Che cosa fare per ricevere il badge di livello superiore? Chi sono i super user, cosa fanno i moderatori e che altro succede nella Community? Questo contributo lo spiega.
Membri della Community:
Utenti registrati che parlano e interagiscono tra loro. In funzione dell’attività e dell’esperienza come membri, raggiungono un determinato livello, indicato da badge speciali. Ecco come raggiungere il livello seguente:
- Fare una nuova domanda
- Rispondere a una domanda
- Pubblicare soluzioni
- Ricevere like
- Assegnare like
Cliccando su Nome profilo > Il mio profilo > Riconoscimenti, puoi vedere quanto manca per passare al livello successivo.
Super User:
I membri più attivi della Community vengono premiati per il loro impegno con alcuni privilegi.
Moderatori:
Creano le condizioni necessarie allo svolgimento delle discussioni, leggono i post e intervengono dove è necessario. Garantiscono il funzionamento ordinato della Community e verificano che le regole siano rispettate.
Community manager:
Lavorano dietro le quinte e sono responsabili dell’experience che hanno gli utenti della Community. Si occupano della piattaforma e del futuro sviluppo della Community.
Collaboratori di Swisscom
Di tanto in tanto, alle discussioni partecipano anche alcuni collaboratori Swisscom specializzati in un determinato ambito. Il loro contributo è volontario. Non sono obbligati a rispondere alle domande degli utenti.
In caso di dubbio, puoi anche inviare un messaggio privato ai moderatori.