Le condizioni di utilizzo definiscono cos’è la Swisscom Community e dettano le regole della convivenza qui nel forum dedicato all’aiuto reciproco tra clienti. Inoltre specificano in modo trasparente i compiti di moderazione e spiegano il legame con lo Swisscom Login.
1) Condizioni di utilizzo della community di assistenza Swisscom
Utilizzando il sito web, accettate implicitamente le condizioni di utilizzo. Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento tali condizioni di utilizzo, pertanto siete tenuti a informarvi regolarmente su eventuali variazioni. Ulteriori condizioni vengono applicate all’occorrenza in caso di acquisti effettuati tramite i nostri siti web, per determinati utilizzi o la partecipazione a concorsi.
I servizi della community Swisscom si basano sui sistemi e sulle prestazioni forniti dall’estero dall’azienda Khoros AG. Utilizzando i servizi della community Swisscom, accettate anche la Privacy Policy in vigore di Khoros AG.
2) Cos’è la community di assistenza di Swisscom
I clienti aiutano altri clienti – nella community di assistenza di Swisscom potete, care clienti, cari clienti, confrontarvi sui prodotti e servizi di Swisscom. Tali dialoghi possono essere di natura tecnica, nell’ambito dei quali i clienti si aiutano reciprocamente, cercando di trovare risposte a domande o problemi di utilizzo delle offerte Swisscom attraverso il dialogo. D’altro canto la community mette a disposizione anche una piattaforma per lo scambio di esperienze con i prodotti e i servizi di Swisscom. Le opinioni e i contenuti sulla piattaforma riflettono le opinioni, i suggerimenti e le idee dei clienti Swisscom.
3) Clienti di ambo i sessi tra di loro
La community di assistenza di Swisscom è anzitutto uno spazio destinato alle nostre clienti e ai nostri clienti nonché ad altre persone interessate. I collaboratori di Swisscom sono tuttavia liberi di partecipare alle discussioni. Sono tuttavia tenuti (a) a dichiarare in modo trasparente il rapporto con Swisscom quale datore di lavoro, (b) a chiarire che si esprimono nella community a titolo personale e non come rappresentanti di Swisscom e © ad affidare alle moderatrici e ai moderatori le comunicazioni e le prese di posizione ufficiali. La community di assistenza di Swisscom non è una piattaforma per porre domande o formulare richieste a Swisscom. Per un contatto diretto con Swisscom vogliate ricorrere alla pagina di contatto.
4) Moderazione passiva della community
Swisscom modera la community in modo passivo; generalmente non partecipa alle discussioni. Le moderatrici e i moderatori della community si occupano principalmente del rispetto delle regole di utilizzo (conformemente alle condizioni di utilizzo) e promuovono una discussione piacevole, in linea con la cultura di Swisscom. In caso di (ripetute) violazioni delle regole i moderatori puniscono il relativo utente e, in funzione dell’infrazione, possono temporaneamente o definitivamente escluderlo dalla community di assistenza di Swisscom.
5) Lo Swisscom Login
Per utilizzare in modo attivo la community di assistenza di Swisscom (discutere, commentare, assegnare “mi piace”) è necessario autenticarsi tramite lo Swisscom Login. Vi invitiamo a utilizzare lo stesso Swisscom Login di cui vi servite per i servizi Swisscom: in tal modo Swisscom può stabilire un rapporto tra le vostre attività nella community di assistenza di Swisscom e voi come persona. Altri clienti vedono tuttavia solo le informazioni che avete inserito nel profilo della community (almeno l’identico nome utente). Swisscom può utilizzare il collegamento con i dati del cliente ad esempio per contattarlo allo scopo di chiarire i problemi descritti nel forum.
6) Regole della community
- Swisscom mette a disposizione la piattaforma Community per agevolare questo dialogo tra clienti. Le opinioni espresse sono quell dei singoli autori e non di Swisscom. In particolare, soni vietati i seguenti contenuti:
* ogni contenuto illegale o altrimenti indesiderato, segnatamente dannoso, minaccioso, offensivo, abusivo, diffamatorio, volgare, osceno, razzista, discriminatorio, sessista, estremista, incitante all’odio e alla violenza o qualsiasi altro contenuto dannoso o inappropriato;
- ogni contributo che viola i diritti di terzi;
- ogni contributo senza alcuna pertinenza o con una pertinenza limitata con il tema pubblicato o con lo scopo “i clienti aiutano altri clienti” o a carattere esclusivamente o parzialmente pubblicitario.
- contenuti o file che ostacolano l’impeccabile funzionamento della piattaforma della community o che contengono virus o simili.
Swisscom si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare solo parzialmente, di cancellare integralmente o parzialmente, senza consultare l’autore, i contributi che il moderatore riterrà inammissibili. In caso di abuso, l’autore potrà essere l’oggetto di provvedimenti legali da parte delle persone interessate o dello Stato.
- Ogni contributo viene firmato con il nome utente dell’autore. Cliccando sul nome utente viene visualizzato il profilo pubblico dell’utente.
- Ogni appello di tema o contributo è registrato in forma anonima. I numeri sono visibili nella panoramica dei temi (appelli).
- Ogni utente possiede un profilo pubblico di cui è sempre visibile (almeno) il nome utente. Durante la registrazione, o in un secondo tempo, l’utente può fornire altre informazioni sulla sua persona alla voce “Le mie impostazioni”.
- Gli utenti del forum registrati possono scambiarsi messaggi (in analogia alla posta elettronica). Per quanto attiene alle responsabilità circa il contenuto dei messaggi e gli abusi, si rimanda al capoverso a).
- Swisscom si riserva il diritto
- di contattate gli utenti in casi eccezionali (segnatamente per ottenere informazioni approfondite su guasti pubblicati o su errati funzionamenti dei prodotti Swisscom),
- analizzare l’utilizzo della Community in forma anonima a fini statistici
- adattare in qualunque momento le presenti condizioni d’utilizzo.
- Trovate la protezione dei dati qui.
- Invitiamo tutti gli utenti a segnalare senza indugio ai moderatori ogni violazione delle regole del forum tramite la funzione “Comunicare contenuti sconvenienti”