dickaupleud86

Se il prezzo gioca un ruolo importante, allora il marchio di sconti Swisscom “Wingo” è altamente raccomandato!

Hanno sempre promozioni interessanti che cambiano, e lo sconto si applica sempre “a vita” e non ci sono contratti di 24 mesi e così….

….keep on rockin'

Lori-77 Grazie per il suggerimento, cercherò di motivare Sunrise a farlo. Non sospetto che l’inquilino precedente abbia cancellato il numero (l’inquilino precedente non utilizzava la connessione Internet).

Dickaupleud86
            Ma ho stipulato un contratto con Sunrise ad un prezzo molto interessante con uno sconto “a vita”….

Allora ti auguro di scoprire il numero dell’OTO - ma non credo che nessuno qui in questa comunità possa aiutarti con questo….

….keep on rockin'

POGO 1104 Poiché questa è una comunità Swisscom e la presa OTO è stata apparentemente installata da Swisscom (e a mio parere dovrebbe quindi essere registrata “da qualche parte all’interno di Swisscom”), spero di trovare qui qualcuno che abbia una tale familiarità con Swisscom da potermi informare su dove Swisscom possa aiutarmi ulteriormente su questo argomento….

Dickaupleud86

Se avesse un contratto con Swisscom, il problema potrebbe essere minore.

Una richiesta di aiuto qui nel forum di Swisscom sarà probabilmente l’ultima speranza.

Ovunque “splenda il sole”.

Ancora nessuna soluzione. Potete aiutarmi?

Illustrazione di una donna con un computer portatile